Consiglio

Nic73

Novellino
9 Gennaio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi intrepida
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante di Bdc . Sono però 10 anni che mi sono buttato con testa, cuore e passione nel mondo delle bike . Ho due mtb una front Kona ed una Full Ktm lycan .mi divertono di brutto. La combriccola di pazzi di amici mi sta tirando dentro anche nella bdc. Ho bisogno di voi tutti. Sto per prendere una bianchi intrepida ultegra , tg. 54( sono alto cioè basso 170 cavallo 77cm )
Qualità/ prezzo mi sembra una buona bici come inizio. Cosa ne pensate?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ho paura che sia un pelo grande come taglia, ma non conoscendo nel dettaglio le misure magari mi sbaglio... prova a controllare sul sito Bianchi, dovresti trovare anche la tabelle con le geometrie per i singoli modelli.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante di Bdc . Sono però 10 anni che mi sono buttato con testa, cuore e passione nel mondo delle bike . Ho due mtb una front Kona ed una Full Ktm lycan .mi divertono di brutto. La combriccola di pazzi di amici mi sta tirando dentro anche nella bdc. Ho bisogno di voi tutti. Sto per prendere una bianchi intrepida ultegra , tg. 54( sono alto cioè basso 170 cavallo 77cm )
Qualità/ prezzo mi sembra una buona bici come inizio. Cosa ne pensate?

come ti ha detto Abbatta, sembra un po' grande per te. Dovresti trovare qualcosa con orizzontale virtuale (OV; detto anche orizzontale effettivo) intorno a 52; invece la Intrepida 54 ha un OV di 55.0 !
Inoltre ha una geometria un po' particolare (assaio rialzata); se è quello che vuoi nulla da dire, ma sappi che non è standard.
 

Nic73

Novellino
9 Gennaio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi intrepida
Grazie ragazzi, avevo dei dubbi sulla misura .
Il venditore mi ha fatto salire sulla bici e mi ha detto che mi avrebbe fatto montare una pipetta più corta in modo di avere il busto qualche grado più eretto . A me non mi sembra così grande. Considerando che sono stato qualche giorno fa da guerciotti e mi consigliava come taglia una M con eventualmente degli spessori per alzare il manubrio e spostare la sella in avanti, sempre per alzare di qualche grado il busto. Per ovviare un po' un piccolo problema di ernia cervicale. Tornando alla bici sembra bellissima ed allestita benissimo. Tutta in carbonio con ultegra. Cavi nel telaio . Pesa 8.5kg . Prezzo quasi imperdibile 1350.€ ma non vorrei passare per quello che si compra una scarpa più grande per il prezzo è fare il Figo. Ma comunque parliamo per me di una bella sommetta per una prima bdc.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il venditore deve vedere quindi te la fa andare bene vista anche la tua poca esperienza (atteggiamento poco corretto ovviamente)

questo sono le geometrie, ci starebbe meglio la 48 per te (51,5 di orizzontale effettivo)

ma la bici in questione è usata?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie ragazzi, avevo dei dubbi sulla misura .
Il venditore mi ha fatto salire sulla bici e mi ha detto che mi avrebbe fatto montare una pipetta più corta in modo di avere il busto qualche grado più eretto . A me non mi sembra così grande. Considerando che sono stato qualche giorno fa da guerciotti e mi consigliava come taglia una M con eventualmente degli spessori per alzare il manubrio e spostare la sella in avanti, sempre per alzare di qualche grado il busto. Per ovviare un po' un piccolo problema di ernia cervicale. Tornando alla bici sembra bellissima ed allestita benissimo. Tutta in carbonio con ultegra. Cavi nel telaio . Pesa 8.5kg . Prezzo quasi imperdibile 1350.€ ma non vorrei passare per quello che si compra una scarpa più grande per il prezzo è fare il Figo. Ma comunque parliamo per me di una bella sommetta per una prima bdc.

la bici è grande, punto
se vuoi peggiorare le cose comprala
se vuoi divertirti e stare bene devi prenderla della tua misura che, come ti hanno già detto gli altri, tra la 50 e la 52 a seconda delle varie case\modelli

mettere una pipa corta, aggiungere rialzi ecc sono solo paliativi che ti permetteranno di raggiungere i comandi ma ti faranno assumere posizioni sbagliate che, magari non subito ma dopo qualche mese, ti creeranno problemi alla schiena e alle articolazioni
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non è disponibile. Ok mi avete convinto. Non la prendo. Grazie

ecco, bravo ;)

e, se posso aggiungere, diffida di quelli che ti vogliono vendere a tutti i costi il modello\taglia che hanno in casa "adattandolo" alle tue misure
la bici deve essere della tua misura: con pipa, arretramento ecc si fanno solo gli aggiustamenti di fino .. non si adatta una taglia sbagliata