Preparazione invernale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mesubirra

Novellino
21 Luglio 2016
9
0
Nuoro
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 500
Ciao a tutti. Spero di non fare un doppio post ma non ho trovato niente di simile.

Mi son avvicinato da poco al mondo della bdc. Per il principio del "quel che metti da parte oggi, te lo ritrovi domani" volevo iniziare una sorta di "preparazione" da Gennaio per poi divertirmi un po' più seriamente durante l'estate solo che non ho idea di come comportarmi. Ho fatto un paio di uscite da 10-15km tanto per iniziare a muovere le gambe ma l'aria fredda mi ha ucciso e in quel chilometraggio non riuscivo manco a scaldare le gambe (in compenso mi partiva mezzo pacchetto di fazzoletti a uscita). Avete consigli per la preparazione invernale e per come affrontare il freddo in bici?

Vi ringrazio o-o
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
per il freddo ci vuole della roba tecnica come si deve e purtroppo costa,ma con le temperature di questi giorni e' dura lostesso..

Per l'allenamento ti direi di non pensare tanto alle medie,velocita' o a far salite, pedala agile, cerca di fare 90/100 pedalate al minuto e a ogni uscita cerca di aumentare sempre i km, poi dopo 1500 km circa cerca di inserire qualche salita
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao a tutti. Spero di non fare un doppio post ma non ho trovato niente di simile.

Mi son avvicinato da poco al mondo della bdc. Per il principio del "quel che metti da parte oggi, te lo ritrovi domani" volevo iniziare una sorta di "preparazione" da Gennaio per poi divertirmi un po' più seriamente durante l'estate solo che non ho idea di come comportarmi. Ho fatto un paio di uscite da 10-15km tanto per iniziare a muovere le gambe ma l'aria fredda mi ha ucciso e in quel chilometraggio non riuscivo manco a scaldare le gambe (in compenso mi partiva mezzo pacchetto di fazzoletti a uscita). Avete consigli per la preparazione invernale e per come affrontare il freddo in bici?

Vi ringrazio o-o

Calzini termici , scarpa termica o copriscarpe , salopette invernale ,maglia intima termica , giubbino termico , guanti termici , scaldacollo , cuffia termica , occhiali , casco e forza di volontà ....o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti. Spero di non fare un doppio post ma non ho trovato niente di simile.

Mi son avvicinato da poco al mondo della bdc. Per il principio del "quel che metti da parte oggi, te lo ritrovi domani" volevo iniziare una sorta di "preparazione" da Gennaio per poi divertirmi un po' più seriamente durante l'estate solo che non ho idea di come comportarmi. Ho fatto un paio di uscite da 10-15km tanto per iniziare a muovere le gambe ma l'aria fredda mi ha ucciso e in quel chilometraggio non riuscivo manco a scaldare le gambe (in compenso mi partiva mezzo pacchetto di fazzoletti a uscita). Avete consigli per la preparazione invernale e per come affrontare il freddo in bici?

Vi ringrazio o-o
Ci sono miriadi di post sia sull'abbigliamento invernale che sulla preparazione.
Con la parola "invernale, usando la ricerca avanzata nei titoli, trovi entrambi gli argomenti.
p.s. riguardo ai fazzoletti, devi imparare a soffiarti il naso senza, soffiando energicamente da una narice mentre chiudi l'altra col dito......avendo l'accortezza di non farlo addosso a qualche malcapitato che ti seguisse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.