Olmo....la biciclissima

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
M.C. DEEP.
Ciao a tutti sto per ordinare un telaio Deep che vorrei montare per mia moglie con manubrio Flat e tripla utilizzando le parti della sua attuale bici. Mi chiedevo quale misura di movimento centrale ordinare per la tripla. È un gruppo acera/alivio su perno quadro. Pensavo ad almeno 130 mm voi che dite?
Grazie mille.

Inviato con Shimano Mobile 4G
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
M.C. DEEP.
Ciao a tutti sto per ordinare un telaio Deep che vorrei montare per mia moglie con manubrio Flat e tripla utilizzando le parti della sua attuale bici. Mi chiedevo quale misura di movimento centrale ordinare per la tripla. È un gruppo acera/alivio su perno quadro. Pensavo ad almeno 130 mm voi che dite?
Grazie mille.

Inviato con Shimano Mobile 4G
Shimano consiglia BB-UN26 da 123 per FC-M351/311/361/371 e simili (verifica bene la sigla della guarnitura). Comunque contatta olmo al numero sul sito o mandagli una mail che sono abbastanza celeri nelle risposte. Se acquisti telaio ed MC (se disponibile) sull'outlet in genere te lo montano anche senza spese.

Azz... mi hai anticipato o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Shimano consiglia BB-UN26 da 123 per FC-M351/311/361/371 e simili (verifica bene la sigla della guarnitura). Comunque contatta olmo al numero sul sito o mandagli una mail che sono abbastanza celeri nelle risposte. Se acquisti telaio ed MC (se disponibile) sull'outlet in genere te lo montano anche senza spese.

Azz... mi hai anticipato o-o
[emoji3]
Grazie cmq Ravesio... Nel frattempo mi è sorto un altro dubbio... Riuscirò a montare copertoncini da 28" che ho già un paio di Fulcrum 5 montate così? Che per lei andrebbero bene, meglio dei 25. Qui magari qualcuno che la Deep ce l'ha o l'ha avuta potrebbe aiutarmi.

Inviato con Shimano Mobile 4G
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Montaggio in corso. Bel telaio e ottima davvero la verniciatura.
Work in progress.
3ef882f1f8f548f49e71b7de9f0dae10.jpg
2edac9e1c89fbd4c9ff4fe1a9beba65a.jpg
d9fe98e789e2cf55682d351463f22f1f.jpg



Inviato con Shimano Mobile 4G
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
:-x Sempre velocissimi nelle consegne. Buon proseguimento (e divertimento). Attendiamo foto finali. Che gruppo ci metti oltre alle F5?
o-o
Il montaggio sarà flat bar. Avevo un Sora 9v ancora in scatola una guarnitura tripla FSA. Ho preso quindi manettini Deore 9v che hanno lo stesso tiraggio del Sora. Un bel manubrio flat con rise da 20mm. Il resto ce l'ho in casa. Trittico e sella.
Ero un pò in ansia per il tiro catena ma pare ci stiamo dentro con la tripla.
[emoji3] [emoji106]

Inviato con Shimano Mobile 4G
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Molto bella complimenti! o-o

Ma praticamente sei un meccanico! ;-)
Mi difendo ma soprattutto mi diverto... Il problema è che finito un progetto inizio a pensare al prossimo [emoji31] [emoji31]
E assemblare bici pezzo per pezzo anziché comprarle complete è un ottimo modo per sputtanarsi soldi. Però è una soddisfazione. Che costa. Ma va bene così. [emoji106]

Inviato con Shimano Mobile 4G
 
Ultima modifica: