GF Valli Monregalesi 2017 28/05 Mondovì

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ciao!
Anche io sarò presente e cerco informazioni sul percorso lungo!
Ho fatto il medio per 3 anni di fila, percorso molto veloce, altissima velocità nei primi km poi una parte con dei brevi strappi e salitelle che allungano il gruppo, a seguire una parte velocissima in pianura poi ci sono 3 salite in serie, tutte pedalabili e per finire rientro a Mondovì ad alta velocità anch'esso.
Antenne dritte perché per metà percorso è praticamente una corsa in circuito quindi si rischia tanto, l'anno scorso ci sono state tante (brutte) cadute.
Del lungo so solo che si affronterà il prel che mi dicono essere particolarmente duro ma non so di più!
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao!
Anche io sarò presente e cerco informazioni sul percorso lungo!
Ho fatto il medio per 3 anni di fila, percorso molto veloce, altissima velocità nei primi km poi una parte con dei brevi strappi e salitelle che allungano il gruppo, a seguire una parte velocissima in pianura poi ci sono 3 salite in serie, tutte pedalabili e per finire rientro a Mondovì ad alta velocità anch'esso.
Antenne dritte perché per metà percorso è praticamente una corsa in circuito quindi si rischia tanto, l'anno scorso ci sono state tante (brutte) cadute.
Del lungo so solo che si affronterà il prel che mi dicono essere particolarmente duro ma non so di più!

Oltre al Prel si affronta dapprima la salita di Viola san Gree (circa 8 km con alcune rampe al 9%), poi discesa tecnica su Pamparato e nuova salita verso i Cardini,dove ci si ricongiunge col corto.
Discesa sulla val Corsaglia per andare ad attaccare il Prel da Fontane.
Il tratto di avvicinamento tira leggermente a salire per cui è facile cuocersi ed iniziare il Prel cona gamba stanca.

Il Prel è una salita impegnativa, spesso con pendenZe a doppia cifra, alcuni passaggi nel bosco ,soprattutto all'inizio.
Attenzione alle canaline di scolo dell'acqua.
Irregolare come altimetria con la parte più dura ai 3 km dalla vetta, cui segue un tratto con discesa prima dall'ultima rampa che porta a Prato Nevoso.

Ultima volta fatto con 36/25, per i meno allenati 34/29 un giusto compromesso.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Oltre al Prel si affronta dapprima la salita di Viola san Gree (circa 8 km con alcune rampe al 9%), poi discesa tecnica su Pamparato e nuova salita verso i Cardini,dove ci si ricongiunge col corto.
Discesa sulla val Corsaglia per andare ad attaccare il Prel da Fontane.
Il tratto di avvicinamento tira leggermente a salire per cui è facile cuocersi ed iniziare il Prel cona gamba stanca.

Il Prel è una salita impegnativa, spesso con pendenZe a doppia cifra, alcuni passaggi nel bosco ,soprattutto all'inizio.
Attenzione alle canaline di scolo dell'acqua.
Irregolare come altimetria con la parte più dura ai 3 km dalla vetta, cui segue un tratto con discesa prima dall'ultima rampa che porta a Prato Nevoso.

Ultima volta fatto con 36/25, per i meno allenati 34/29 un giusto compromesso.

gentilissimo! o-o
Sembra decisamente un percorso tosto,
Io sono in periodo di cotta post stress/overtraining...spero di recuperare per domenica altrimenti sarà un'autentica passione...
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Qualcuno sa la procedura per cedere l'iscrizione? Non iscritto alla Coppa Piemonte. Si può fare direttamente il sabato sul posto?
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Qualcuno sa la procedura per cedere l'iscrizione? Non iscritto alla Coppa Piemonte. Si può fare direttamente il sabato sul posto?



Da Facebook

Ricordiamo ai possessori dell'abbonamento al circuito e non, che la richiesta di portabilità deve essere effettuata entro la giornata del Giovedì (precedente alla prova) e accompagnata dalla tassa d'iscrizione di 10 euro.

Portabilità dell’abbonamento: il possessore di un abbonamento potrà cedere per una o più gare il proprio abbonamento ad un altro concorrente, che dovrà pagare una tassa di iscrizione di 10 Euro. Onde evitare spiacevoli rifiuti si rammenta che la sostituzione dovrà essere comunicata tassativamente entro il Giovedì precedente la gara. IL Sabato e la Domenica della gara non sarà piu’ consentito effettuare portabilità e cambi di pettorale di nessun genere. Non è consentito il cambio di dorsale per gli abbonamenti gratuiti!!! Nel caso in cui fosse accertata l’indebita sostituzione di un atleta con un abbonato, entrambi saranno esclusi dalla classifica di gara e del Circuito e non potranno più prender parte alle restanti gare della Coppa Piemonte. Analoghi provvedimenti saranno adottati in caso di sostituzione del chip o per accertati gravi casi di condotta antisportiva.