GF Sportful 2016: il lupo del Manghen ci chiama ancora

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=34542]catman[/MENTION], infatti tu l'hai scampata, perché sei uno che va forte, il peggio doveva ancora esserci per gli altri :)
Per chi è arrivato parecchio dopo sul Rolle....in maglietta.... ma non so...forse :)

io sono arrivato in maglietta un po dopo sul rolle. e mi sono ritirato in semi ibernazione. secondo ritiro in 15 anni di gf.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
[MENTION=34542]catman[/MENTION], infatti tu l'hai scampata, perché sei uno che va forte, il peggio doveva ancora esserci per gli altri :)
Per chi è arrivato parecchio dopo sul Rolle....in maglietta.... ma non so...forse :)

non l'ho scampata ma pioveva di brutto da San Martino di Castrozza in giu ma ho fatto finta di nulla. Forse i giri lunghi in montagna che faccio anche in inverno con freddo o neve a bordo strada mi hanno temprato...grazie x il forte ma peso troppo x tutta quella salita e a giugno arrivo sempre scarico...è sempre una sofferenza da metà in poi.
Ma è sempre una bella sfida finirla
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ognuno di noi ha una diversa percezione e resistenza al freddo e al caldo, quel che va bene per una persona non va bene per altri. Certo in maglietta dal Rolle ieri hai una bella pellaccia!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Complimenti a tutti o-oo-oo-o

Quest'anno è stata dura ... fino al rolle ero più o meno nei tempi dello scorso anno e poi ... :cry::cry: stendiamo un velo pietoso
mi spiace che non ci siamo visti [MENTION=25542]enzino73[/MENTION]

Ciao Valeria,sei stata una dura a finirla,brava,mi dispiace non avere visto te e nemmeno [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] :cry:

Non so se avete visto quante carte x terra da Molina in poi,con l'asfalto nuovo si notavano ancora di più, che dire a chi le ha buttate,vergognatevi...stasera la faccio in bici e mi fará schifo vedere un porcile del genere :angrymod:
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Se ha pochi fronzoli questa!!!!! Dj, lupi,gadget ecc ecc e a mio avviso la sostanza é come in tutte le altre gf

Trovami un'altra granfondo a 35 (leggasi trentacinque) euro che ti offre questo percorso, ristori ottimi per qualità, quantità, varietà, pasta party, gadget utile nel pacco gara.
Poi un poco di marketing non guasta, visto che comunque riescono ad attirare oltre 4000 persone in un anonimo paesotto con poco o nulla da offrire.
Per me promossi quasi a pieni voti.
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Trovami un'altra granfondo a 35 (leggasi trentacinque) euro che ti offre questo percorso, ristori ottimi per qualità, quantità, varietà, pasta party, gadget utile nel pacco gara.
Poi un poco di marketing non guasta, visto che comunque riescono ad attirare oltre 4000 persone in un anonimo paesotto con poco o nulla da offrire.
Per me promossi quasi a pieni voti.
Straquoto!!!!!
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Trovami un'altra granfondo a 35 (leggasi trentacinque) euro che ti offre questo percorso, ristori ottimi per qualità, quantità, varietà, pasta party, gadget utile nel pacco gara.
Poi un poco di marketing non guasta, visto che comunque riescono ad attirare oltre 4000 persone in un anonimo paesotto con poco o nulla da offrire.
Per me promossi quasi a pieni voti.

sono d'accordo, la sportful è molta sostanza e poca forma, meno glamour di tante altre ma sempre dura !!! ieri ho usufruito dell'assistenza meccanica (squarciato copertone in discesa dal manghen) e devo dire che il ragazzo che mi ha aiutato è stato molto bravo e disponibile.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Trovami un'altra granfondo a 35 (leggasi trentacinque) euro che ti offre questo percorso, ristori ottimi per qualità, quantità, varietà, pasta party, gadget utile nel pacco gara.
Poi un poco di marketing non guasta, visto che comunque riescono ad attirare oltre 4000 persone in un anonimo paesotto con poco o nulla da offrire.
Per me promossi quasi a pieni voti.

scusami ma questo te lo potevi risparmiare.
personalmente trovo Feltre molto carina, in una posizone geografica invidiabile e in un ambiente bellissimo per il cicloturismo ed altre attivita sportive.
l'organizzazione al top, ti dice gia che non e' un posto scialbo come lo pensi.

sono al TOP, altroche'!

Beibo
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
@lore78 Mi sa che abbiamo fatto qualche bel pezzo di strada assieme...

Sulla sicurezza ho in mente uno stop assolutamente non presidiato nei pressi di Ziano, subito prima dello spaccio La Sportiva...per il resto acido lattico negli occhi quindi non ricordo.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ciao Valeria,sei stata una dura a finirla,brava,mi dispiace non avere visto te e nemmeno [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] :cry:

Non so se avete visto quante carte x terra da Molina in poi,con l'asfalto nuovo si notavano ancora di più, che dire a chi le ha buttate,vergognatevi...stasera la faccio in bici e mi fará schifo vedere un porcile del genere :angrymod:

Mentre si era in griglia in attesa della partenza, dagli altoparlanti hanno dichiarato a chiare lettere che chi sarebbe stato sorpreso a buttare carte per terra sarebbe stato squalificato senza se e senza ma. Non solo, lungo il percorso ci sarebbero stati volontari in incognito che avrebbero avuto lo specifico incarico di segnalare i numeri di chi avrebbe lordato le strade.
Fiducioso che non si tratti dei soliti bei proclami "all'italiana" aspetto la lunga lista degli squalificati.

Certo che in valle dopo due week end di GF (Marcialonga e Sportful) di m...a da raccogliere lasciata dai ciclosuonati della domenica ve ne ritrovate tanta... :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Veramente schifato e, da trentino, arrabbiato per come ci vengono lasciate le strade per mancanza di rispetto per i posti che ti ospitano.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Trovami un'altra granfondo a 35 (leggasi trentacinque) euro che ti offre questo percorso, ristori ottimi per qualità, quantità, varietà, pasta party, gadget utile nel pacco gara.
Poi un poco di marketing non guasta, visto che comunque riescono ad attirare oltre 4000 persone in un anonimo paesotto con poco o nulla da offrire.
Per me promossi quasi a pieni voti.

Purtroppo ho letto critiche della IX Colli, ormai le possiamo sentire ovunque.

In quelle 5/6/7 Gf che faccio, se devo criticare qualcuno, critico chi partecipa.
Tra sporcizie che lasciano in giro, tra maleducazione con i volontari, tra le parole che si dicono tra concorrenti e montati come ex-prof, non credo ci sia molto da aggiungere.

[MENTION=25542]enzino73[/MENTION] pienamente d'accordo con te, qualcuno di questi "maiali"(mi dispiace offendere l'animale) meriterebbe due calci nel sedere e una settimana di lavori socialmente utili a pulire strade. Qui però urge di trovarsi adesso o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Sapevo che prima o poi l'avrei fatta la Sportful. Anche perché in questi primi 3 anni di GF le sto provando tutte, cercando di evitare i bis (fatta eccezione della IX Colli, che è tradizione).

Tre settimane fà mi hanno "costretto" ad iscrivermi per sostituire un amico infortunato. Ho accettato, anche perché poteva essere un buon allenamento per il 28 agosto...

Mi è piaciuta, come organizzazione, come percorso, come atmosfera, come sicurezza (tranne la parte finale della discesa del Rolle aperta al traffico). C'erano pure i ristori per celiaci, anche se non so come erano. Mi sono limitato a mangiare metà ruota di crostata in cima al Rolle e un bicchiere di caffè caldo. Applauso ai volontari (e sottolineo volontari) dei ristori.

Una bella manifestazione. Mi sono divertito. E dico questo nonostante abbia preso acqua dal Rolle fino a poco prima del Croce D'Aune.

Alla fine è venuto fuori un modesto 8.41 (pedalato 8.30). Però il tempo conta il giusto, visto che ho rischiato ipotermia, congestione e soprattutto di farmi male in discesa sotto l'acqua con le mani completamente congelate (a proposito, sono stato sorpassato da alcuni fenomeni incuranti di tutto. Mi chiedo, sono prudente io oppure esagerano loro?) .

A proposito di discesa: una piccola soddisfazione me la sono presa. Sono finito nel TheBestOf di Sportgraf. Ovviamente, essendo timido, non vi dico chi sono! (pettorale 865).

Penso che alla Sportful, ci ritornerò, non solo per migliorare il crono, ma perché ne vale veramente la pena.

PS: per l'abbigliamento avevo scommesso sulla pioggia: pantaloncini Fiandre no-rain, maglia Castelli Perfetto (perfetta), manicotti nanoflex, copriscarpe Castelli. In discesa, mantellina Sportful hotpack.

o-o
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
complimenti a tutti quelli che hanno intrapreso e concluso il lungo :-) io mi son gustato il percorso medio ed i ristori... banane, uvetta e albicocche erano il mio carburante primario :-)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Anzitutto complimenti a te e a tutti gli utenti che hanno fatto il lungo.

Mi sono limitato a mangiare metà ruota di crostata in cima al Rolle e un bicchiere di caffè caldo..

Dunque per affrontare l'impresa che hai mangiato? Mezza crostata e....;nonzo%

e soprattutto di farmi male in discesa sotto l'acqua con le mani completamente congelate...

Ti mancavano i guanti lunghi?

A proposito di discesa: una piccola soddisfazione me la sono presa. Sono finito nel TheBestOf di Sportgraf. Ovviamente, essendo timido, non vi dico chi sono! (pettorale 865).

Nella mia (più modesta della tua ) esperienza di fondista le uniche foto dove sembro un ciclista vero....sono in discesa :asd:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Anzitutto complimenti a te e a tutti gli utenti che hanno fatto il lungo

Grazie. Ma se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti! Basta volerlo, soprattutto con la capoccia. Nello scendere dal Rolle, ho visto qualcuno fermo con le coperte termine e visto che i denti iniziavano a battere per il freddo, per un attimo anche io ho pensato al ritiro. Ma in fin dei conti, per me che non punto alla prestazione, la vera vittoria è finire, soprattutto quando ci sono da superare le avversità.


Dunque per affrontare l'impresa che hai mangiato? Mezza crostata e....;nonzo%
Quella è l'unica cosa che ho preso dal ristoro (oltre ad una banana al rifornimento idrico del Manghen). Avevo le tasche belle colme di gel e barrette. Ma oramai le berrette (almeno quelle che uso ora) le nauseo e dopo un po' durante la gara mi danno problemi al pancino (oramai credo che siano quelle). Troppi zuccheri semplici. Motivo per cui al ristoro mi stavo buttando sui panini con prosciutto. Ma la crostata era veramente buona.


Ti mancavano i guanti lunghi?

Ce li avevo, in albergo. Avevo comprato il giorno prima quelli in neoprene dallo spaccio Sportfull. Ma non li ho portati per assenza di spazio (vedi sopra) e perché comunque quando siamo partiti le temperature erano alte. Pensavo alla pioggia, ma non a freddo glaciale (5 gradi sul Rolle!!!!!).


Nella mia (più modesta della tua ) esperienza di fondista le uniche foto dove sembro un ciclista vero....sono in discesa :asd:

Compresa quella che Ti ho fatto venerdì scorso!! o-o