un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Delle Corima invece,pur avendo costruzione simile a Lw,ne parlano meno...eppure ad es il mio negozio ne decanta lodi immense...va beh e' di parte:mrgreen:...pero'...almeno esteticamente e' dura lotta...poi...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
non so voi, io parlo di esperienza personale.
Avevo una coppia di LW Standard3. Vendute in 3 gg. Ho dovuto fare da paciere fra tutte le persone che volevano acquistarmele.

Che poi frenassero a scatti ok, ma con i corima rossi il difetto si riduceva quasi a 0...

meilenstein normale o oby molto migliori in tutto fidati o-o ;)
concordo che con i pattini giusti cmq anche le std3 non erano così pessime in frenata..le mie non erano drammatiche...poi permettetemelo: molto dipende anche dal modo in cui si frena, se non si è capaci o si frena nel modo non corretto come molti facevano/fanno le problematiche delle LW si enfatizzano ancora di più...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Io ho: meilenstein obermayer, mavic ultimate carbon e extralite hyperclimb, le lightweight sono migliori sotto tutti i punti di vista. Solo in caso di forte vento e sottolineo forte, sono un po' meglio le extralite. Le ho da 9 mesi e praticamente uso quasi esclusivamente quelle.
In passato ho avuto le lightweight ventoux, vendute dopo 8 mesi x la pessima frenata, queste sono un altra cosa.

le ventoux sono generazione std3
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Come dal titolo ho un piccolo problema con il reggisella dell'emonda, mi spiego ho montato sella Fizik Arione, quindi sella classica nella norma, dopo alcune uscite ho l'esigenza di avanzare di pochi millimetri, ed anche fino a quì nessun problema, poi decido di metterla in bolla in quanto risulta leggermente di qualche grado con la punta verso il basso, quindi penso che come per reggisella specialized che ho avuto fino ad oggi basti allentare le viti e alzarla, beh il problema e proprio questo il pezzo di conposito che sta all'interno del reggi sella (quello circolare all'interno del reggi in carbonio lucido) non si muove è fermo in quella posizione e non c'è verso di farlo muovere vi pare normale ? vi dirò di più, chiuso a 16 nm come previsto, alla compressione sella in avanti c'è un leggero gioco del carro che aumenta con la compressione.... spero di essermi spiegato, mi fate capire se all'interno del vostro reggisella quella parte nera (che a mio parere dovrebbe muoversi) è fissa ?

Se la parte interna nera è fissa ed ha le alette di appoggio in quella posizione è ovvio che quando chiudiamo il morsetto quest'ultimo chiuderà il carro in quella sola posizione.... o mi sfugge qualcosa ?

Preciso che la sella ha un carro normale circolare quindi no carbonio, no ovale.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • thumbnailimage.jpg
    thumbnailimage.jpg
    23,9 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Come dal titolo ho un piccolo problema con il reggisella dell'emonda, mi spiego ho montato sella Fizik Arione, quindi sella classica nella norma, dopo alcune uscite ho l'esigenza di avanzare di pochi millimetri, ed anche fino a quì nessun problema, poi decido di metterla in bolla in quanto risulta leggermente di qualche grado con la punta verso il basso, quindi penso che come per reggisella specialized che ho avuto fino ad oggi basti allentare le viti e alzarla, beh il problema e proprio questo il pezzo di conposito che sta all'interno del reggi sella (quello circolare all'interno del reggi in carbonio lucido) non si muove è fermo in quella posizione e non c'è verso di farlo muovere vi pare normale ? vi dirò di più, chiuso a 16 nm come previsto, alla compressione sella in avanti c'è un leggero gioco del carro che aumenta con la compressione.... spero di essermi spiegato, mi fate capire se all'interno del vostro reggisella quella parte nera (che a mio parere dovrebbe muoversi) è fissa ?

Se la parte interna nera è fissa ed ha le alette di appoggio in quella posizione è ovvio che quando chiudiamo il morsetto quest'ultimo chiuderà il carro in quella sola posizione.... o mi sfugge qualcosa ?

Preciso che la sella ha un carro normale circolare quindi no carbonio, no ovale.

Grazie a tutti
Ne abbiamo parlato ampiamente un mesetto fa, se vai indietro di qualche pagina trovi tutte le risposte [emoji12]

Vedi a partire dal 27 febbraio - #368

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Come dal titolo ho un piccolo problema con il reggisella dell'emonda, mi spiego ho montato sella Fizik Arione, quindi sella classica nella norma, dopo alcune uscite ho l'esigenza di avanzare di pochi millimetri, ed anche fino a quì nessun problema, poi decido di metterla in bolla in quanto risulta leggermente di qualche grado con la punta verso il basso, quindi penso che come per reggisella specialized che ho avuto fino ad oggi basti allentare le viti e alzarla, beh il problema e proprio questo il pezzo di conposito che sta all'interno del reggi sella (quello circolare all'interno del reggi in carbonio lucido) non si muove è fermo in quella posizione e non c'è verso di farlo muovere vi pare normale ? vi dirò di più, chiuso a 16 nm come previsto, alla compressione sella in avanti c'è un leggero gioco del carro che aumenta con la compressione.... spero di essermi spiegato, mi fate capire se all'interno del vostro reggisella quella parte nera (che a mio parere dovrebbe muoversi) è fissa ?

Se la parte interna nera è fissa ed ha le alette di appoggio in quella posizione è ovvio che quando chiudiamo il morsetto quest'ultimo chiuderà il carro in quella sola posizione.... o mi sfugge qualcosa ?

Preciso che la sella ha un carro normale circolare quindi no carbonio, no ovale.

Grazie a tutti

Benvenuto nel Club Barone:mrgreen::mrgreen:

purtroppo il reggisella della emonda è fatto così,
e la messa in bolla della sella non è così immediata come precisione rispetto ad altri reggisella.
Ma con un po di attenzione, tra una botta e una bestemmia, una bestemmia è una botta..la sella in bolla a come vuoi ci va.

PS: come mai hai lasciato la Specialized Power?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Benvenuto nel Club Barone:mrgreen::mrgreen:

purtroppo il reggisella della emonda è fatto così,
e la messa in bolla della sella non è così immediata come precisione rispetto ad altri reggisella.
Ma con un po di attenzione, tra una botta e una bestemmia, una bestemmia è una botta..la sella in bolla a come vuoi ci va.

PS: come mai hai lasciato la Specialized Power?

Ho lasciato la power perchè purtroppo ho un C........ che nn si accontenta di nessuna sella evidentemente il mio sport sarebbe stato l'ippica quindi sella da cavallo.... scherzi a parte ho trovato la fizik malgrado sia piatta da 134 mm ho il bacino stretto gli ischi vicini quindi mi serve necessariamente una sella stretta oggi non è facile moltissimi produttori Specialized in primis si sono spostati sul 143 mm quasi fosse uno standard, evidentemente gli americani a forza di amburger hanno un culo enorme.... comunque per il momento la Arione è in fase di sperimentazione la power è sempre pronta.... comunque la sella per me è sempre stato un problema malgrado fondelli Assos e rapha cioè quanto di meglio offra il mercato.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ieri sono stato allo stand Trek della Tirreno-Adriatico a S.Benedetto.......
Era la prima volta per me, che emozione come un bambino alle giostre.
Peccato che non ho trovato l'euforia che invece ho trovato alla Bora......o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri sono stato allo stand Trek della Tirreno-Adriatico a S.Benedetto.......
Era la prima volta per me, che emozione come un bambino alle giostre.
Peccato che non ho trovato l'euforia che invece ho trovato alla Bora......o-o
:azz :azz :azz :azz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.