Quali sono le migliori ruote in alluminio x copertoncino?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho appena guardato sul sito Fulcrum e tutti i raggi delle varie versioni di Racing Zero hanno i raggi piatti...;)
Ok, sono leggermente appiattiti, come tantissimi altri raggi, ma nulla a che vedere con la vecchia versione.
Io ho le R1 ( stessi raggi, stessi cerchi, stesso comportamento nel vento ) e sinceramente faccio fatica a distinguerle dalle Zonda che hanno raggi in acciaio più sottili...
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
I raggi piatti li hanno anche r3, R5... Ma in acciaio sono più sottili. Pecosbill pare si riferista ad una diversa versione dei raggi della 0 in vendita dalla zero precedente
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
la C24 é paragonabile alla Neutron
Ecco, vero. E io che non faccio agonismo non saprei decidermi tra i due stili di ruota. Da un lato vorrei buon confort, dall'altro ho già un telaio confortevole...
Uso solo 25, attualmente su R5 LG quindi belle cicciotte, queste ruote sono tutte con cerchio da 15, quale sarà più adatta? Rispetto alle R5 mi piacerebbe più reattività ai cambi di ritmo con la stessa capacità di digerire tutte le condizioni stradali, dal biliardo all'argine o strada di campagna
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Io ho avuto le fulcrum R0 two wayfit, anche per tubless per intenderci, ottime e si vede dal prezzo. Ora ho le vision T30, mi hanno meravigliato per la scorrevolezza che hanno. Qualità/prezzo ottime.
Per quanto riguarda il carbonio/tubolare (carbonio vuole solo tubolare), ho le marchisio T700, ma a parte la marca, hanno una marcia in più, non c'è confronto con i copertoncini. Ma sempre se le sfrutti, comprarle solo per estetica assolutamente no
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve,premesso che nessuno regala niente e come si spende cosi si mangia,veniamo al dunque. Shamal è l'unico modello Campagnolo con i mozzi usb, Fulcrum zero sono una garanzia e sicuramente i top di gamma di altri marchi saranno sicuramente ottimi.Qundi,se devi cambiare ,compra una volta,ma compra bene.Personalmente,i marchi sopra citati non li ho mai provati di persona...e credo di non provarli mai più.Tutto ciò perche sono convinto di aver comprato le migliori ruote in alluminio per copertoncino...e sono quelle che vivamente ti consiglio ovvero le Spada Stiletto,superlative su tutto...e dal peso record reale di 1220 grammi,versione 20/24 raggi.
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
anche secondo me le spada stiletto sono le migliori.
Rigide, indistruttibili, artigianali, made in italy.
E poi, a prescindere dai soliti discorsi sulla scorrevolezza dei mozzi, vedere girare la ruota sui mozzi cristallo, è semplicemente spettacolare.
 

magi53

Novellino
19 Marzo 2009
55
0
Visita sito
Sarei anch'io dell'idea di acquistare le SUPERLIGHT.
Ora monto delle FULCRUM R 1 che effettivamente non mi hanno dato problemi.
A tuo parere le Marchisio non sono delicate?
Ogni quanto le registri?
Grazie per la risposta.
ciao
Fabio
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Salve,premesso che nessuno regala niente e come si spende cosi si mangia,veniamo al dunque. Shamal è l'unico modello Campagnolo con i mozzi usb, Fulcrum zero sono una garanzia e sicuramente i top di gamma di altri marchi saranno sicuramente ottimi.Qundi,se devi cambiare ,compra una volta,ma compra bene.Personalmente,i marchi sopra citati non li ho mai provati di persona...e credo di non provarli mai più.Tutto ciò perche sono convinto di aver comprato le migliori ruote in alluminio per copertoncino...e sono quelle che vivamente ti consiglio ovvero le Spada Stiletto,superlative su tutto...e dal peso record reale di 1220 grammi,versione 20/24 raggi.

Io mi starei orientando sulle Campagnolo Neutron Ultra, in alluminio (per sostituire delle Fulcrum 7 per le quali mi prendono in giro, ruote da Panda su una Ferrari......ma tanto mica pedalano loro in salita...); mi hanno detto
che sono ottime.... Ma le Shamal (top di gamma alluminio Campy) aferebbero la differenza (considerato che tanto mica pedalano loro...) ???
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
premetto che parlo da possessore di C24, Racing Zero, DT Swiss RR21 e tante altre.
per me le migliori ruote in alluminio (e non solo) sono le ultime che ho acquistato, ovvero le Bontrager Paradigm Elite, con canale interno 19,5, larghezza esterna 25,5 e Tubeless Ready.
in pratica sono tutte DT Swiss, con mozzi DT240, raggi DT e cerchio identico alle RR21 come disegno ma "espanso".
strepitose.