Mavic R Sys SLR 2013

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ho le sys premium.. che non credo discostino poi molto dalle srl... in realta' io a 50km senza scia non ci vado... e in una gf voglio vedere chi va a 50kmh senza chiedere il cambio dopo 150mt. dunque per l'uso che ne faresti te le posso consigliare altamente in quanto rigide,scorrevoli e robuste almeno per come le ho usate io che peso 65kg, quello che ho notato rispetto alle mavic ksyrium e' che soffrono maggiormente il vento laterale... nulla di tremendo ma comunque percettibile.

Io ho le rsys sl 2011 e anche ksyrium sl, il vento laterale lo soffrono maggiormente i raggi piatti delle ksyrium!
Comunque io vado ai 50kmh in pianura e devo dire che i problemi sono altri non le ruote......
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Pertando riassumendo: siccome sono un salitomane ed in piana vado a ruota dopo i 40 km/h e preferisco fare GF o girate lunghe con grossi dilslivelli e dovendo per forza cambiare le C24, peraltro le migliori ruote Alu che abbia mai avuto (ho posseduto Zipp 202, F0, Shamal Ultra, quindi un pò ne ho provate) non è di fuori acquistare le R sys SLR che tra l'altro costeranno un botto da aggiungere al DA 9070 Di, ma oramai sono fuori come un balcone e vorrei fare questa pazzia. A quanto pare l'unico che le ha provate è RIK MDM...

Non sottovalutare la frenata! Dubito che il problema sia solo il fischio. Se tocchi la superficie la sensazione ė che i pattini se li divori.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
No a occhio sembrano uguali. Fra da x scontato che frenino bene, mentre in ogni negozio in cui sono entrato tutti me le hanno sconsigliate xchė i fantomatici pattini blu si distruggono, fischiano e non frenano.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.533
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ruote da 1295 gr in alluminio praticamente indistruttibili e durevoli, rigide al punto giusto , frenata perfetta, durata infinita, estetica ottima, marchio che non ha bisogno di presentazioni e stiamo discutendo se perdono 1 2 3 watt per i raggi tondi, e che perdono un po in salita, un paio di ruote da 1295 in alluminio super rigide !!!!!
forse l'unico grande difetto è il prezzo che credo sia al top dell alluminio....o-o

p.s. io le ho da 2 anni( quelle da 1395gr), non le ho mai centrate frenata sempre pronta e rigidità anche da in piedi, le alterno con delle full carbon da 50mm da 1250 percepisco la diffrenza??? boh forse , mah....
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ruote da 1295 gr in alluminio praticamente indistruttibili e durevoli, rigide al punto giusto , frenata perfetta, durata infinita, estetica ottima, marchio che non ha bisogno di presentazioni e stiamo discutendo se perdono 1 2 3 watt per i raggi tondi, e che perdono un po in salita, un paio di ruote da 1295 in alluminio super rigide !!!!!
forse l'unico grande difetto è il prezzo che credo sia al top dell alluminio....o-o

p.s. io le ho da 2 anni( quelle da 1395gr), non le ho mai centrate frenata sempre pronta e rigidità anche da in piedi, le alterno con delle full carbon da 50mm da 1250 percepisco la diffrenza??? boh forse , mah....

Ora qualcuno ti dirà che sei fortunato e che sono meglio le r0 da 150gr in più e che le mavic non scorrono

Unico dubbio.le coperture mavic sono valide o si usurano velocemente???
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Ok Raga, vi leggo solo ora dopo una cena di compleanno. A questo punto saranno il cuore ed il portafoglio a decidere cosa farò. Per quanto riguarda la frenata do per scontato che frenino bene, in quanto ho letto dei test di riviste straniere, ma anche Ciclismo di Dicembre che dicono, fischio a parte, di essere Super in frenata, quasi da freni a disco....
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ok Raga, vi leggo solo ora dopo una cena di compleanno. A questo punto saranno il cuore ed il portafoglio a decidere cosa farò. Per quanto riguarda la frenata do per scontato che frenino bene, in quanto ho letto dei test di riviste straniere, ma anche Ciclismo di Dicembre che dicono, fischio a parte, di essere Super in frenata, quasi da freni a disco....

Bene, sappi che io sono paranoico per la frenata, peso 88kg x 195cm e in discesa in gara non si scherza, se mi voglio fermare devo avere delle ruote che frenano. Per esempio x me il carbonio ė improponibile, posso mettere i pattini che voglio ma non mi fermo mai. Per questo quando ho parlato con possessori e negozianti ho approfondito il tema. Tutti abbastanza delusi dal mix pattini blu e nuovo trattamento cerchi.

Ciao
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
ruote da 1295 gr in alluminio praticamente indistruttibili e durevoli, rigide al punto giusto , frenata perfetta, durata infinita, estetica ottima, marchio che non ha bisogno di presentazioni e stiamo discutendo se perdono 1 2 3 watt per i raggi tondi, e che perdono un po in salita, un paio di ruote da 1295 in alluminio super rigide !!!!!
forse l'unico grande difetto è il prezzo che credo sia al top dell alluminio....o-o

p.s. io le ho da 2 anni( quelle da 1395gr), non le ho mai centrate frenata sempre pronta e rigidità anche da in piedi, le alterno con delle full carbon da 50mm da 1250 percepisco la diffrenza??? boh forse , mah....

Quoto in pieno... Quando ho cambiato ruote alcuni amici mi hanno consigliato le R-SYS, loro le usano anche nelle gare in circuito, dicono che non percepiscono particolari differenze con le carbo, ma addirittura preferiscono le R-SYS per la reattività, la leggerezza e... la frenata, quando sono previste curve piuttosto strette...

Io alla fine ho scelto le Shamal perchè mi piacciono di più esteticamente (mi piace in particolare il sistema 3G), ma devo dire che anche la differenza di prezzo ha fatto la sua parte nella scelta...

...perchè in fin dei conti, penso anche che a certi livelli (quando si parla di top di gamma in alluminio), puoi scegliere indifferentemente tra le marche principali, che comunque cadi bene, da un punto di vista delle prestazioni...
 

crstn.la

Novellino
29 Gennaio 2012
13
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ho venduto le zipp 303 firecrest (2012 usate un mese) in quanto non mi trovavo proprio oltre a vari problemi tecnici, così venerdì ho ordinato la MAVIC R-Sys SLR 2013 e mi arrivano tra 15gg. Il mio negoziante le ha viste all'eurobike e m'ha detto che sono fantastiche esteticamente sono molto simili alle precedenti però pesano 100gr in meno.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quoto in pieno... Quando ho cambiato ruote alcuni amici mi hanno consigliato le R-SYS, loro le usano anche nelle gare in circuito, dicono che non percepiscono particolari differenze con le carbo, ma addirittura preferiscono le R-SYS per la reattività, la leggerezza e... la frenata, quando sono previste curve piuttosto strette...

Io alla fine ho scelto le Shamal perchè mi piacciono di più esteticamente (mi piace in particolare il sistema 3G), ma devo dire che anche la differenza di prezzo ha fatto la sua parte nella scelta...

...perchè in fin dei conti, penso anche che a certi livelli (quando si parla di top di gamma in alluminio), puoi scegliere indifferentemente tra le marche principali, che comunque cadi bene, da un punto di vista delle prestazioni...



...non sempre...dovrebbe essere cosi'...invece con le mavic che avevo(R-sys sl top di gamma alu)ho speso di piu' ed erano inchiodate come mozzi!!...con quello che se le fanno pagare pretendo almeno mozzi con scorrevolezza all'altezza di un top di gamma,o almeno equiparabile ad altri marchi(vedi shimano,fulcrum ecc..che costano meno e scorrono di piu')!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Sono interessato all'acquisto di queste ruote presentate ad Eurobike 2012.
Questa versione sostituisce sia le R Sys Sl, sia le R SYS SLr e pesano 1295g. Mi potete delencare pregi e difetti delle R Sys SLR attuali, rumore a parte quando si frena, mi interessa sapere come si comportano dai 40 km/h in su per via dei raggi tondi, vorrei sapere se si perde molto in resa aerodinamica, rispetto ad una SH C24 2011 che è la ruota che monto ora, ma dovrò cambiarla, poichè aspetto di montare il nuovo DA 9000, la domanda è rivolta a chi possiede già queste ruote e le ha potute confrontare. Per favore consigli pratici e non teorie dettate da simpatie o antipatie al marchio, che in quanto a simpatia, non la suscita nemmeno in me.
Grazie in anticipo
Un mio compagno di squadra ha le R Sys sl, ma non so che differenze ci sia tra le slr, comunque lui si trova bene, dice che ovviamente non hanno la reattività e la scorrevolezza delle Bora, pero complessivamente sono più versatili. Se vuoi una ruota che per via di scorrevolezza e reattività sicuramente non rimpiangerai le R Sys starei sulle Fulcrum 0, visto che monti Shimano, che hanno anche i cuscinetti in ceramica, una chicca che Mavic non ha!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Oppure vuoi fare una pazzia fatta bene?
Racing Light XLR tubolare! Esiste anche la versione copertoncino.
Con questa hai una copia di ruote purosangue da salita!
Pensa accopiate con il nuovo Dura-ace 11v!
Altro che R-Sys....