cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mica tutti :mrgreen: :mrgreen: bisogna vedere che tipo di dischiplina si fa perchè ad esempio crossisti e biker sono già più aggraziati, hanno belle spalle e pettorali accennati. I peggiori sono i pistart e quelli che fanno i grandi giri che sono agli estremi. o-o o-o



in generale vale la regola: mento entra in gioco la potenza/scatti piú il fisico fa cagare :-x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Mica tutti :mrgreen: :mrgreen: bisogna vedere che tipo di dischiplina si fa perchè ad esempio crossisti e biker sono già più aggraziati, hanno belle spalle e pettorali accennati. I peggiori sono i pistart e quelli che fanno i grandi giri che sono agli estremi. o-o o-o



Vuoi mettere le giocatrici di beach volley......?!?!?![emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=34542]catman[/MENTION]: se uno con 5w/kg di ftp non puo' vincere una gf...

Non la vince, fidati.
5,20/5,30 ne bastano se parliamo di freddi numeri,forse anche di più. Ma ftp conta solo nelle gare con salite lunghe. Nelle gare nervose anche con meno (ma sempre più di 5) si può vincere, ma ovviamente bisogna avere le caratteristiche giuste. E senza contare tutte le altre mille mila variabili. Quindi mangia sereno :mrgreen:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@gx e talpa: no problem, il mio unico obiettivo e' divertirmi e stare in forma. Di solito metto l'asticella piu' alta, perche' so di ottenere sempre un po' meno. Punto ai 70, ma mi piaccio anche a 75 per capirci. Non ho i numeri per competere coi primi e non ambisco ad avere un fisico da 60 kg! Mi diverto e va piu' che bene... o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ripeto che i ciclisti "tirati" hanno massa magra anche inferiore a 8 e non hanno assolutamente la tartaruga sul petto, muscoli e vene tirate dal pipino fino al collo.

Così come tante persone asciutte di costituzione non hanno nulla di definito, possono trovarsi al di sotto o intorno alla soglia del 10% senza per questo essere mal nutriti o accusare patologie.

La vostra è una correlazione che non può stare in piedi.

Se lavorassi anche sui muscoli superiori (che non mancano anche se non definiti) probabilmente aumenterei di peso in funzione della massa magra e non è nemmeno così scontato che abbasserei quella grassa..perchè dipende anche da dove lavori e cosa vai a potenziare/trasformare


A condizione attuale a me hanno pure consigliato di NON scendere sotto i 70kg Per un "soggetto" di 182 cm. 71-72kg sono già pochi :yoga:


Vedi tra l'altro che nel caso dei ciclisti la decrescita della massa grassa si accompagna sempre a una decrescita del peso e non alla definizione di tutti i muscoli del corpo. Definizione che in alcuni casi (probabilmente nelmio) porterebbe sicuramente ad un aumento di peso. Discorso diverso invece se uno deve trasformare la panzetta in tartaruga e pettorali. Allora in quel caso ci può essere pure un gioco a somma zero se non addirittura una perdita di peso.

Premesso che così mi sento bene sia come prestazioni che come aspetto. 182cm. per 71Kg alla soglia dei 38 anni vanno più che bene ;-)

Tra l'altro, 1 rilievo all'anno per 5 anni mi fanno pensare che il dato impedenziometrico non sia poi così tanto sballato (8.7%).

Comunque, se partissi da un 15% (comedite voi a occhio) avrei due strade per limare altri bei punti percentuali di massa grassa:

- proseguire col dimagrimento ed anche col deperimento dei muscoli superiori;

- oppure aumentare la massa magra superiore a parità se non addirittura a seguito di un aumento di peso.

Resta fermo che la definizione di tutti i muscoli non è condicio sine qua non per il riscontro di una massa grassa under 10%. Ed è questo che vado ripetendo a te e [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] non altro.

Soprattutto dopo aver letto questo:

Hai troppo raggggione! (Basta ne sia convinto tu, per quel che mi interessa, poiché vedo che ciò che ti interessa è avere ragggggione e non sai come mi rende felice saperti contento) :-xo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per curiosità qualcuno usa la bilancia Garmin? È affidabile per il calcolo della massa grassa?


non lo so

cmq qui fanno delle ottime valutazioni a occhio :rosik:

Hai troppo raggggione! (Basta ne sia convinto tu, per quel che mi interessa, poiché vedo che ciò che ti interessa è avere ragggggione e non sai come mi rende felice saperti
contento) :-xo-o

troppi galli a cantà nun se fa mai giorno
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Il dato assoluto è sbagliato ma se ti pesi nelle stesse condizioni il dato relativo è affidabile a meno che non ti interessi la precisione al decimo percentuale. Se per esempio ti pesi sabato dopo 1 settimana di dieta e carico di allenamento, poco idratato, senza aver fatto cacchina la bilancia ti da un dato, il sabato dopo ti pesi dopo una settimana di scarico di allenamento e ricarica alimentare la bilancia ti da un dato estremamente diverso dal primo. MA SE TI PESI IN CONDIZIONI SIMILI e nel tempo il trend va verso il basso vuol dire che stai andando nella direzione giusta. È chiaro che siano più precise nei sedentari che non subiscono grosse variazioni di idratazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
4e8be8fedd01576db813af4a5456dc17.jpg


pranzo di gala....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.