Shimano DI2 Data Fly

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ma i pulsantini nascosti sotto la gomma sono solo per le leve del dura ace o anche sull'ultegra 6870 grazie

si legge dall'estero che FORSE mediante i comandi remoti da sprinter, tra qualche tempo, anche l'Ultegra 6870 potrebbe comandare i ciclocomputer.

ovviamente 2 differenze rispetto al 9070:la possibilità di spostare a piacimento i pulsanti invece di averli sulle leve ma la non possibilità di montare i suddetti pulsanti usandoli ANCHE come comandi cambio posteriore

si sottolinea il FORSE, non so se si nota :mrgreen:

per adesso non puoi far altro che comprarti le leve 11v 9070 e montarle al posto delle 6870
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
si legge dall'estero che FORSE mediante i comandi remoti da sprinter, tra qualche tempo, anche l'Ultegra 6870 potrebbe comandare i ciclocomputer.

ovviamente 2 differenze rispetto al 9070:la possibilità di spostare a piacimento i pulsanti invece di averli sulle leve ma la non possibilità di montare i suddetti pulsanti usandoli ANCHE come comandi cambio posteriore

si sottolinea il FORSE, non so se si nota :mrgreen:

per adesso non puoi far altro che comprarti le leve 11v 9070 e montarle al posto delle 6870

o montare i pulsanti esternamente
 

GALBE7

Novellino
3 Febbraio 2014
13
0
Visita sito
Bici
RB1000
Scusate sono molto tentato a montarlo. Volevo chiedere se si può montare anche si Durace di2 con batteria esterna e se qualcuno può mettere qualche foto di come appaiono le informazioni su garmin .... Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate sono molto tentato a montarlo. Volevo chiedere se si può montare anche si Durace di2 con batteria esterna e se qualcuno può mettere qualche foto di come appaiono le informazioni su garmin .... Grazie

A prescindere dal tipo di batteria, sul 9070 (11v) si, sul 7970 (10v) no.

Per le foto, almeno per le mie dovrei farle quindi non prima di questa sera.
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate sono molto tentato a montarlo. Volevo chiedere se si può montare anche si Durace di2 con batteria esterna e se qualcuno può mettere qualche foto di come appaiono le informazioni su garmin .... Grazie

Penso di si, io l'ho collegato ieri sul mio Ultegra con batteria esterna e funziona alla grande, stasera spero di riuscire a farti qualche foto della schermata. o-oo-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ecco un paio di foto della schermata, una precisazione, siccome le ho scattate a casa, sono in modalità "notturna".
 

Allegati

  • DSC_0110.jpg
    DSC_0110.jpg
    47,1 KB · Visite: 127
  • DSC_0107.jpg
    DSC_0107.jpg
    43,7 KB · Visite: 100

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ecco anche qualche foto di come sto utilizzando io le info del D-Fly.
Fanno schifo perché fatte in fretta, tanto per cambiare.

Foto 1 = Schermata principale, indicazione del rapporto posteriore inserito.
Foto 2 = Schermata da salita, indicazione dei rapporti in uso (numero di denti).
Foto 3 = Schermata delle medie, indicazione grafica dei rapporti in uso.
Foto 4 = Schermata dati generali, indicazione del livello batteria.

Pag%201.jpg



Pag%202.jpg



Pag%203.jpg



Pag%204.jpg
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
fai vedere anche come l'hai attaccato

Una foto la posterò stasera comunque, è di semplice installazione. nella confezione sono presenti due adesivi gommati che si devono adattare alla superficie di appoggio ed un elastico. Una volta scelto il gommino adatto, si posiziona sulla superficie scelta (io l'ho messo sul pendente posteriore destro vicino al cambio) e si blocca con l'elastico. Si stacca il cavo che arriva al cambio posteriore e si innesta dentro uno dei "fori" liberi, l'altro cavo esce dal dispositivo e si innesta nel cambio.
L'accoppiamento si effettua analogamente agli altri sensori.
o-o