Pinarello gan-s

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ho una Pinarello Gan-S taglia 55 con cambio Shimano Ultegra 11v e ruote Fulcrum 1 Limited edition...
mi chiedevo se è normale che pesa più di 8 kg.
Ha montato Sella Italia Flite , attacco manubrio Most originale e piega FSA omega da 44 mm.
Che è un peso normale o non , come posso fare per far scendere sensibilmente il peso?
grazie.
Vedi l'allegato 138566

Beh i componenti sono sempre quelli:
- gruppo (DA circa 300 gr meno di Ultegra, ma SRAM pesa ancora meno)
- Ruote (alluminio/carbonio - copertone/tubolare)
- Manubrio (alluminio/carbonio)
- Sella (Flite ce ne sono da 125 fino a 220 gr)

Scendere di peso si riesce di sicuro, ma resta da valutare il costo.

o-o
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
La Pina non è il top di leggerezza come bici... a mio modo di vedere concentrati su quanto di meglio può offrirti quel telaio: secondo me cambiare piega, manubrio sella ecc... ti toglie qualceh etto massimo ma tanto le masse inerziali di telaio e gruppo quelle sono e quelle rimangono. Per poter apprezzare dei sensibili miglioramenti in termini prestazionali del mezzo investi in primis su delle buone ruote; quelle si che un po' differenza la fanno! e poi vai tranquillo, goditi il tuo telaio che non sfigura assolutamente rispetto ad altri più leggeri soprattutto nel vallonato e per la stabilità in discesa. Se poi proprio non resisti a togliere un altro mezzo chilo, alle GF ti presenti con una sola borraccia e qualche parente/amico ti aspetta a metà tracciato per fare il cambio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: paoloa61

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
224
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Uno dei motivi per cui ho cambiato la mia Pina rokh con Emonda sl8 red e non Gan s è stato proprio il peso...risparmiando anche qualcosa a livello economico! E con leggero up grade di sella ruote e manubrio mi trovo con un mezzo da 6.8 kg compresi i pedali! La gan s e in generale le Pinarello continuano a piacermi ma se si cerca leggerezza non è la scelta più indicata...anche se sarebbe meglio stabilire l'up grade in sede di trattativa puoi vedere dando indietro ruote sella e manubrio attuali quanto dovresti pagare di differenza per avere componentistica più leggera...scendere di un po di etti non è difficile..
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Uno dei motivi per cui ho cambiato la mia Pina rokh con Emonda sl8 red e non Gan s è stato proprio il peso...risparmiando anche qualcosa a livello economico! E con leggero up grade di sella ruote e manubrio mi trovo con un mezzo da 6.8 kg compresi i pedali! La gan s e in generale le Pinarello continuano a piacermi ma se si cerca leggerezza non è la scelta più indicata...anche se sarebbe meglio stabilire l'up grade in sede di trattativa puoi vedere dando indietro ruote sella e manubrio attuali quanto dovresti pagare di differenza per avere componentistica più leggera...scendere di un po di etti non è difficile..
La trek emonda devo dire che dal vivo rende molto di più che non in foto. Ce l'ha un mio compagno di squadra ed veramente carina. Per dirtene una, un altro mio compagno si è preso l'aeroad e dal vivo è un po' una delusione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

maurizio

Novellino
7 Giugno 2005
14
0
Visita sito
felice felice. Vado in bici da più' di un quarto di secolo.All'inizio ero preoccupato;passato da una bici di 7.400 kg ad una da 7,850. medie del periodo aumentate, salite fatte con due denti in meno, velocità' in discesa notevolmente aumentata, mani sotto per decine e decine di km senza problemi di schiena,rilanci divertenti, frenata splendida stabilità eccezionale velocità in pianura migliorata.Cosa potrebbe succedermi se avessi i soldi per comperarmi una f8 o una f 10 ???? unica cosa da fare........eliminare le ruote di serie. buona estate a tutti
 

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
48
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Grazie Maurizio, mercoledi vado a Treviso ad ordinare la mia Gan S e leggere il tuo commento entusiasta mi convince sempre di più. Che ruote hai montato?

Sent from my SM-A310F using Tapatalk
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Sarei interessato a comprami una GAN S.
Chiedevo se ci fossero differenze sostanziali tra il modello 2016 e 2017. Il carbonio sembrerebbe essere sempre dello stesso tipo.... forse solo i colori... ruote e gruppi sempre quelli (ahimè).....
 

Ciccio75

Novellino
14 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
Corsa
Salve, partecipo a questa discussione perché anche io sarei intenzionato ad acquistare una Pinarello Gan S, ma anche io mi sono posto il dilemma per il peso. Sì chè mi sono recato presso un rivenditore e ho fatto pesare la bici, (se la bilancia andava bene) il peso è risultato di Kg 7,500 senza pedali con Ultegra R8000 e Fulcrum 7. Ora mi domando, con Dura-Ace o Chorus, Fulcrum 0 e pedali Look in carbonio, sta benedetta bici non resta nel limite dei Kg 7 rendendola eccellente nelle discese, nei tracciati vallonati è discretamente buona in salita ?
 
Ultima modifica:

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Ma se vi piace pinarello come bici....cosa può succedere se pesa un 500 grammi in più a parità di componentistica.... Io compro ciò che mi piace di più no cio che pesa meno ....poi ognuno e libero di comprare ciò che vuole
 

Ciccio75

Novellino
14 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ma se vi piace pinarello come bici....cosa può succedere se pesa un 500 grammi in più a parità di componentistica.... Io compro ciò che mi piace di più no cio che pesa meno ....poi ognuno e libero di comprare ciò che vuole
Che ognuno compri quello che piace credo che sia una cosa scontata, senza doverlo ricordare a nessuno, il punto è se la cosa che piace può essere migliore sotto l' aspetto tecnico alla concorrenza visto il costo + elevato ?