Michelin Power Competition: temperatura di esercizio

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
volevo quotare tapinaz .......

sai che ho avuto la stessa impressione, al punto che ho deciso di smontarle e provare un gp4000s2

Infatti Diego, nelle ultime uscite ci vado un attimo con le molle....i miei Power da 25 sono nuovi, hanno meno di 800 km.
Proverò ad abbassare la pressione.
Può essere che la bassa temperatura mal si addica alla loro mescola.
Comunque ...per spiegarla meglio se entro in una rotonda, asfalto asciutto e senza brecciolino, il posteriore sembra cedere ed andare via un pelo ;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
In realtà' la domanda era rivolta a te perche', Davlak, sei quello che ne sa più' di tutti sui power competition.
La vera domanda allora e':" hai notato differenze nel comportamento dei pc in estate rispetto all' inverno? secondo te, i pc sono più' da estate o da inverno? Sono più' scorrevoli in estate o in inverno?"
Questo perche' io , che li uso da circa 700 km li trovo sempre un po' "appiccicosi", come ho già' scritto..
ecco, adesso chiudo.

Sono in possesso dei Power. Ne apprezzo il rendimento, molto veloci e redditizi. Con il gelo di questo periodo, pur in presenza di strade asciutte, danno però l'impressione di tenere meno, in misura tale da non rischiare piegamenti eccessivi in curva o nelle semplici rotonde. In confronto i Conti S II danno maggiore sicurezza e sensazioni di tenuta, in pari condizioni atmosferiche.
Il tutto a mio parere.
si, confermo i PC sono copertoni eccezionali ma con il freddo non sono il massimo quanto a grip, pur rimanendo scorrevolissimi.
sotto i 5° gli Endurance si comportano molto meglio.
una scoperta incredibile che ho fatto è che i PRO ONE su strada ghiacciata vanno incredibilmente bene, ovviamente con le cautele del caso.