Bdc dolore vasto mediale

silvioesposito

Novellino
8 Luglio 2014
30
1
Visita sito
Bici
Gian sl0
Buongiorno a tutti,
vi chiedo se a qualcuno di voi è già capitato di avere dei dolori al vasto mediale dopo l'uscita in bdc, in particolare il destro.
Sono stato da due centri biomeccanici ma il problema non lo hanno risolto, chiedo suggerimenti, consigli...
Premetto che non sono molto ferrato in biomeccanica, ma posso dirvi che ho il cavallo 83 cm e l'altezza della sella è posizionata a 73 cm.
Telaio da 54 cm, pedivelle da 172,5.
grazie
ciao
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a spanne le misure coincidono

il vasto mediale è uno dei muscoli più stressati ed è quindi abbastanza comune si abbiano li dei dolori ma l'origine è varia
io inizierei a verificare l'arretramento: se dovessi puntare alla cieca direi troppo avanzato
ma ripeto e sottolineo che è un'ipotesi basata su statistica: molti di quelli che hanno disturbi al vasto sono spesso avanzati e alti
 

silvioesposito

Novellino
8 Luglio 2014
30
1
Visita sito
Bici
Gian sl0
non ci capisco più niente il primo bio mi ha messo la sella a 76 cm poi di recente un'altro mi ha abbassato a 73 e sinceramente il dolore è peggiorato...solo alla gamba dx mi ha messo uno spessore sotto tacchetta ma bho non saprei quando scendo dalla bici ho il vasto mediale distrutto.....
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
s5cervelò;5779151 ha scritto:
non ci capisco più niente il primo bio mi ha messo la sella a 76 cm poi di recente un'altro mi ha abbassato a 73 e sinceramente il dolore è peggiorato...solo alla gamba dx mi ha messo uno spessore sotto tacchetta ma bho non saprei quando scendo dalla bici ho il vasto mediale distrutto.....