Camere d'aria Decathlon

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Va beh, a volte sono solo prese di posizione...la deca ha anche del materiale che si trova in altri negozi.. comprese camere affidabili. Non ti pare? ;-)

Sono d'accordissimo con te poichè sono un buon cliente del Deca (non solo per il settore ciclismo) che offre su molti prodotti un ottimo rapporto qualità prezzo. Il mio discorso era riferito a quelle specifiche camere da 3 euro e ad alcuni copertoncini economici davvero improponibili per le bdc.
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Ho comprato solo una volta la coppia da 3 euro oltre un anno fa e fino ad oggi nessun problema (sarò stato fortunato). Gonfio a 9 post e 8.5 ant e peso 72 kg.

Biuone pedalate
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
io le monto sulle ruote da allenamento quelle da 3 euro la coppia. nessun problema.
di solito prendo quelle nella scatoletta nera e azzurra, ottime.
ora però il mio sivende sotto casa ha iniziato a venderle pure lui camere della areo a 3 euro, per cui ora le prendo da lui solo per comodità.
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Sono d'accordissimo con te poichè sono un buon cliente del Deca (non solo per il settore ciclismo) che offre su molti prodotti un ottimo rapporto qualità prezzo. Il mio discorso era riferito a quelle specifiche camere da 3 euro e ad alcuni copertoncini economici davvero improponibili per le bdc.

Pensavo parlassi in generale, queste in particolare non le ho mai provate o-oo-oo-o
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
ho un'intera bici btwin e mi ci trovo veramente bene, per quanto riguarda le camere d'aria provate sia le 3 euro a coppia che le 3 euro l'una, mai avuto problemi.
per chi è scettico sulla qualità dei prodotti btwin... forse dovrebbe studiarsi un po' meglio la storia e il presente di questo marchio
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
ho un'intera bici btwin e mi ci trovo veramente bene, per quanto riguarda le camere d'aria provate sia le 3 euro a coppia che le 3 euro l'una, mai avuto problemi.
per chi è scettico sulla qualità dei prodotti btwin... forse dovrebbe studiarsi un po' meglio la storia e il presente di questo marchio

sul rapporto qualità/prezzo btwin non discuto...però per cortesia non parliamo di qualità in senso assoluto su questi prodotti perchè non si può proprio fare...se ci fate il giretto domenicale ok i prodotti btwin sono ottimi così come lo sarebbe qualsiasi prodotto infimo scadente, ma se li volete "usare" come si deve allora la mancanza di qualità si mette in risalto:

1)i guanti btwin mi sono durati giusto 4 uscite, alla 5 mi si sono tutti sfilacciati e li ho buttati
2)avevo acquistato una pompa per forcella (per mtb ovviamente), come ho inserito l'ago e cominciato a pompare mi si è spaccato l'ago dentro e ho dovuto smontare tutta la forcella per toglierglielo!!! Non hai la minima idea delle bestiemme che mi sono fatto!
3)un mio amico con una rockrider dopo circa 4 mesi è stato costretto a prendere i cerchi e buttarli visto che si erano fatti veramente a banana! Per non parlare di quello schifo di freni tektro del cavolo che ogni mese vanno spurgati altrimenti cominciano a fischiettare!

e potrei continuare all'infinito...per non parlare delle varie chiavi e chiavini di regolazione che sono praticamente usa e getta, li usi un paio di volte e poi sono da buttare!

Per cortesia...la robba btwin fa veramente cagare!
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
sul rapporto qualità/prezzo btwin non discuto...però per cortesia non parliamo di qualità in senso assoluto su questi prodotti perchè non si può proprio fare...se ci fate il giretto domenicale ok i prodotti btwin sono ottimi così come lo sarebbe qualsiasi prodotto infimo scadente, ma se li volete "usare" come si deve allora la mancanza di qualità si mette in risalto:

1)i guanti btwin mi sono durati giusto 4 uscite, alla 5 mi si sono tutti sfilacciati e li ho buttati
2)avevo acquistato una pompa per forcella (per mtb ovviamente), come ho inserito l'ago e cominciato a pompare mi si è spaccato l'ago dentro e ho dovuto smontare tutta la forcella per toglierglielo!!! Non hai la minima idea delle bestiemme che mi sono fatto!
3)un mio amico con una rockrider dopo circa 4 mesi è stato costretto a prendere i cerchi e buttarli visto che si erano fatti veramente a banana! Per non parlare di quello schifo di freni tektro del cavolo che ogni mese vanno spurgati altrimenti cominciano a fischiettare!

e potrei continuare all'infinito...per non parlare delle varie chiavi e chiavini di regolazione che sono praticamente usa e getta, li usi un paio di volte e poi sono da buttare!

Per cortesia...la robba btwin fa veramente cagare!

Mah, non parlo delle bici da MTB perché non ne ho la minima esperienza, sarei comunque curioso di vedere vedere il paragone con roba di pari prezzo della concorrenza. Detto questo io di solito compro solo la roba migliore che hanno... ho avuto anche una sport 2, ma non pretendevo di avere le prestazioni di quelle che ho adesso e onestamente mi sembra tu sia stato particolarmente sfigato.

Io ho comprato tre completi, due paia di guanti, un casco e cinque paia di calze. L'unica cosa che ho buttato sono i guanti estivi perché alla fine ne volevo comprare un paio nuovo tanto per cambiare. Ah gia, oltre ad una bici in carbonio da 1500 euro con SRAM Rival completo, comprata dopo una in alluminio sempre btwin...

Tra tutte le salopette che ho (Btwin, Castelli e Parentini) ne ho buttata una sola, la Parentini (con molto dispiacere), perché non mi piace il fondello.

quindi, visto che non mi limito alla girata domenicale, dopo migliaia di km percorsi posso dire che... per me i prodotti btwin sono ottimi!
 
Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
3)un mio amico con una rockrider dopo circa 4 mesi è stato costretto a prendere i cerchi e buttarli visto che si erano fatti veramente a banana! Per non parlare di quello schifo di freni tektro del cavolo che ogni mese vanno spurgati altrimenti cominciano a fischiettare!

e potrei continuare all'infinito...per non parlare delle varie chiavi e chiavini di regolazione che sono praticamente usa e getta, li usi un paio di volte e poi sono da buttare!

Per cortesia...la robba btwin fa veramente cagare!

Giusto per puntualizzare.... non è che tu mi confronti la tua Carraro 498 da oltre 2000 euro con una Rockrider 6.3 da 400 euro vero? no perché altrimenti ci stiamo un po' prendendo per i fondelli
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
come in tutte le cose non c'è da prendere un episodio e generalizzare
ci sono ruote da duemila euro che fanno le bolle sul carbonio dopo due ore di uso...
io trovo che, complessivamente, i prodotti Deca hanno un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto sull'accessoristica.
ad esempio ho da anni una pompa a terra con manometro che funziona benissimo, e col tempo ne ho prese altre due (ho bici dislocate dappertutto...); o altre cento piccole cose (tra cui le camere d'aria)

certo, non puoi prendere una cosa da dieci euro e paragonarla con una da cento (anche se ci sono sul mercato cose da cento euro che ne valgono cinque...)
 

CiclOne_Mi

Novellino
13 Luglio 2008
17
0
Visita sito
Scusate, riporto UP questo topic perchè ho avuto strana esperienza con le camere decathlon da 3€

Sostanzialmente montate e gonfiate a 8bar...tutto ok. Arrivato a casa, svito il tappino, svito la presta, premo ed entrambe le valvole entrano in modo gommoso, lasciando uscire poca aria, ma non bloccando quando le lascio... se non avvitando parecchio.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
rrivato a casa, svito il tappino, svito la presta, premo ed entrambe le valvole entrano in modo gommoso, lasciando uscire poca aria, ma non bloccando quando le lascio... se non avvitando parecchio.

Probabilmente sono difettose, prova a riportarle indietro. Io di solito uso le loro camere da 3 euro l'una (quelle nel cartone nero/azzurro) e finora non ho avuto problemi particolari.
 

CiclOne_Mi

Novellino
13 Luglio 2008
17
0
Visita sito

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Probabilmente sono difettose, prova a riportarle indietro. Io di solito uso le loro camere da 3 euro l'una (quelle nel cartone nero/azzurro) e finora non ho avuto problemi particolari.

A me era successo con la pompa portatile, tre su tre difettose all'origine. Alla fine hanno rimandato tutto il lotto in fabbrica e ho preso un altro modello.

A volte puo' capitare che la macchina automatica che fa l'assemblaggio abbia le paturnie e faccia passare qualche componente difettoso prima che gli addetti se ne accorgano.
 

Pippomarchioro

Novellino
13 Aprile 2011
83
5
Empoli(Fi)
Visita sito
Bici
Bdc Dart e Scott Speedster- Mtb Btwin
Ma i freni tektro fanno veramente schifo?Mi sembra di averli su una bdc scott che ho comprato nuova ieri...scott no decathlon...ma i componenti della decathlon dovrebbero essere esclusivi decathlon quindi i freni tektro non ci dovrebbero essere su altre marche no?domani guardo meglio...anche se onestamente mi sembravano buoni...