Olmo Deep prima bdc: troppo "economica"?

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Secondo me si. Io ne ho preso uno ed è venuta fuori una bella bici. Bellissima la forcella e le grafiche. Non lo uso io ma chi la utilizza è soddisfatto.

Inviato in cima al Barbotto

Direi che è un affare!

Ottimo grazie, rest solo l'indecisione sulla taglia io sono 173.5 cavallo 85

meglio la M o la L

allego le misure del telaio


se la prendo ,sicuramente sceglierò anche io questo colore
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    29,5 KB · Visite: 37

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ottimo grazie, rest solo l'indecisione sulla taglia io sono 173.5 cavallo 85

meglio la M o la L

allego le misure del telaio



se la prendo ,sicuramente sceglierò anche io questo colore
Hai il cavallo bello alto e quindi busto corto che farebbe pensare alla "M": ma prendi bene le misure del busto poiché pedalando intorno a 74 cm di H sella con la "L" avresti un dislivello di circa 7-10 cm (considerando 3 spessori da 1 cm), la "M" 1,5 cm in più. Valuta bene confrontando le misure del tubo sterzo con quello della tua bici attuale.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Hai il cavallo bello alto e quindi busto corto che farebbe pensare alla "M": ma prendi bene le misure del busto poiché pedalando intorno a 74 cm di H sella con la "L" avresti un dislivello di circa 7-10 cm (considerando 3 spessori da 1 cm), la "M" 1,5 cm in più. Valuta bene confrontando le misure del tubo sterzo con quello della tua bici attuale.

il busto è 56, il tubo sterzo della triban 3 attuale non l'ho mai misurato devo controllare, da una tabella trovata online dovrebbe essere 135mm
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
il busto è 56, il tubo sterzo della triban 3 attuale non l'ho mai misurato devo controllare, da una tabella trovata online dovrebbe essere 135mm
Misuralo così risali alla taglia della tua bdc e puoi confrontare le due geometrie: poi scegli quella che si avvicina di più cercando di avere il minor numero di spessori sotto l'attacco manubrio.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Questa è quella che ho montato per mia moglie. A me piace da matti, quando siamo in giro me la rimiro di continuo. Ne avrei preso un altro per me da montare magari sempre flat ma non la userei. Le verniciature secondo me sono ottime e brillanti. Credo che a 159 euro sia un buon acquisto!
o-o
 

Allegati

  • IMG_20170417_112319.jpg
    IMG_20170417_112319.jpg
    279,3 KB · Visite: 69
  • IMG_20170417_111938.jpg
    IMG_20170417_111938.jpg
    520 KB · Visite: 67
  • IMG_20170417_111026.jpg
    IMG_20170417_111026.jpg
    393 KB · Visite: 59
  • IMG_20170417_110836.jpg
    IMG_20170417_110836.jpg
    178,7 KB · Visite: 60

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
Come potrete vedere dalle foto postate prima, la vernice opaca sembra piuttosto delicata. Non so se sia stato contaminato lo straccio con cui ho pulito ma, ben fosse, allora basta davvero poco a rovinarla!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Come potrete vedere dalle foto postate prima, la vernice opaca sembra piuttosto delicata. Non so se sia stato contaminato lo straccio con cui ho pulito ma, ben fosse, allora basta davvero poco a rovinarla!

Probabilmente è difettosa la verniciatura del tuo esemplare. Io quella che vedi la pulisco spesso ( il bianco è tremendo in zona trasmissione) con benzina o solvente senza problemi.
o-o
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
l'opaco è già di per se un po' più delicato della pittura con lucido protettivo. Sicuro di non aver usato (magari accidentalmente) qualche solvente? Perchè mi da proprio l'impressione di quando si passa l'acquaragia su della pittura, l'effetto è proprio quello, una sorta di scolorimento
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come potrete vedere dalle foto postate prima, la vernice opaca sembra piuttosto delicata. Non so se sia stato contaminato lo straccio con cui ho pulito ma, ben fosse, allora basta davvero poco a rovinarla!
Veramente a me sembra bella lucida.
Comunque secondo me in quella fascia di prezzo è sicuramente la più bella.
 

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
Non posso escludere il contaminamento, infatti non ho protestato in garanzia... Ma già da appena presa mi aveva dato l'impressione di essere delicata
 

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
Ho una domanda da inesperto... Sto guardando i cerchi fulcrum 5 come riferimento per qualità, costo e robustezza. Inoltre le grafiche si adattano alla bicicletta.
Avete qualche alternativa su questa fascia di prezzo, magari che è più adatta al telaio della Olmo? Non ho idea se la geometria del telaio può influire o meno sulla scelta del cerchio
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ho una domanda da inesperto... Sto guardando i cerchi fulcrum 5 come riferimento per qualità, costo e robustezza. Inoltre le grafiche si adattano alla bicicletta.
Avete qualche alternativa su questa fascia di prezzo, magari che è più adatta al telaio della Olmo? Non ho idea se la geometria del telaio può influire o meno sulla scelta del cerchio
Onestamente credo che in quella fascia di prezzo non ci sia prodotto migliore. Abbastanza leggere (sotto i 1700 GR), robuste, e comode (canale 17). Altezza profilo differenziato ant/post Adatte un pò a tutte le tipologie di percorso. Io le ho usate per 10.000 km prima di passarle a mia moglie. Ancora perfettamente centrate (peso 85 kg vestito) nonostante le nostre strade.
Per ultimo anche gradevoli esteticamente.
Da nencini sport a 210 euro spedite... Più di così...
[emoji12] [emoji12]

Inviato in cima al Barbotto
 

Lab

Novellino
21 Agosto 2017
36
1
Visita sito
Bici
Olmo deep
Onestamente credo che in quella fascia di prezzo non ci sia prodotto migliore. Abbastanza leggere (sotto i 1700 GR), robuste, e comode (canale 17). Altezza profilo differenziato ant/post Adatte un pò a tutte le tipologie di percorso. Io le ho usate per 10.000 km prima di passarle a mia moglie. Ancora perfettamente centrate (peso 85 kg vestito) nonostante le nostre strade.
Per ultimo anche gradevoli esteticamente.
Da nencini sport a 210 euro spedite... Più di così...
[emoji12] [emoji12]

Inviato in cima al Barbotto

Allora sono sulla buona strada.
Il canale da 17 alloggia bene anche la 700x23?