canyon ultimate cf slx 9.0 sl 2014: Cedimento supporto deragliatore...

LM_85

Novellino
17 Giugno 2012
17
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao...hai risolto poi?? Io ho la slx da quasi un anno e per fortuna per ora è perfetta e sono molto soddisfatto!! Certo che un cedimento così è inspiegabile...essendo un avvocato posso dirti che se mai dovesse capitarmi una cosa simile e fosse un cedimento in cui non ho responsabilità alcuna, a fronte di una negazione della garanzia, invierei subito una racc a/r con una diffida e messa in mora dando circa 15 gg di tempo all'azienda per avere una risposta fermale...in caso di esito negativo farei immediatamente una citazione a giudizio in base al codice del consumo... A quel punto per loro la costituzione in giudizio sarebbe sicuramente antieconomica salvo che non abbiano prove tali da poter dimostrare una tua responsabilità, ma non vedo quali possano essere... Spero cmq tu abbia risolto o risolva in via bonaria!! Saluti
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
no ok te lo dico perché ho la stessa bici col da e quell'usura lì ce l'avevo dopo un 10000 km su destro però (sul cambio posteriore).
io non ho capito dove tu abbia visto il filo rovinato...;nonzo% (il che vuol dire che io non sia in grado di guardare :mrgreen:).

Non è usura sono stato io a rovinarlo smaettandoci con le pinze, poi in realtà si tratta della sola teflonatura di rivestimento.
I fili sono ancora gli originali, e sono completamente teflonati con plastica trasparente, io questo quì l'ho leggermnte sciupato, ma se il problema fosse solo il filo...Magari...

posso essere d'accordo con te per ritardi di consegna, per i tempi biblici cui rispondono alle mail, ma quando si parla di garanzia non ci sono scusanti!

Pensassero meno alle squadre dei prof e si dedicassero di più alla cura del cliente, siamo noi che gli facciamo tenere la baracca aperta, non Quintana che vince il giro d'italia.

se le bici non le avessero i prof, e' molto probabile che noi non le compreremmo.


Infatti questi presuntuosi che speculano sulla sostituzione di un telaio (che costerà max 100 dollari in Cina), non hanno capito che morto un papa se ne fa un'altro.

il costo di fabbricazione di un telaio e' molto piu' alto di 100 €.
almeno 5 volte tanto.

Comunque mi sfugge una cosa. Il deragliatore, in situazione normale, ha un movimento su di un unico asse e sposta la catena (lo sforzo per farlo...e' minimo e 2 punti di fissaggio sono sufficienti). La forza che si scarica sul telaio durante l'uso immagino sia decisamente bassa ( del resto spostare la catena con un dito in quel punto e' cosa da ragazzi....).
Quindi mi chiedo come sia potuto avvenire. Certamente il cambio era regolato male perche' mi rifiuto di credere che quella minima forza abbia strappato la boccola dal telaio.Certo che un telaio che non resiste alla cattiva regolazione del deragliatore del cambio...un qualche problema ce l'ha.
Sarebbe davvero interessante sapere il chiaro punto di vista di Canyon. Trovo meschino il nascondersi e non comparire se non per fare pubblicita' al marchio (io ne ho 2 ....e per ora sono soddisfatto).
Una societa' seria e vincente, lo deve essere anche nel post vendita.
In bocca al lupo
 

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Ma lo faresti per avere solamente un telaio nuovo oppure per prendere altro? Perchè ti dico che a me ne hanno cambiate due di bici in garanzia senza fare una piega o-o.
Ciao...hai risolto poi?? Io ho la slx da quasi un anno e per fortuna per ora è perfetta e sono molto soddisfatto!! Certo che un cedimento così è inspiegabile...essendo un avvocato posso dirti che se mai dovesse capitarmi una cosa simile e fosse un cedimento in cui non ho responsabilità alcuna, a fronte di una negazione della garanzia, invierei subito una racc a/r con una diffida e messa in mora dando circa 15 gg di tempo all'azienda per avere una risposta fermale...in caso di esito negativo farei immediatamente una citazione a giudizio in base al codice del consumo... A quel punto per loro la costituzione in giudizio sarebbe sicuramente antieconomica salvo che non abbiano prove tali da poter dimostrare una tua responsabilità, ma non vedo quali possano essere... Spero cmq tu abbia risolto o risolva in via bonaria!! Saluti
 

LM_85

Novellino
17 Giugno 2012
17
0
Visita sito
Bici
da corsa
Lo farei x avere sostituzione telaio come ultima ratio se non riesco a trovare accordo con canyon x sostituzione e sn sicuro che io danno sia avvenuto x cause strutturali e non riconducibile a me...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
500 euro cadauno per migliaia di telai uguali in Cina, ribadisco la mia convinzione che non si superi i 100 euro cadauno a essere larghi.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
500 euro cadauno per migliaia di telai uguali in Cina, ribadisco la mia convinzione che non si superi i 100 euro cadauno a essere larghi.
Concordo, anche secondo me siamo molto più vicini ai 100 che ai 500 euro: un'azienda produttrice vende i suoi ricambi a un prezzo di listino 5 volte superiore e questa è la prassi comune per chi acquista in volumi (1000 unità).
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Canyon era tra le papabili future opzioni. Dopo quello che ho letto mi rivolgerò al negozio sotto casa. Almeno avrò la possibilità di guardarlo negli occhi....
Perplessità anche per non essere intervenuta qui sul forum.
Comunque sulla carta mi lascia perplesso anche il fatto di utilizzare un angolo piantone fisso pari a 73,5 gradi per tutte le taglie proposte. Mi piacerebbe che Canyon mi spiegasse questa scelta tecnica.