Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
ghianda ha scritto:
io ho votato occasionalmente.

saluterei tutti, ma quelli che non risponono mi fanno proprio inkazzare!

per cui di solito (ma non sempre) attendo che l'altro mi saluti e poi ricambio.

facendo sia bdc che mtb, ho notato che è rarissimo che fra le 2 discipline diverse ci si saluti, ma proprio l'altra sera uno in mtb mi ha salutato (io ero in bdc) e ho ricambiato con piacere

Posto assolutamente!!!!!!
Il fatto è che spesso la gente ti guarda davvero prima la bici e poi decidono se salutarti o no. Io quando esco per divertirmi almeno un cenno lo faccio.

Devo dire una cosa però:
sono andato a pedalare sull'isola d'Elba (ve lo consiglio, è troppo bello pedalare lì) e ho incontrato una valanga di stranieri (99% tedeschi) e vi devo dire che tutti dal primo all'ultimo (anche quello con la bici da 5000 euro) mi ha salutato spontaneamente con un sorriso. Sono cose che fanno piacere e quindi tanto di cappello a loro.
 

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
L'abito fa il monaco, non c'è dubbio.
Da anni vado in bici (MTB) con pantaloncino/maglietta da tutti i giorni, e nessuno mi ha mai degnato di uno sguardo. Da quest'anno ho semplicemente comprato un pantaloncino/maglietta da ciclista e un caschetto e mi sembra che tutto sia cambiato! :shock: Gente che ti osserva, ragazzini in allenamento con "ammiraglia" al seguito che ti salutano e fanno battutine, gente che mi si mette in scia! :shock:
Insomma è uno spasso! :-x :))): :smile:
Se voi fortunati possessori di BDC mi dite che non vi da fastidio essere salutati da un.... cm'è che ci chiamate a noi ? bikers? vorrà dire che prossimamente vi saluterò. Vedete di rispondere però! :mrgreen:

Sulla questione "L'abito non fa il monaco" avrei altri aneddoti, ma non sono pertinenti, e comunque tutti dimostrano che, purtroppo, l'abito fa il monaco! :-x
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Tommy.73 ha scritto:
mi dite che non vi da fastidio essere salutati da un.... cm'è che ci chiamate a noi ? bikers? vorrà dire che prossimamente vi saluterò. Vedete di rispondere però! :mrgreen:

Aggiudicato, allora saluta pure che a me fa sempre piacere trovare gente che fa/ricambia il saluto o-o
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Si DEVONO[/size] salutare i colleghi o-o ciclisti a costo di cadere, a volte incontro simoni e saluta pure lui! Perchè noi, solo perchè uno non ha la bdb da 100000€ caschetto da altrettanto e tutina zero rh+ da vera ciclofighetta, non dovremmo salutare? lo trovo davvero ridicolo
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si vede che non avete pedalato in Toscana. Qui neanche se gli vai addosso ti salutano. Tutti fenomeni ! Dal ragazzino al vecchio di 70 anni.
Sia che vadano in su in giu' a dx a sx, pero' sono fenomeni nel ciucciarti le rote ed al primo cavalcavia fare le scattetttino. Gli ammazzerei !
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Per la strada sono costretto a salutare tutti.
Perchè data la mia mole "abbraccio" un bel po' di categorie di utenti.
In ordine:
Gestanti con carrozzina pupo.
Ape car
Trattori agricoli con rimorchio
Furgoni per il trasporto leggero
Torpedoni
Betoniere
Tir con rimorchio.
 

beppefreerider

Novellino
9 Ottobre 2005
2
0
Visita sito
marcoteddy ha scritto:
Si vede che non avete pedalato in Toscana. Qui neanche se gli vai addosso ti salutano. Tutti fenomeni ! Dal ragazzino al vecchio di 70 anni.
Sia che vadano in su in giu' a dx a sx, pero' sono fenomeni nel ciucciarti le rote ed al primo cavalcavia fare le scattetttino. Gli ammazzerei !

Mi ritrovo molto in ciò che scrivi. La stessa cosa succede nella mia regione. Io ho cominciato da qualche mese ad andare su strada e ho cominciato a salutare tutti un pò come facevo quando andavo in mtb in montagna......
Forse l'aria pulita di montagna dà più energie per rispondere, a differenza dell'aria di città!!! A buon inteditor....
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Sempre. Per me e' il saluto e' diventato una sorta i tic. Lo faccio anche durante gli allenamenti di corsa. In genere saluto piu' calorosamente le persone che mi sembrano in difficolta'. I supergalli, siano essi corridori o ciclisti, difficilmente ricambiano, altrimenti che supergalli sarebbero, ma a me non importa piu' di tanto.
Se sono a tutta, specie quando corro, e non ho il fiato per dire nemmeno "ciao" mi limito a salutare con la mano, oppure con un gesto del casco.

Esempio di supergallo (ripreso da un mio msg sul fan club della C1R:
supero un tizio con la Scott tutto in tiro verso Trento, verso le 18:00 e me lo porto dietro in scia (senza mai un cambio) sino a Rovereto. Ora la distanza e' esigua, ma tirava un vento boia ed io, assieme alla bici staremo sui 60kg, sbanderuolavo da tutte le parti non riuscendo a prendere piu' di 30kmh... quando ho voltato per ritornare a casetta il tizio non m'ha nemmeno degnato d'uno sguardo, cattivone ! :(
 
cipitoz ha scritto:
Per la strada sono costretto a salutare tutti.
Perchè data la mia mole "abbraccio" un bel po' di categorie di utenti.
In ordine:
Gestanti con carrozzina pupo.
Ape car
Trattori agricoli con rimorchio
Furgoni per il trasporto leggero
Torpedoni
Betoniere
Tir con rimorchio.

Luca, ti sè incredibile; quoto la mole di Luca...Impressionante. :smile: :smile: :smile:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sempre!
E' una abitudine che è nei miei geni dopo 25 anni di motociclismo e che continuo in modo molto naturale nel ciclismo.
Poi c'è chi risponde e chi non mi c.... proprio :-(