Lattice e camera d'aria, pro e contro

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Salve a tutti. Scusate il tread ma non ho trovato discussioni a riguardo. Su youtube mi sono imbattuto in alcuni video in cui si vede gente che latticizza anche le camere d'aria. Secondo voi è un vantaggio o é controproducente? Potrebbe essere un vantaggio per via delle forature a discapito peró del peso della bici stessa. Voi cosa consigliate? Farlo o non farlo?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve a tutti. Scusate il tread ma non ho trovato discussioni a riguardo. Su youtube mi sono imbattuto in alcuni video in cui si vede gente che latticizza anche le camere d'aria. Secondo voi è un vantaggio o é controproducente? Potrebbe essere un vantaggio per via delle forature a discapito peró del peso della bici stessa. Voi cosa consigliate? Farlo o non farlo?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=157280&highlight=latticizzare
 

Cwambarally

Novellino
14 Aprile 2017
4
0
Visita sito
Bici
Mtb-bdc
Ciao a tutti, cosa ne pensate del lattice nelle camere d'aria? Il mio meccanico ha detto che col tempo il lattice usura la camera, voi avete esperienze in merito? io vengo dalla mtb e da due anni giro anche con la bdc, ricordo che una decina di anni fa quando cominciai con la mtb giravo con le camere d'aria con lattice e non ho mai riscontrato problemi, poi sono passato al tubeless. Nella bdc non mi sembra malvagio come espediente alle forature, voi cosa mi potete dire???

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Che anche in bdc puoi passare ai tubeless :mrgreen:
A parte questo, il lattice dovrebbero funzionare bene anche con le camere d'aria, alcuni marchi come Joe's (che uso) ha un tipo di lattice apposito per camere d'aria, guarda su Amazon.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app