Ruote da salita

Proits4play

Novellino
2 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
Tarmac sport
per della ruote con una buona performance credo che il budget, se vuoi orientarti sul nuovo, è limitato.
L'alternativa credo che possa essere il mercato cinese, con meno di 500 euro ti fai un paio di full carbon medio profilo, intorno ai 1100 gr che ti permetteranno di andare bene in salita per via del peso ridotto, ma ti consentiranno di sfruttare le caratteristiche del profilo (okkio alle tasse e dazi doganali che potrebbero farti uscire fuori budget di parecchio).
ciao e facci sapere.
Avevo adocchiato su aliexpress ruote full carbon no brand 38mm a 310$ non é male ma come mozzo come sta messa? Abbastanza scorrevole?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao Proits4play benvenuto nel forum! Circa la Tua richiesta Ti posso segnalare le Spada breva 30 in alluminio un mix di leggerezza robustezza e guidabilita proprio come richiedi si possono richiedere con 2 configurazioni differenti di mozzi, inoltre oltre a montarle coi copertoncini anche tubeless, godrai di una efficientissima assistenza direttamente dall'azienda tramite spedizioniere o-o
Vero, però non credo che possano rientrare nel suo budget e x un agonista è un peccato non montare il mozzo cristallo

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vero, però non credo che possano rientrare nel suo budget e x un agonista è un peccato non montare il mozzo cristallo

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

Cyboraf le breva 30 son un po sopra budget però ci son le breva 30 pro a 540 € a listino e nell'outlet di Spada le breva 30 pro a 430 €
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Cyboraf le breva 30 son un po sopra budget però ci son le breva 30 pro a 540 € a listino e nell'outlet di Spada le breva 30 pro a 430 €

Però farsi una ruota Spada senza il mozzo cristallo toglierebbe gran parte del significato tecnico della ruota e quasi totalmente il suo fascino, sopratutto considerando che lui ci dovrebbe correre sul serio.
Non so , poi magari le pro vanno ugualmente molto bene ma non ne sento mai parlare, neanche sul topic spada, e a quel punto con prezzi simili ci sono Campagnono/fulcrum e tante altre che cosi sono piu appetibili, parere personale ovviamente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Però farsi una ruota Spada senza il mozzo cristallo toglierebbe gran parte del significato tecnico della ruota e quasi totalmente il suo fascino, sopratutto considerando che lui ci dovrebbe correre sul serio.
Non so , poi magari le pro vanno ugualmente molto bene ma non ne sento mai parlare, neanche sul topic spada, e a quel punto con prezzi simili ci sono Campagnono/fulcrum e tante altre che cosi sono piu appetibili, parere personale ovviamente

Cyboraf dopo aver provato tante ruote Ti posso assicurare che delle breva pro siano imparagonabili a delle Campagnolo/fulcrum ddi quel prezzo sia per guidabilita che per vulnerabilità al vento giusto per dir 2 cose e non andar nel dettaglio, gli ultimi mozzi forged son eccellenti o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Cyboraf dopo aver provato tante ruote Ti posso assicurare che delle breva pro siano imparagonabili a delle Campagnolo/fulcrum ddi quel prezzo sia per guidabilita che per vulnerabilità al vento giusto per dir 2 cose e non andar nel dettaglio, gli ultimi mozzi forged son eccellenti o-o

ecco vedi sei il primo a parlere di spada forged
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ecco vedi sei il primo a parlere di spada forged

Cyboraf i consigli che mi son permesso di dare al ragazzo chiaramente prediligono le prestazioni, diverso è il ragionamento per un amatore che cerca delle ruote per tranquille uscite con qualche sporadica accelerazione o-o o-o o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Cyboraf i consigli che mi son permesso di dare al ragazzo chiaramente prediligono le prestazioni, diverso è il ragionamento per un amatore che cerca delle ruote per tranquille uscite con qualche sporadica accelerazione o-o o-o o-o

quindi il forged rende comunque la ruota prestazionale?
ero interessato al forged ma non ho capito alla fine quanto il comportamento del forged faccia discostare la ruota rispetto a quello , appagante , che tutti gli Spadisti riferiscono riferendosi a ruote montate con il cristallo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
quindi il forged rende comunque la ruota prestazionale?
ero interessato al forged ma non ho capito alla fine quanto il comportamento del forged faccia discostare la ruota rispetto a quello , appagante , che tutti gli Spadisti riferiscono riferendosi a ruote montate con il cristallo
Cyboraf è tutto l'insieme del cerchio dei raggi e anche del mozzo a rendere prestazionale la ruota in modo che segua sempre fedelmente la traettoria impostata senza correzioni
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Cyboraf è tutto l'insieme del cerchio dei raggi e anche del mozzo a rendere prestazionale la ruota in modo che segua sempre fedelmente la traettoria impostata senza correzioni

Si certo ma il mozzo incide sulla reattività e su altre caratteristiche in modo sensibile e quindi la mia domanda è sostituendo il cristallo con il pro come cambia il comportamento di una ruota spada?
Peraltro prestazione non è solo direzionalità e precisione ma anche reattività al colpo di pedale e trasferimento ottimale dell' energia dello stesso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si certo ma il mozzo incide sulla reattività e su altre caratteristiche in modo sensibile e quindi la mia domanda è sostituendo il cristallo con il pro come cambia il comportamento di una ruota spada?
Peraltro prestazione non è solo direzionalità e precisione ma anche reattività al colpo di pedale e trasferimento ottimale dell' energia dello stesso.

Prendendo come esempio breva 30 e breva 30 PRO nel comportamento su strada incidono più i raggi differenti che i mozzi differenti