Ultimate - Ultegra -> Dura Ace -> Red

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Ho quasi deciso per la Canyon Ultimate cf slx.
Che costa:
3000E con Ultegra
3900E con Dura ace
4500E con Sram Red
Gli altri componenti rimangono pressoche' gli stessi.
Il prezzo di 3000E per la Ultegra lo ritengo estremamente competitivo.
Molto meno competitivo quello di 3900E per la Ultegra... e un po' tanti i 4500E per la Red (che pero' ha manubrio in carbonio e altri cerchi).
Che dite?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Devi decidere se sono più importanti dei grammi in meno (600 col red, meno con altri gruppi) o tanti soldi in meno nella spesa.
Parere prettamente personale......ho deciso che mai più monterò gruppi top di gamma sulla bici, hanno dei costi di manutenzione spropositati secondo me!o-o
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...io sono indeciso tra ultegra e dura-ace-.....prezzo..a favore di ultegra...ma il modello con il dura-ace ha delle ruote migliori....e poi...il dura ace a parità di prestazioni...per dirla così...dovrebbe dare maggiori sicurezze dal punto di vista dei materiali...vale la pena spendere 1000 euro in più?...considerate pure le mavic...slr...non sls...
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
...io sono indeciso tra ultegra e dura-ace-.....prezzo..a favore di ultegra...ma il modello con il dura-ace ha delle ruote migliori....e poi...il dura ace a parità di prestazioni...per dirla così...dovrebbe dare maggiori sicurezze dal punto di vista dei materiali...vale la pena spendere 1000 euro in più?...considerate pure le mavic...slr...non sls...
Hai intenzione di spendere 160 euro per un pacco pignoni? 100 euro per sostituire una corona, 200 euro in caso di rottura del deragliatore posteriore, ecc.
Considera anche queste cose prima di decidere.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
...io sono indeciso tra ultegra e dura-ace-.....prezzo..a favore di ultegra...ma il modello con il dura-ace ha delle ruote migliori....e poi...il dura ace a parità di prestazioni...per dirla così...dovrebbe dare maggiori sicurezze dal punto di vista dei materiali...vale la pena spendere 1000 euro in più?...considerate pure le mavic...slr...non sls...


con 1000 euro a disposizione di ruote da cambiare ne trovi a iosa.......
per la questione dei materiali non capisco cosa tu voglia intendere, ma se pensi che l'ultegra sia più delicato del DA ti sbagli di grosso, è solo un po' più pesante tutto qui!
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ho quasi deciso per la Canyon Ultimate cf slx.
Che costa:
3000E con Ultegra
3900E con Dura ace
4500E con Sram Red
Gli altri componenti rimangono pressoche' gli stessi.
Il prezzo di 3000E per la Ultegra lo ritengo estremamente competitivo.
Molto meno competitivo quello di 3900E per la Ultegra... e un po' tanti i 4500E per la Red (che pero' ha manubrio in carbonio e altri cerchi).
Che dite?

io ti consiglio di investire i 900 euro in più per avere un prodotto migliore come durata, e se non sbaglio anche le ruote sono migliori.
Io ho fatto questa scelta, cambio top di gamma come qualcuno ha detto troppo costoso come ricambi se rompi qualcosa, ho comprato anche io durace meccanico e se vuoi spendere meno per i ricambi, usi pacco pignoni e catena dell'ultegra a 11 completamente compatibili, pesano qualche grammo in più, ma pesano la metà sulla tasca :mrgreen::mrgreen:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
io ti consiglio di investire i 900 euro in più per avere un prodotto migliore come durata, e se non sbaglio anche le ruote sono migliori.
Io ho fatto questa scelta, cambio top di gamma come qualcuno ha detto troppo costoso come ricambi se rompi qualcosa, ho comprato anche io durace meccanico e se vuoi spendere meno per i ricambi, usi pacco pignoni e catena dell'ultegra a 11 completamente compatibili, pesano qualche grammo in più, ma pesano la metà sulla tasca :mrgreen::mrgreen:

Si... concordo con quanto dici.
A dire il vero sono attualmente orientato sulla ULTIMATE CF SLX 9.0 SL che monta lo Sram Red e ha migliori cerchi + manubrio e reggisella in carbonio.
Stiamo parlando di 4500E (prezzo fuori da ogni ragionevolezza... ma è un bel po' che non sperpero una bella cifra...) ... ma sarebbe una bici "senza compromessi", un riassunto è il peso: 6.1 kg.
Inoltre è subito disponibile.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...ma gabri...tra red e dura ace....io propenderei per lo shimano...lo sram ha dalla sua solo il peso..ma in quanto ad afidabilità, comodità d'uso...nn c'è paragone...l'unico dubbio che io ho è tra ultegra e dura ace
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
...ma gabri...tra red e dura ace....io propenderei per lo shimano...lo sram ha dalla sua solo il peso..ma in quanto ad afidabilità, comodità d'uso...nn c'è paragone...l'unico dubbio che io ho è tra ultegra e dura ace

Affidabilità e comodità non c'è paragone?????? Magari mi sbaglio, ma credo che tu non abbia mai provato sram red 22!!! Sono due groppi diversi ma che si equivalgono, anche nel prezzo, quindi bisogna scegliere in base al tipo di cambiata che si predilige. Comunque dato ruote e componenti mi sento di dire a Gabr che la canyon red ( anche se più cara ) è la migliore delle tre opzioni.
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Ciao ho avuto un chorus poi un ultegra e due sram red, dei red sono innamorato....ma l'ultegra è un mulo! non cura nulla preciso e affidabile...secondo me considerando tutto il miglior gruppo mai avuto