Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
porta la minipompa e basta non il co2.....se vuoi attack e sicuramente un gonfia e ripara.
Io ho latticizzato soltanto quelle del mulo ma fortunatamente non ho mai forato.Uso lo slim pro che non sò se funzioni o meno(ai mie amici ha riparato)ma che sicurmanete non intasa la valvola.Le bora le ruote della domenica per capirci non le latticizzo.

Ok ottimo consiglio, quindi lascio le Madfiber con i Tufo CS 3 lite non latticizzate che solitamente uso per le gare o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ieri ennesima foratura della stagione con i tubolari, stavolta un bel vetro che ha lacerato il battistrada di un bel mezzo centimetro abbondante. Il lattice ha fatto egregiamente il suo lavoro (Tufo Hi composite carbon) e poi al bar ho chiuso il battistrada con una goccia di attack.
Super sufficiente per finire il giro, non so se per utilizzarlo ad oltranza, era proprio un bel taglio.

Come ti trovi con gli Hi-Composite Carbon?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
un ottimo connubio
anche se su quel livello di prezzo io preferisco
tubolari con camera in lattice

non appena mi arrivano ti saprò dire......ho avuto già le shamall equipaggiate veloflex.......in curva ero una moto.PEr confort e scorrevolezza non li ho trovati eccezzionali o comunque meno dei vredestin tricomp ma ricordo la prima discesa fatta cn shalamm/veloflex è stata clamorosa.Andavo giù come una moto in piena sicurezza e scioltezza.Una sensazione di sicurezza e feeling in curva mai provato con nessun'altro tubolare.Perchè ho scarato poi i vari veloflex vredestin ecc ecc??perchè averne un tubolare che gira perfettamente rotondo e che non saltella è una gran bella cosa!!!!purtroppo la mia esperienza con tubolari divrsi da tufo è stata sempre contornata da cattivi centraggi e o valvole che saltellavano........ho preferito quindi provare i tufo e montarmeli da solo......una volta montati e provati devo dire che si su alcxune cose siamo un gradino sotto ma per molti molti aspetti sono dei gran bei tubolari a tal punto che ormai uso solo questi.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

dove hai trovato quella descrizione?

il sito conti-online.com recita a proposito del tubolare GP4000

• facelift of the renowned 4000s clincher tyre
• seamless ( quindi SENZA CUCITURA) casing design improves seating on the rim, tyre uniformity and rolling resistance
• handmade in Korbach with BlackChili Compound and Vectran™ Breaker

in ogni caso non è specificato "cosa" sia vulcanizzato, se il battistrada o la camera
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Come poco tempo fa avevo detto,ho montato due Rally per vedere se c'è tutta questa differenza tra tubolari da 15 euro e gli altri. Premetto che non ho mai provato i tubolari super costosi,quelli da 100 euro l'uno. I piu costosi sono stati i Competition da 70 euro(che va già bene come prezzo) Ho percorso un misto di pianura e salita,ovviamente seguita dalla discesa.Partiamo dal fatto che ho fatto solo 400 km in due uscite singole,per cui è sicuramente presto per l'affidabilità. Invece per quanto riguarda le sensazioni si può già dire qualcosa. Le note negative: Non hanno la valvola smontabile-Sono piu duri degli altri,sicuramente meno confortevoli. Le note positive: Come scorrevolezza sono sicuramente inferiori ai piu pregiati,ma non sono poi cosi sicuro che se ci mettessi la scritta di un CX sentirei la differenza. In salita il fatto che siano piu duri e fin meglio,mi danno la sensazione di trasmettere completamente la mia (pochissima) forza,come se non ci fosse nessuna dispersione- In discesa non sono arrivato a pieghe estreme come mi capita di fare qualche rara volta con i pregiati. Però non sono sicuramente andato piano. In frenata in discesa a velocità abbastanza alte,direi intorno ai 65/70 ho provato piu volte a frenare deciso,ho avuto un ottima sensazione di aderenza e di sensazione della strada. Per la valvola,bè io l'ho lasciata svitata e ho messo una classica prolunga. Tra l'altro e due settimane che li ho montati e non li ho ancora rigonfiati. Cioè,i primi giorni la pompa l'ho attacca ma era sempre ferma dove l'avevo messa(8 ATM). Ora non resta che vedere la durata del battistrada e sopratutto(che è il motivo per cui li ho provati) la resistenza alle forature. NON li ho latticizzati.

Meglio dei rally vanno i vredestein almeno non si apre la fettuccia in cotone che tende ha scollarsi dopo un po' e come costi sono uguali e soprattutto ottimo grip e durata pero vanno latticizzati che si forano anche a guardarli, con i vredestein ci faccio l'inverno e hanno la valvola smontabile poi a marzo monto gli altri, li ho aperti e la camera e' vittoria
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
uso sulle syntium i vredestin.......non sono male e costano sui 25 euro....nulla a che vedere con i tricomp ma effettivamente qualità prezzo ottimi.Si tagliano facilmente e in inverno sotto l'acqua ho forato due volte ma per fortuna riparato con bomboletta.Se gonfiati poco8.5 9 max non sono nemmeno tanto scomodi e in curva vanno benone.L'unica cosa almeno per i miei non sono riuscito a centrarli proprio perfettamente...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
a questo punto penso che l'unica sia scrivere a continental chiedendo informazioni dettagliate sulle differenze dei propri tubolari e le relative tecniche costruttive
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Quindi i tufo sono i più riparabili in caso di foratura se si porta un tubetto di attak mi par di capire
Ps meglio latticizzare i tubolari o portare con se una bomboletta di pit-stop come uso fare io? Grazie

Il pit stop lo puoi lasciare al negozio visto che funziona tre volte si e sette no e sostituirlo con un mini kit contenente lattice.
Si, i Tufo sono gli unici che hanno praticamente un unico involucro fatto da battistrada+tela+camera, per cui la foratura è sempre in asse e lo spessore notevole; tutti gli altri sono invece composti da un involucro esterno fatto di tela+battistrada e poi all'interno c'è la camera d'aria.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
a questo punto penso che l'unica sia scrivere a continental chiedendo informazioni dettagliate sulle differenze dei propri tubolari e le relative tecniche costruttive

......magari facendosi mandare tutte le specifiche dei loro tubolari in produzione o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il pit stop lo puoi lasciare al negozio visto che funziona tre volte si e sette no e sostituirlo con un mini kit contenente lattice.
Si, i Tufo sono gli unici che hanno praticamente un unico involucro fatto da battistrada+tela+camera, per cui la foratura è sempre in asse e lo spessore notevole; tutti gli altri sono invece composti da un involucro esterno fatto di tela+battistrada e poi all'interno c'è la camera d'aria.
o-o o-o o-o o-o Grazie sofia ho un piccolo pit-stop della Geax, allora sostituisco con siringa e lattice da portare nelle uscite lunghe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.