Aeroroad slx 7.0 o merida reacto 7000?

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi, sono indeciso su questi due modelli, della canyon sono attirato da questa versione la slx 7.0, mi piace un sacco specialmente nella colorazione grigio/giallo fluo, ma anche la meria reacto mi affascina, sono entrambe due bellissime aerobike (si dice così?) e sono indeciso......anche perchè entrambe come prezzi si equivalgono e voglio spendere oculatamente.
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ragazzi, sono indeciso su questi due modelli, della canyon sono attirato da questa versione la slx 7.0, mi piace un sacco specialmente nella colorazione grigio/giallo fluo, ma anche la meria reacto mi affascina, sono entrambe due bellissime aerobike (si dice così?) e sono indeciso......anche perchè entrambe come prezzi si equivalgono e voglio spendere oculatamente.

Ero indeciso anche io sulla scelta tra questi due modelli. Li ho visti in fiera a padova, anche se oramai avevo già ordinato la canyon sempre in fiera, ma la merida esteticamente non mi piace, la canyon è troppo più bella.
Poi non sono un maniaco del peso, ma da quello che avevo visto io, la merida è anche più pesa
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Le ho viste anche io a Padova.....mi piacciono entrambe. Merida però andrei dal si vende e farei un finanziamento, canyon non lo permette......che dilemma per una bici..... il fatto è che l'ago punta verso la canyon....grrrrrrrrrrrr
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Le ho viste anche io a Padova.....mi piacciono entrambe. Merida però andrei dal si vende e farei un finanziamento, canyon non lo permette......che dilemma per una bici..... il fatto è che l'ago punta verso la canyon....grrrrrrrrrrrr

Anche io ho dubbi che a parità di componentistica, tu riesca a strappare lo stesso prezzo della canyon. Della merida non mi piace la grandezza delle tubazioni, troppo grandi in certe parti, e il tubo orizzontale, che non è orizzontale ma che punta verso il basso come la BMC. Anche il fatto che la BMC e la MERIDA siano troppo simili non mi piaceva, ho optato per la aeroad, unica in design del telaio, e visto che oramai ce l'ho da dicembre, ti posso dire che è fantastica in tutto, io in salita faccio sempre fatica, ma molta meno perchè è anche leggera, ma ti impressionerà sicuramente in pianura, e in discesa, precisa in ogni situazione
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche io ho dubbi che a parità di componentistica, tu riesca a strappare lo stesso prezzo della canyon. Della merida non mi piace la grandezza delle tubazioni, troppo grandi in certe parti, e il tubo orizzontale, che non è orizzontale ma che punta verso il basso come la BMC. Anche il fatto che la BMC e la MERIDA siano troppo simili non mi piaceva, ho optato per la aeroad, unica in design del telaio, e visto che oramai ce l'ho da dicembre, ti posso dire che è fantastica in tutto, io in salita faccio sempre fatica, ma molta meno perchè è anche leggera, ma ti impressionerà sicuramente in pianura, e in discesa, precisa in ogni situazione

Si, infatti sono sempre più convinto di prenderla......ho la foto del sito come sfondo del desktop......maledetti soldi
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Potremmo bloccarti per aver scritto MERIDA nel nostro forum :cassius::angrymod::rosik:

Scherzi a parte, sempre grande stima e rispetto per tutte le aziende di bici... ma Aeroad CF SLX è la risposta...

[MENTION=74074]effuro[/MENTION] spiegagli come vola questa bici! Alla GF di Firenze ti vogliamo tra i primi!

Ciao
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Potremmo bloccarti per aver scritto MERIDA nel nostro forum :cassius::angrymod::rosik:

non ho iniziato io :wacko::cry::cry::cry::wacko:

Scherzi a parte, sempre grande stima e rispetto per tutte le aziende di bici... ma Aeroad CF SLX è la risposta...

@effuro spiegagli come vola questa bici! Alla GF di Firenze ti vogliamo tra i primi!

Io ho già lodato alla grande la bici, fantastica in tutto, pianura e discesa sono sicuramente i terreni in cui mi ha impressionato, ma perchè io sono un passista e questi sono i terreni dove mi esalto. Purtroppo per farmi volare veramente in salita ci vorrebbe il motorino nella bici, ma non l'ho trovato come opzional sul vostro sito :mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte, veramente fantastica. Farò del mio meglio alla GF FIRENZE, ora con i primi primi la vedo dura, ho una certa età:oold: ma venderò cara la pelle!!!
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Potremmo bloccarti per aver scritto MERIDA nel nostro forum :cassius::angrymod::rosik:

Scherzi a parte, sempre grande stima e rispetto per tutte le aziende di bici... ma Aeroad CF SLX è la risposta...

[MENTION=74074]effuro[/MENTION] spiegagli come vola questa bici! Alla GF di Firenze ti vogliamo tra i primi!

Ciao
Io l'ho inserita nella lista 'da comprare' subito dopo i rulli, per inizio anno prossimo.
Quanto rimarrà? E' in sviluppo un nuovo modello?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Potremmo bloccarti per aver scritto MERIDA nel nostro forum :cassius::angrymod::rosik:

Scherzi a parte, sempre grande stima e rispetto per tutte le aziende di bici... ma Aeroad CF SLX è la risposta...

@effuro spiegagli come vola questa bici! Alla GF di Firenze ti vogliamo tra i primi!

Ciao

ahahahah, no no, era solo per dire che ho ristretto il cerchio a queste due scelte, ma ho la scimmia urlatrice sulla spalla sinistra che grida Aeroad, quindi questo tread era giusto per puntellare la mia convinzione che molto probabilmente, a breve, questa saràa la mia nuova bici in livrea grigia\lime
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
ahahahah, no no, era solo per dire che ho ristretto il cerchio a queste due scelte, ma ho la scimmia urlatrice sulla spalla sinistra che grida Aeroad, quindi questo tread era giusto per puntellare la mia convinzione che molto probabilmente, a breve, questa saràa la mia nuova bici in livrea grigia\lime

Vai di Aeroad e non te ne pentirai,oltretutto la grigio/lime a mio parere è spettacolare!Peccato averla presa da non molto altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto o-o
 

AlexMaster

Novellino
22 Marzo 2015
7
0
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
CUBE LITENING C:68 SL TW + Ruote Corima 47 S+
Ragazzi, sono indeciso su questi due modelli, della canyon sono attirato da questa versione la slx 7.0, mi piace un sacco specialmente nella colorazione grigio/giallo fluo, ma anche la meria reacto mi affascina, sono entrambe due bellissime aerobike (si dice così?) e sono indeciso......anche perchè entrambe come prezzi si equivalgono e voglio spendere oculatamente.
Scusa l'ignoranza, ma tra una AEROAD CF SLX 9.0 € 4.499,00 e la ULTIMATE CF SLX 9.0 SL € 4.499,00, perchè scegliere uno o l'altra ?
A prima vista, la prima è più leggera della seconda..
Grazie.
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Scusa l'ignoranza, ma tra una AEROAD CF SLX 9.0 € 4.499,00 e la ULTIMATE CF SLX 9.0 SL € 4.499,00, perchè scegliere uno o l'altra ?
A prima vista, la prima è più leggera della seconda..
Grazie.

A mio avviso devi scegliere in base all'uso che ne fai.
Se sei un passista e ti esalti particolarmente in pianura, io prenderei AEROAD, come ho preso io:mrgreen:
Se sei uno scalatore o uno che ti piace la salita, andrei sulla ULTIMATE.
Oltre che per il peso, sono diverse per geometrie di telaio
 

AlexMaster

Novellino
22 Marzo 2015
7
0
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
CUBE LITENING C:68 SL TW + Ruote Corima 47 S+
A mio avviso devi scegliere in base all'uso che ne fai.
Se sei un passista e ti esalti particolarmente in pianura, io prenderei AEROAD, come ho preso io:mrgreen:
Se sei uno scalatore o uno che ti piace la salita, andrei sulla ULTIMATE.
Oltre che per il peso, sono diverse per geometrie di telaio
Allora rimarrei sulla ULTIMATE... così non mi escludo il discorso salite...
Mentre per il gruppo.. meglio SRAM Red 22 o Dura-Ace ?
Ciao.