canyon ultimate cf slx 9.0 sl 2014: Cedimento supporto deragliatore...

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Certo che se questo è il modo per tenere i prezzi bassi... Hai voglia a raccontare la favoletta della sola distribuzione online!! Stavo osservando da un pò queste bici per altro molto accattivanti ma qualche perplessità già l'avevo, dopo questa credo proprio che una bella pietra sopra sia quanto mai propedeutica.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
hai una bella usura del filo del deraglia anteriore dopo 5.000 km...di solito è quello che si usa meno...teoricamente su quella zona non c'è 'sto grande carico

Non è usura sono stato io a rovinarlo smaettandoci con le pinze, poi in realtà si tratta della sola teflonatura di rivestimento.
I fili sono ancora gli originali, e sono completamente teflonati con plastica trasparente, io questo quì l'ho leggermnte sciupato, ma se il problema fosse solo il filo...Magari...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non è usura sono stato io a rovinarlo smaettandoci con le pinze, poi in realtà si tratta della sola teflonatura di rivestimento.
I fili sono ancora gli originali, e sono completamente teflonati con plastica trasparente, io questo quì l'ho leggermnte sciupato, ma se il problema fosse solo il filo...Magari...
no ok te lo dico perché ho la stessa bici col da e quell'usura lì ce l'avevo dopo un 10000 km su destro però (sul cambio posteriore).
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Secondo me era da sostituire a occhi chiusi e scusandosi di sopra anche, pensate se si fosse staccato di netto a piena velocità :afraid:

Ma come si fa a non far passare in garanzia un difetto del genere :shock:
-è uno dei punti che anche in caso di caduta difficilmente viene colpito
-non ci sono graffi nella vicinanze e da quel che si vede dalla foto neanche al resto della bici
-bici di con meno di 7 mesi e 5000km

Sono andato a controllare ed anche la mia ha lo stesso tipo di fissaggio ma mi consolo con il fatto che il mio telaio è di alluminio :-|
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Anche a me piacerebbe molto saperli...in "attesa" della mia prima canyon...certe dinamiche lasciano allibiti e "impauriti"...

Inizio ad essere molto preoccupato, e inizio anche a pentirmi del mio acquisto.
Dopo tutto quello che si legge, capisco che la gente si scoraggi e decida di comprare altre marche di bicicletta. Dove almeno c'è un negoziante, che qqualche garanzia in più te la da
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Inizio ad essere molto preoccupato, e inizio anche a pentirmi del mio acquisto.
Dopo tutto quello che si legge, capisco che la gente si scoraggi e decida di comprare altre marche di bicicletta. Dove almeno c'è un negoziante, che qqualche garanzia in più te la da
Purtroppo in questa vicenda il negoziante non avrebbe potuto far niente perchè è il costruttore che non riconosce il danno :cry
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
ragazzi allora, il costruttore no ci da la garanzia, il venditore non ci da la garanzia. Ora faccio il tragico, ma allora non ci dobbiamo fidare più di nessuno, non dobbiamo comprare nessun prodotto e i nostri soldi non hanno nessun valore regaliamoli al primo che passa.
A parte questo, i nostri soldi sono buoni, e quindi chi ci vende la roba ci dovrebbe dare buoni prodotti, che a volte possono avere difetti, e le garanzie dovrebbe essere state fatte per poter garantire al consumatore finale in caso di difetto, di aver ragione nei confronti dell'azienda produttrice e quindi gli venga riconosciuto il dolo e quindi cambiata la merce. Anche a me in questo caso mi sembra proprio che non ci sia il dolo da parte del cliente e che sia un difetto di fabbricazione. Poi se l'azienda ha una casistica e quel difetto non è stato presentato su altre bici, a mio avviso ne va dell'immagine del marchio, e valuterei bene, ma a mio avviso all'azienda gli converrebbe cambiare il telaio, il costo sarebbe irrisorio e sarebbe buona pubblicità per il marchio.
Ma evidentemente oggi questi margini non ci sono più, per mia esperienza personale molti anni fa, mi è stato cambiato un telaio trek mtb, oggi credo che non me lo cambierebbero
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ragazzi allora, il costruttore no ci da la garanzia, il venditore non ci da la garanzia. Ora faccio il tragico, ma allora non ci dobbiamo fidare più di nessuno, non dobbiamo comprare nessun prodotto e i nostri soldi non hanno nessun valore regaliamoli al primo che passa.
A parte questo, i nostri soldi sono buoni, e quindi chi ci vende la roba ci dovrebbe dare buoni prodotti, che a volte possono avere difetti, e le garanzie dovrebbe essere state fatte per poter garantire al consumatore finale in caso di difetto, di aver ragione nei confronti dell'azienda produttrice e quindi gli venga riconosciuto il dolo e quindi cambiata la merce. Anche a me in questo caso mi sembra proprio che non ci sia il dolo da parte del cliente e che sia un difetto di fabbricazione. Poi se l'azienda ha una casistica e quel difetto non è stato presentato su altre bici, a mio avviso ne va dell'immagine del marchio, e valuterei bene, ma a mio avviso all'azienda gli converrebbe cambiare il telaio, il costo sarebbe irrisorio e sarebbe buona pubblicità per il marchio.
Ma evidentemente oggi questi margini non ci sono più, per mia esperienza personale molti anni fa, mi è stato cambiato un telaio trek mtb, oggi credo che non me lo cambierebbero

a questo punto sono giunto alla conclusione che conviene affidarsi al no-brand!!
ma dovremmo farlo tutti, così voglio vedere questi grandi marchi cosa ne fanno delle loro biciclette!
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Posso chiederti come è avvenuto il fattaccio?

Non c'è stato un "Fattaccio" semplicemente qunado me ne sono accorto tutte e due le boccole delle viti erano rovinate, probabilmente ha ceduto una poi pian piano anche l'altra rimanando sovracaricata si è rotta.
Da quel che ho visto direi che ha ceduto per prima quella sopra perchè la diemnsione della rottura era maggiore, poi quella sotto...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Questo é l'ennesimo accaduto che conferma quello che ipotizzavo dall'anno scorso: l'SLX é troppo estremo come telaio. hanno volute fare un telaio hai limiti della sopportazione a fatica, per risparmiare peso. Pessima scelta. É ora che si diano una regolata...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non c'è stato un "Fattaccio" semplicemente qunado me ne sono accorto tutte e due le boccole delle viti erano rovinate, probabilmente ha ceduto una poi pian piano anche l'altra rimanando sovracaricata si è rotta.
Da quel che ho visto direi che ha ceduto per prima quella sopra perchè la diemnsione della rottura era maggiore, poi quella sotto...

Si ho capito....pensavo fosse successo una cambiata di quelle che la catena si incastra e combina casini! In ogni caso ti dico per esperienza personale che se hanno detto no è no! Anche a me diversi anni fa si ruppe il telaio (fodero obliquo posteriore) per una banale scivolata della bici da ferma "parcheggiata" a causa del vento e un banale graffio si rivelò min ralatà una crepa e la cosa curiosa è che io appena arrivata la bici contestai quel fodero perchè già mi sembrava con delle anomalie.....loro mi dissero che era tutto ok mi sono fidato e guarda caso proprio quello si ruppe per una caduta da nulla! Non sentirono ragioni se volevo c'era il crash replacement e tra l'altro tra spedizione e comunicazioni, litigate al telefono con la chi rispondeva (quando rispondeva, Annalisa credo si chiamasse), cambiamenti di opinioni (prima te lo cambiamo.....poi non te lo cambiamo più) sono stato credo tre mesi e mezzo senza bici e ho risolto la cosa grazie ad un utente del forum che mi diede il cell. del responsabile di Canyon Italia che chiamai e comunque si attenne alle "disposizioni" (imposizioni) tedesche....telaio al 50%, prendere o lasciare e siccome era comunque la soluzione meno costosa per me accettai. In bocca al lupoo-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Forse dovremmo iniziare a fare come si fa con le automobili: quando c'é un palese difetto di fabbrica e la casa madre non risponde, si inizia ad inviare email e documentazione alle riviste di settore.....chissá perché nel giro di un paio di settimane le case madri, prima sorde, riacquistano l'udito e rispondono.... molti di voi sanno di cosa parlo (vedasi AlVolante)....
Nel ns. mondo, invece, non ho ancora visto nessuna rivista con le "palle" capace di mettere in piedi un servizio cosi.....una volta lo faceva "la Bicicletta" (negli anni 90), poi anche questa rivista, per paura di non poter piú avere i mezzi da testare, e quindi la possibilitá di fare dei servizi test degni, si é calata le braghe fino a diventare come le altre: testano, tutto buono, tutto ottimo......ma per favore....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Forse dovremmo iniziare a fare come si fa con le automobili: quando c'é un palese difetto di fabbrica e la casa madre non risponde, si inizia ad inviare email e documentazione alle riviste di settore.....chissá perché nel giro di un paio di settimane le case madri, prima sorde, riacquistano l'udito e rispondono.... molti di voi sanno di cosa parlo (vedasi AlVolante)....
Nel ns. mondo, invece, non ho ancora visto nessuna rivista con le "palle" capace di mettere in piedi un servizio cosi.....una volta lo faceva "la Bicicletta" (negli anni 90), poi anche questa rivista, per paura di non poter piú avere i mezzi da testare, e quindi la possibilitá di fare dei servizi test degni, si é calata le braghe fino a diventare come le altre: testano, tutto buono, tutto ottimo......ma per favore....


o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Concordo in pieno !!!!o-o
In fin dei conti a loro un telaio non gli costa nulla o quasi!!!!
comunque non è solo Canyon che si comporta così :angrymod::angrymod: anche altre aziende ti dicono se vuoi ti facciamo lo sconto su un telaio nuovo;nonzo%
Non tutte! Un mese fa mi si è disintegrata una guarnitura fsa (slk pro) sotto i piedi mentre ero su un falsopiano a più di 30 km/h......mi ero appena alzato sui pedali! Caduta da paura ma miracolosamente non mi sono fatto nulla di grave né io ma soprattutto la bici[emoji1] !
La guarnitura era quella arrivata col telaio Canyon cf del 2009 quindi ampiamente fuori garanzia!!!!!!
Il giorno dopo chiamo fsa, dietro suggerimento del mio negoziante di fiducia, mi passano un tecnico, gli spiego l'accaduto, gli mando due foto e senza se e senza ma mi dice di spedire la guarnitura senza corone tramite il negoziante e dopo una settimana esatta avevo a casa una guarnitura nuova di pacca 2015 con corone incluse e mc per adattare il perno 386 al mio bsa (valore sui 350€ è passata)!!!!!! Tutto spendendo 12€, quanto ha pagato il negoziante per spedire la mia.