cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma lo yogurt fage puo causare ritenzione??
Solo se ci metti 1 etto di sale [emoji3]
Forse ti ha gonfiato un po' perché era alimento che non mangiavo da tanto e fisici non era più abituato a digerirlo.
Ecco perché bisogna mangiare sempre un po' di tutto senza eliminare certi alimenti sulla base di mode o convinzioni non sempre basate sulla realtà.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Solo se ci metti 1 etto di sale [emoji3]
Forse ti ha gonfiato un po' perché era alimento che non mangiavi da tanto e fisico non era più abituato a digerirlo.
Ecco perché bisogna mangiare sempre un po' di tutto senza eliminare certi alimenti sulla base di mode o convinzioni non sempre basate sulla realtà.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Solo se ci metti 1 etto di sale [emoji3]
Forse ti ha gonfiato un po' perché era alimento che non mangiavo da tanto e fisici non era più abituato a digerirlo.
Ecco perché bisogna mangiare sempre un po' di tutto senza eliminare certi alimenti sulla base di mode o convinzioni non sempre basate sulla realtà.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

MA diciamo non a livello di pesantezza,ho proprio l'addome che me lo vedo meno asciutto,non so se possa essere stato anche un eccesso di sale ma mi pare strano io non uso sale per condire,solo quello contenuto nei cibi che poi non uso tutti i giorni .
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
MA diciamo non a livello di pesantezza,ho proprio l'addome che me lo vedo meno asciutto,non so se possa essere stato anche un eccesso di sale ma mi pare strano io non uso sale per condire,solo quello contenuto nei cibi che poi non uso tutti i giorni .
Credo che addome asciutto o meno dipenda da tanti fattori, non solo dallo yogurt!
Cmq troppe pippe, se si vuole spingere e divertirsi in bici bisogna mangiare di tutto e in buone dosi...mica devi fare il modello, per fare quello ti servirebbero 15-20 kg di muscoli altro che addome sgonfio [emoji3]


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Solo se ci metti 1 etto di sale [emoji3]
Forse ti ha gonfiato un po' perché era alimento che non mangiavo da tanto e fisici non era più abituato a digerirlo.
Ecco perché bisogna mangiare sempre un po' di tutto senza eliminare certi alimenti sulla base di mode o convinzioni non sempre basate sulla realtà.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

a prescindere dalla affermazione sulle mode che chiaramente si condivide a priori, non sono per nulla d'accordo sul dovere "mangiare un po di tutto così si rimane abituati"
abitudine non significa giusto. il tuo fisico si può abituare/assuefare ad determinati alimenti anche se non ideali o anche non salutari.
se no a questo punto possiamo arrivare anche a dire che si può bere tanto alcool tutti i gg per mantenere l'abitudine così non ti prendi una brutta storta il primo giorno che bevi alcool dopo 10 anni di astinenza.

Io sono contento di non mangiare più determinati alimenti e se il mio fisico non è più abituato, non solo me ne faccio una ragione ma sono persino contento che non lo sia.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Credo che addome asciutto o meno dipenda da tanti fattori, non solo dallo yogurt!
Cmq troppe pippe, se si vuole spingere e divertirsi in bici bisogna mangiare di tutto e in buone dosi...mica devi fare il modello, per fare quello ti servirebbero 15-20 kg di muscoli altro che addome sgonfio [emoji3]


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

altra affermazione estremamente forte e per nulla condivisibile, ma proprio per nulla
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Aaarrrggghhh, Claudio!!!
Non mi riferivo a te, ma non scherziamo, ahahaah

Se ce qui una persona educata sei tu, ma non scherziamo :mrgreen:

Ma come ti è venuto in mente? :mrgreen:

Mi riferivo a qualcuno che scriveva molto piu indietro

ah ok, ho capito male io allora.....hehehehe o-o

No dai la tovaglia e il tovagliolo non stanno bene assieme :))):

non trovo più i tovaglioli che si abbinano alla tovaglia :))):

Ma lo yogurt fage puo causare ritenzione??

è abbastanza noto che i latticini (in generale) creano ritenzione idrica....ad alcuni di più, a altri meno....io con lo yogurt greco non lo noto molto, con il latte si

- 180 gr yogurt greco Yomo 0% grassi, con 2 noci ed un cucchiaino di crunchy di avena al cacao bio


spero yogurt naturale :angrymod: :mrgreen:

a prescindere dalla affermazione sulle mode che chiaramente si condivide a priori, non sono per nulla d'accordo sul dovere "mangiare un po di tutto così si rimane abituati"
abitudine non significa giusto. il tuo fisico si può abituare/assuefare ad determinati alimenti anche se non ideali o anche non salutari.
se no a questo punto possiamo arrivare anche a dire che si può bere tanto alcool tutti i gg per mantenere l'abitudine così non ti prendi una brutta storta il primo giorno che bevi alcool dopo 10 anni di astinenza.

Io sono contento di non mangiare più determinati alimenti e se il mio fisico non è più abituato, non solo me ne faccio una ragione ma sono persino contento che non lo sia.

quotone o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ah ok, ho capito male io allora.....hehehehe o-o



non trovo più i tovaglioli che si abbinano alla tovaglia :))):



è abbastanza noto che i latticini (in generale) creano ritenzione idrica....ad alcuni di più, a altri meno....io con lo yogurt greco non lo noto molto, con il latte si




spero yogurt naturale :angrymod: :mrgreen:



quotone o-o

Naturale, naturale: ho letto sull'etichetta, solo yogurt e fermenti lattici
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
a prescindere dalla affermazione sulle mode che chiaramente si condivide a priori, non sono per nulla d'accordo sul dovere "mangiare un po di tutto così si rimane abituati"
abitudine non significa giusto. il tuo fisico si può abituare/assuefare ad determinati alimenti anche se non ideali o anche non salutari.
se no a questo punto possiamo arrivare anche a dire che si può bere tanto alcool tutti i gg per mantenere l'abitudine così non ti prendi una brutta storta il primo giorno che bevi alcool dopo 10 anni di astinenza.

Io sono contento di non mangiare più determinati alimenti e se il mio fisico non è più abituato, non solo me ne faccio una ragione ma sono persino contento che non lo sia.

Alcol non è proprio un alimento sano....anzi meglio eliminarlo.

Io la penso così.
Eliminare di sana pianta alimenti buoni e nutrienti lo trovo riduttivo.

Capisco chi lo fa perché costretto da problemi fisici, intolleranza, diabete, allergie o per esempio chi elimina la carne x motivi etici o religiosi ma se non ci sono queste motivazione perché eliminare certi prodotti? X dimagrire? [emoji2]

Se hai escluso certi alimenti probabilmente avrai avuto le tue ragioni...magari anche solo per la digeribilita' o gusto o sensazioni.

È anche vero che c'è chi ama mangiare bene e vario e chi si nutre e basta.

Sarà stato un caso eccezionale ma
non dirmi che il pane con insalata e pomodoro è stata una gran cena...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Alcol non è proprio un alimento sano....anzi meglio eliminarlo.

Io la penso così.
Eliminare di sana pianta alimenti buoni e nutrienti lo trovo riduttivo.

Capisco chi lo fa perché costretto da problemi fisici, intolleranza, diabete, allergie o per esempio chi elimina la carne x motivi etici o religiosi ma se non ci sono queste motivazione perché eliminare certi prodotti? X dimagrire? [emoji2]

Se hai escluso certi alimenti probabilmente avrai avuto le tue ragioni...magari anche solo per la digeribilita' o gusto o sensazioni.

È anche vero che c'è chi ama mangiare bene e vario e chi si nutre e basta.

Sarà stato un caso eccezionale ma
non dirmi che il pane con insalata e pomodoro è stata una gran cena...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

beh, chiaramente la mia cena non è stata pane pomodoro e insalata :mrgreen: anche se in realtà se una sera mangi così non succede nulla di male.
non siamo delle calcolatrici dove metti dentro dei numeri, premi il tasto = e viene fuori il risultato.

un atleta si può permettere ogni tanto di non fare un pranzo "da manuale" senza che nulla succeda.
Ma la mia contestazione era più generale e riguarda il fatto di dovere per forza mangiare tutto.

Perché per esempio tizio deve mangiare la carne per andare forte in bici e/o per stare bene?
O perchè caio deve per forza mangiare le uova per andare forte in bici e/o per stare bene?
O perché sempronio deve per forza mangiare il pesce per andare forte in bici e/o per stare bene?
e così via per ogni alimento.

Non mi pare vi sia alcun fondamento valido ad una affermazione di questo tipo quando la tua alimentazione segue comunque un filo logico razionale e valido.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Cena
pasta al farro edamame e albumi (moZzarella style)
ovviamente piatto freddo
Continuo a veder piatti poco sostanziosi sinceramente. E anche monotoni. E questo è sempre un cattivo segno, imho
[MENTION=47842]mag[/MENTION] a quali alimenti ti riferisci? Ma dipendono da esperienze personali o da letture, o entrambe?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] a quali alimenti ti riferisci? Ma dipendono da esperienze personali o da letture, o entrambe?

mmmhhh, mi stai tirando in mezzo ai discorsi che sono i più interessanti ma poi sono quelli in cui si finisce a discutere.

l'ultima volta che lo ho fatto sono stato tacciato di posizioni ideologiche aprioristiche (e nessuno è più lontano di me da posizioni ideologiche).

in generale le mie decisioni sono dettate da letture testate sul campo e mediate dalla nostra attività sportiva.
Non ho nessuna pretesa di insegnare nulla a nessuno, ho solo da imparare da tutti, ma di una cosa sono certo: qualunque decisione io abbia preso, giusta o sbagliata che sia, la ho presa "cum grano salis", dopo letture, ragionamenti, prove, ...

Ma nel caso particolare della risposta a [MENTION=34542]catman[/MENTION] il discorso era assolutamente generale, contestavo la necessità di mangiare tutto, non parlavo del mio caso particolare.
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Continuo a veder piatti poco sostanziosi sinceramente. E anche monotoni. E questo è sempre un cattivo segno, imho
[MENTION=47842]mag[/MENTION] a quali alimenti ti riferisci? Ma dipendono da esperienze personali o da letture, o entrambe?

100g di pasta
150g edamame
200g albumi

Nn mi sembra male
perchè monotoni? A me piaccion le cose semplici... poi un po di olio, pepe e glassa balsamica e via...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
bene, e se al posto del crunchy al cacao ci mettivi un po' di frutta fresca sarebbe stato uno spuntino perfetto (giusto per fare il rompiscatole :-x o-o )

un cucchiaino di crunchy, e 2 noci...ho messo tutto stesso nel vasetto dello yogurt. La prossima volta ci spezzetto mezza pesca, un pò di melone oppure 2 albicocche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.