Ruote da salita

Proits4play

Novellino
2 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
Tarmac sport
Salve ragazzi, ho 14 anni e sono un allievo, ho comprato da poco una tarmac che monta delle dt swiss ora dovrei comprare un paio di ruote da gara premetto che sono uno scalatore solo che nelle nostre gare le salite non sono moltissime quindi mi servirebbero delle ruote che vadino bene sia in salita che in piana e che non pesino troppo. Ho un budget di 500 euro (esclusi copertoni pacco pignoni ecc..) grazie.
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Ciao io sono junior e ti posso dire che da allievo ho usato dei mavic cosmic sl e anche se sono un po' pesantucce sono abbastanza polivalenti (vanno da dio negli strappi) io ti consiglio quelle ovviamente usate altrimenti non rientreresti nel budget


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Salve ragazzi, ho 14 anni e sono un allievo, ho comprato da poco una tarmac che monta delle dt swiss ora dovrei comprare un paio di ruote da gara premetto che sono uno scalatore solo che nelle nostre gare le salite non sono moltissime quindi mi servirebbero delle ruote che vadino bene sia in salita che in piana e che non pesino troppo. Ho un budget di 500 euro (esclusi copertoni pacco pignoni ecc..) grazie.

Come ti è stato già sugerito o profilo intermedio o a mio parere potresti cercare delle ruote full carbon usate a profilo differenziato. Il peso resterebbe contenuto perchè full carbon e avresti anche dei vantaggi ad alte velocità, sempre frequenti nelle categorie agonistiche.
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
No sono alu Carbon... specie se stai iniziando conviene iniziare a conoscere la frenata sul alluminio e a mie spese ho capito che sono resistenti anche perché in gara non ti segnalano le buche e ci sono tante cadute


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Proits4play benvenuto nel forum! Circa la Tua richiesta Ti posso segnalare le Spada breva 30 in alluminio un mix di leggerezza robustezza e guidabilita proprio come richiedi si possono richiedere con 2 configurazioni differenti di mozzi, inoltre oltre a montarle coi copertoncini anche tubeless, godrai di una efficientissima assistenza direttamente dall'azienda tramite spedizioniere o-o
 

Proits4play

Novellino
2 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
Tarmac sport
No sono alu Carbon... specie se stai iniziando conviene iniziare a conoscere la frenata sul alluminio e a mie spese ho capito che sono resistenti anche perché in gara non ti segnalano le buche e ci sono tante cadute


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok grazie, visto che hai corso allievo e te ne intendi tu hai avuto problemi con il pacco pignoni 11v o 10v? Io ho un 105 11v ma il meccanico ha detto che non poteva funzionare il 16 a 11v quindi mi ha tolto due rapporti..
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
No purtroppo devi usare il 16 e in pacco a 11 ancora non esiste e in gara dovrai usare 10 rapporti.
Purtroppo anche io ho questo problema dato che in Sardegna corriamo tutti con il 16 anche da junior....
La soluzione sarebbe comprare un pacco pignoni a 10 v col 16 finale mettere uno spessore e bloccare il fine corsa.
Puoi correre benissimo a 10 velocita vedrai che in gara non li userai nemmeno tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Quindi a 10v si può a me hanno montato tolto due rapporti e hanno messo uno spessore... Ora cambio meccanico e mi faccio rimettere un rapporto. Grazie mille

come ti hanno già detto, non preoccuparti troppo dei rapporti, grandi salite non ne farai, anche nove scalati uno ad uno sono perfetti.
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
I rapporti inizierai ad usarli tutti da juniores tanto voi userete in pianura il 16 17 18 e qualcosa piu leggero negli strappi negli strappi ....
Comunque se vuoi farti una bella vacanza in Sardegna quest estate correremo assieme e anche se le gare non saranno un granche ci divertiremo e ti godrai un po' di mare!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Anche io ai tempi che furono montai il 16 e ricordo che il meccanico disse che molte volte il 16 è talmente grande da andare a toccare il carro ( soprattutto se ha forme strane). Però se l'hai già montato vuol dire che va bene.
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Salve ragazzi, ho 14 anni e sono un allievo, ho comprato da poco una tarmac che monta delle dt swiss ora dovrei comprare un paio di ruote da gara premetto che sono uno scalatore solo che nelle nostre gare le salite non sono moltissime quindi mi servirebbero delle ruote che vadino bene sia in salita che in piana e che non pesino troppo. Ho un budget di 500 euro (esclusi copertoni pacco pignoni ecc..) grazie.

per della ruote con una buona performance credo che il budget, se vuoi orientarti sul nuovo, è limitato.
L'alternativa credo che possa essere il mercato cinese, con meno di 500 euro ti fai un paio di full carbon medio profilo, intorno ai 1100 gr che ti permetteranno di andare bene in salita per via del peso ridotto, ma ti consentiranno di sfruttare le caratteristiche del profilo (okkio alle tasse e dazi doganali che potrebbero farti uscire fuori budget di parecchio).
ciao e facci sapere.