endurance cf: arrivata!!!

francesco.cheli

Pignone
22 Luglio 2011
128
1
39
Visita sito
Bici
nd
si si, il fuori sella non c'entra niente...se prendevo la xs il fuori sella era più alto di 2 cm ma avrei dovuto montare una pipa da 16, già ora monto una pipa da 14.....i pro hanno altri concetti di posizione rispetto a noi mortali...sembra che in presa bassa la loro schiena sia orizzontale....bici molto piccole e allungate sulla serie sterzo....poi guardi Puito ieri con la nuova aeroad e anche lui un fuori sella non molto lungo e una posizione "più comoda" ....... un mio amico ha la ultimate e lui non arriva neanche a zero ha almeno 1.5 cm più basso e ha preso la xs
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
per me, la S, va bene sino a un cavallo di 84,5-85...con 85 si e' al limite e bisogna considerare altre misure fisiche

la m, nel tuo caso e' piu' scomoda come posizione, pero' avendo molto sloping, potresti provare una pipa piu' corta
Francesco, visto ne sai più di me, se oltre a cambiare pipa cambio anche i pedali da Shimano a Look si guadagna qualche mm? perché se riesco con questi accorgimenti a rendere la situazione accettabile è sempre meglio di cambiare il telaio
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
si si, il fuori sella non c'entra niente...se prendevo la xs il fuori sella era più alto di 2 cm ma avrei dovuto montare una pipa da 16, già ora monto una pipa da 14.....i pro hanno altri concetti di posizione rispetto a noi mortali...sembra che in presa bassa la loro schiena sia orizzontale....bici molto piccole e allungate sulla serie sterzo....poi guardi Puito ieri con la nuova aeroad e anche lui un fuori sella non molto lungo e una posizione "più comoda" ....... un mio amico ha la ultimate e lui non arriva neanche a zero ha almeno 1.5 cm più basso e ha preso la xs
Grazie, a questo punto dovrò cambiare il reggisella, come mi ha consigliato anche Francesco72, perché il nuovo "VCLS Post 2.0" (quello a doppia balestra per intenderci) se montato a zero non ha più senso
 

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Scusa, ma anche se il reggisella rimane sulla tacca 0 che te frega? Se il manubrio è alto puoi abbassarlo per 2,5cm ed al limite se ancora troppo alto monti la serie sterzo tradiIonale ribassata. Comunque tra i pedali con la maggior altezza ci sono look e Shimano. Time e speedplay sono molto bassi.
 
Ultima modifica:

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
io parlavo di pipa(attacco manubrio)
Certo tecnicamente la pipa è quella, mi ero fissato sul regissella, più che altro per una questione estetica perché tutto sommato, nei pochi chilometri che ho percorso non ho riscontrato altri problemi. Ringrazio tutti per i consigli e faccio tesoro delle parole di "Menefrego":Scusa, ma anche se il reggisella rimane sulla tacca 0 che te frega?

P.s. stamattina ho chiamato Canyon per la sostituzione della sella perché come ho già avuto modo di dire, non è la Fizik dell'ordine ma una "Selle Italia". Mi è stato detto di contattare il servizio post vendita via mail che provvederanno, entro una decina di giorni a sostituirla
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao,

ricordiamo a tutti gli utenti il nostro servizio di reso entro 30 giorni, molto utile in caso di taglia errata.

Quale miglior opportunità per fare un vero e proprio Bike Test?

Grazie
Grazie per avercelo ricordato ma per quanto mi riguarda non intendo usufruirne... Per vari motivi ci devo pedalare adesso e da quanto emerge dai vari consigli anche sul forum, forse la Tg. Non è proprio "sbagliata". Se prendessi una S dovrei quantomeno allungare la pipa e non so se ne vale la pena solo per avere un fuorisella di 2 cm
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ciao,

ricordiamo a tutti gli utenti il nostro servizio di reso entro 30 giorni, molto utile in caso di taglia errata.

Quale miglior opportunità per fare un vero e proprio Bike Test?

Grazie


Io l'ho utilizzato per sostituire il reggisella vcls2 arretrato con uno dritto e devo dire che è stato molto utile perché col primo non riuscivo a raggiungere l'avanzamento corretto e dovevo tenere la sella più bassa, con conseguenti problemi alle gambe. Grazie canyon.
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
Come reattivitA come si comporta questo telaio riapetto al cf?
non vorrei trovarmi con un telaio che flette in fuori sella o sugli scatti.
è un cf anche questo (endurace). Mi è arrivata la settimana scorsa e tra sabato e lunedì ci ho percorso 150 km, posso dirti le mie impressioni che naturalmente sono da prendere con prudenza perché dipende molto dalle tue esigenze.
Il carbonio è sicuramente meno rigido della ultimate ma essendo un po più pesante le dinamiche in torsione sono per così dire, più morbide e non più ampie. Cambiano anche le geometrie, in complesso è più corta, quindi la posizione è meno orizzontale, ha degli spessori nello sterzo che si possono togliere e quindi abbassare il busto. Mi ha colpito soprattutto la guidabilità in discesa, in curva mi sento più sicuro rispetto alla ultimate, in salita risponde prontamente anche se non è una scheggia. Mi viene in mente un paragone automobilistico, è come il motore diesel con quello a benzina... ripeto dipende molto dalle tue esigenze
 

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
461
4
ostia-roma
Visita sito
Cioè é più corto di virtuale?
La zona sterzo é più alta per via degli spessori o anche qui il telaio differisce dall'altro.
Sto girando per negozi,ma valide alternative a 2000€ non ne trovo,a fatica trovo il gruppo ultegra, mentre per avere ruote equivalenti devo metterci sempre qualche soldo sopra.
Io le ruote abbandonati i tubolari per costi e praticità passero al tubeless e da 25 , come i tubolari che già ho a vantaggio del confort e della discesa, tanto in salita mi difendo molto bene