cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Vabbe dai per non essere sempre ot
Colazione:una ciotola con 375gr di yogurt+1 banana+1 pesca+1mela+mirtilli+1 fico spolverata di carruba e cappuccino.

Meta:mattina cocomero circa 1,3kg

Pranzo:insalata mix con un 180gr di lupini+patate lesse boo un 600gr circa o 700

Merenda:frutta

Cena:Non so ancora
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Odio darvi ragione ma con un po di carbo in cascina ieri in bici ho fatto faville. Quello che non capisco è perchè in corsa funziono al contrario, meno carbo mangio piu spingo. Ora sono in allenamento per la mara di venezia e quindi la bici sarà per scaricare anche se cercheró di fare un poco di qualità prima dei lenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Odio darvi ragione ma con un po di carbo in cascina ieri in bici ho fatto faville. Quello che non capisco è perchè in corsa funziono al contrario, meno carbo mangio piu spingo. Ora sono in allenamento per la mara di venezia e quindi la bici sarà per scaricare anche se cercheró di fare un poco di qualità prima dei lenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non ho problemi a dire che hanno ragione. Del resto io ne facevo in primis una questione salutistica "da sedentario". Ora che sto facendo 20 ore a settimana ho cambiato le cose:

Copio e incollo un commento di [MENTION=34542]catman[/MENTION] su una mia attività Strava:
Quasi solo con grassi e proteine è dura fare un giro del genere...Mi sa che i carbo li hai aumentati alla grande. Bene così

Mia risposta:
Confermo. D'altronde solo gli stupidi non cambiano mai idea. Carbo prima/durante/dopo (non ne assumo solo a colazione nei giorni di allenamento serale, per il resto sempre).

Insomma: ultimamente (da due sett a questa parte) sto "periodizzando". Low carb nei giorni di allenamento facile o lungo ma senza dislivello. High nei giorni intensi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bravo... ora riduci i grassi animali e sei uno dei nostri ;)
cmq leggevo un articolo sulla colazione pre allenamento che diceva:
- allenamento di forza: meno carbo e piu grassi e proteine
- allenamento di resistenza: si alzano i carbo a discapito delle proteine
- allenamento di fondo: spazio ai carbo
e ancora, carne da mangiare alla sera:
- tanta salita: carne rossa
- uscite brevi e tirate: carne bianca
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Ma quando correvi forte a piedi ne sentivi la necessita ? A me mi danno problemi in corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, nel periodo in cui mi stavo allenando per fare 1h15' in mezza (poi ebbi problemi fisici gravi e non la feci mai), mangiavo praticamente solo carbo. Ecco che poi la salute (oltre alla "meccanica") iniziò ad abbandonarmi.

Ora sono più moderato, però, in vista del tentativo di fare il record personale su Strava su una salita di 11 km stasera, oggi pranzo con: riso bianco, patate al forno e tortino di uovo e zucchine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.