Keywin Crm Titanium

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
pedali eccezionali,li ho da 4 anni,uno dei primi quando gli altri mi prendevano in giro ad andare con pedali di "plastica",cambio tacchette ogni inizio anno,il pedale si muove e la tacchetta è fissa,se vuoi il pedale resta bloccato,il peso è alla bilancia elettronica di 190 gr. comprese le tacchette,e chi li cambia più.

Approfitto della tua esperienza: ll contatto fra tacchetta e pedale crea fastidiosi cigolii? Voglio cambiare i miei Time proprio per questo motivo.
Come si cammina con le tacchette della Keywin?
Muchas Gracias
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Cigolii; finora non ne ho riscontrato (li uso da Maggio scorso), ma vendendo da Look/Shimano i cigolii ci sono sempre.

Camminata; pessima. Ma io con le scarpe da ciclista ci vado in bici, non per passeggiare.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Beh, neanch'io con le scarpe da ciclismo ci vado a ballare, ma capita spesso di dover fare un tratto a piedi. Io, ad esempio, devo percorrere uno corridoio in cantina, delle scale per salire ed un tratto di porticato di ca 20 ma, prima di poter salire in bici. Mi ricordo ancora il "volo" di un mio amico in un bar scivolando sulle scale per andare in bagno. Aveva, in quell'occasione le tacchette Speedplay in metallo.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
i miei (che uso da due anni) hanno un piccolo problema
praticamente si è allargata la sede in plastica del controdado che serra la vite esagonale centrale che tiene il dente al centro del pedale...
(sembra complicato ma chi ha questi pedali ha già capito, in quanto è l'unico dado che si vede nella parte inferiore del pedale)
cosi quando vado a serrare con la brugola, sento che gira tutto e non si serra...
per adesso ho messo della colla bicomponente intorno al dado, ma non credo che durerà molto...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
i miei (che uso da due anni) hanno un piccolo problema
praticamente si è allargata la sede in plastica del controdado che serra la vite esagonale centrale che tiene il dente al centro del pedale...
(sembra complicato ma chi ha questi pedali ha già capito, in quanto è l'unico dado che si vede nella parte inferiore del pedale)
cosi quando vado a serrare con la brugola, sento che gira tutto e non si serra...
per adesso ho messo della colla bicomponente intorno al dado, ma non credo che durerà molto...


prova a contattare beltrami, se ricordo bene puoi avere il pedale ( solo la parte in plastica ) come ricambio.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.038
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Beh, neanch'io con le scarpe da ciclismo ci vado a ballare, ma capita spesso di dover fare un tratto a piedi. Io, ad esempio, devo percorrere uno corridoio in cantina, delle scale per salire ed un tratto di porticato di ca 20 ma, prima di poter salire in bici.

io tengo le scarpe sulla mensola del garage sopra la bici o-o
penso sia la soluzione migliore, sia per la mtb per motivi di terra seminata per casa, che per la bdc per la salute delle tacchette.
In compenso all'ultima gf pantani mi sono fatto 300-400 metri di mortirolo a piedi :-) e sulle tacchette si nota eccome il segno indelebile lasciato!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io tengo le scarpe sulla mensola del garage sopra la bici o-o
penso sia la soluzione migliore, sia per la mtb per motivi di terra seminata per casa, che per la bdc per la salute delle tacchette.
In compenso all'ultima gf pantani mi sono fatto 300-400 metri di mortirolo a piedi :-) e sulle tacchette si nota eccome il segno indelebile lasciato!!

Anch'io le tengo in cantina, dove tengo la bici, ma dopo averle indossate devo risalire le scale per uscire. E al ritorno ridiscenderle....
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
i miei (che uso da due anni) hanno un piccolo problema
praticamente si è allargata la sede in plastica del controdado che serra la vite esagonale centrale che tiene il dente al centro del pedale...
(sembra complicato ma chi ha questi pedali ha già capito, in quanto è l'unico dado che si vede nella parte inferiore del pedale)
cosi quando vado a serrare con la brugola, sento che gira tutto e non si serra...
per adesso ho messo della colla bicomponente intorno al dado, ma non credo che durerà molto...
non capisco quale sia il lontano motivo che ti abbia portato a svtare o avvitare quella vite,io i pedali neanche li tocco,non serve fare nulla.o-o

prova a contattare beltrami, se ricordo bene puoi avere il pedale ( solo la parte in plastica ) come ricambio.
beltrami è sempre disponibilissimo,almeno con me lo è stato,i pezzi sono tutti reperibili ad un prezzo irrisorio e puoi con pochi euro cambiare i cuscinetti se si rovinano,pedale indistruttibile o-o

io tengo le scarpe sulla mensola del garage sopra la bici o-o
penso sia la soluzione migliore, sia per la mtb per motivi di terra seminata per casa, che per la bdc per la salute delle tacchette.
In compenso all'ultima gf pantani mi sono fatto 300-400 metri di mortirolo a piedi :-) e sulle tacchette si nota eccome il segno indelebile lasciato!!

Anch'io le tengo in cantina, dove tengo la bici, ma dopo averle indossate devo risalire le scale per uscire. E al ritorno ridiscenderle....
con le scarpe ci si pedala e basta,la larga conformazione delle suddette tacchette fa si che camminandoci,queste si rovinano,cercare di non ruotare i piedi quando si appoggiano a terra,per non farli macinare,riesco sempre a farci una stagione,dopo l'inverno li tiro via.
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Approfitto della tua esperienza: ll contatto fra tacchetta e pedale crea fastidiosi cigolii? Voglio cambiare i miei Time proprio per questo motivo.
Come si cammina con le tacchette della Keywin?
Muchas Gracias

Io li uso da un anno e si cammina molto meglio rispetto alle altre tacchette in quanto le tacchette sono molto più sottili (piede meno inclinato) e più larghe (piede più stabile).

Mi trovo benissimo e penso che non tornerò più in dietro.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
non capisco quale sia il lontano motivo che ti abbia portato a svtare o avvitare quella vite,io i pedali neanche li tocco,non serve fare nulla.o-o
li ho serrati perchè durante le SFR in fase di salita del pedale avvertivo come uno scattino, come un click sotto la suola della scarpa, e siccome le tacchette erano ben serrate ho pensato bene di serrare anche il pedale.
Infatti il rumorino è poi sparito, ma in compenso si è spanata la sede di plastica del dadino:bua:
 

Giuppy

Pignone
24 Novembre 2007
169
0
Visita sito
Finalmente li ho presi ed ho avuto la possibilità di provarli oggi !
Ottimi !
... ma è normale che si spostano leggermente ambo le direzioni ? verso i sensi aggancio-sgancio...

Ciauz.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
quello è il flottaggio del pedale, nei crm il flottaggio viene con tutto il pedale sull'asse, non come keo e companu che la tacchetta striscia sul pedale, se li vuoi fissi ci sono degli appositi gancetti da inserire ai lati del cuscinetto, sotto il coperchio laterale
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
non in fluisce in niente, va a come ti trovi meglio tu, c'è chi si trova bene con il piede completamente bloccato e altri preferiscono avere il piede che si muove.

Personalmente io li preferivo bloccati