La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Il Giro d'Italia è un grande evento popolare e se vuoi fare una copertura televisiva praticamente dell'intera giornata e attirare più pubblico possibile,non puoi fare solo una cronaca sulla corsa e sulla tecnica...Così facendo mettono su un carrozzone mediatico che lo segue dall'appassionato praticante alla signora Maria.

Concordo, il problema è che il carrozzone va a rilento e non riesce tenere un ritmo quantomeno regolare a livello di regia, nell'era della tv 3.0 che bombarda gli spettatori a ritmi elevatissimi. L'appassionato soffre in silenzio e guarda comunque, la siuramaria dopo 2 minuti è stufa e cambia canale su Pomeriggio Cinque.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo, il problema è che il carrozzone va a rilento e non riesce tenere un ritmo quantomeno regolare a livello di regia, nell'era della tv 3.0 che bombarda gli spettatori a ritmi elevatissimi. L'appassionato soffre in silenzio e guarda comunque, la siuramaria dopo 2 minuti è stufa e cambia canale su Pomeriggio Cinque.

E invece io per un periodo della mia vita ho fatto un lavoro che mi portava a domicilio del cliente e tu non hai idea di quante Signore Maria ci siano che seguono tutti i giorni assiduamente il Giro d'Italia
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
io oggi acceso la Tv dopo le 14 .. ho visto due individui com t-shirt rossa (uno con parrucca)
non ho retto, penso di ave cambiato canale dopo neanche 30 secondi
passato ad eurosport fino a fine tappa

e questi personaggi sono anche pagati dalla rai ... beati loro
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Effettivamente la regia oggi non è stata all'altezza all'arrivo ha pasticciato molto perdendo le fasi più interessanti speriamo che migliori. Da non dover rimpiangere Nazzareno Balani.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Con le potenzialità che ha la rai, vediamo sempre uno spettacolo raffazzonato.
A me piacciono i servizi sul ciclismo passato(bello quello di ieri su zilioli), e quello sulla storia d'italia e di costume ma perché ce li ficcano in mezzo alla diretta?!
Per poi farli rivedere magari a random durante la giornata...
All'arrivo ieri c'era una manifestazione in costume, bene, interessante! Vediamo di imparare qualcosa! Niente, due pagliacci hanno fatto un siparietto autoreferenziale e non si è parlato di nulla!
La de Stefano che pure una volta non mi dispiaceva si dimostra ogni giorno più incompetente come se dovesse inventarsi rivalità immaginarie per movimentare la corsa perché non in grado lei di leggerla.
Poi a cosa servono 2 ricognizioni per altro sommarie una con Garzelli e una con Saligari?
Per fortuna almeno ci siamo liberati di Lelli....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Con le potenzialità che ha la rai, vediamo sempre uno spettacolo raffazzonato.
A me piacciono i servizi sul ciclismo passato(bello quello di ieri su zilioli), e quello sulla storia d'italia e di costume ma perché ce li ficcano in mezzo alla diretta?!

Beh... viste certe tappe, meno male che in mezzo ci mettono quei servizi!

Poi a cosa servono 2 ricognizioni per altro sommarie una con Garzelli e una con Saligari?
Per fortuna almeno ci siamo liberati di Lelli....

Credo siano per gli sponsor o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Con le potenzialità che ha la rai, vediamo sempre uno spettacolo raffazzonato.
A me piacciono i servizi sul ciclismo passato(bello quello di ieri su zilioli), e quello sulla storia d'italia e di costume ma perché ce li ficcano in mezzo alla diretta?!
Per poi farli rivedere magari a random durante la giornata...
All'arrivo ieri c'era una manifestazione in costume, bene, interessante! Vediamo di imparare qualcosa! Niente, due pagliacci hanno fatto un siparietto autoreferenziale e non si è parlato di nulla!
La de Stefano che pure una volta non mi dispiaceva si dimostra ogni giorno più incompetente come se dovesse inventarsi rivalità immaginarie per movimentare la corsa perché non in grado lei di leggerla.
Poi a cosa servono 2 ricognizioni per altro sommarie una con Garzelli e una con Saligari?
Per fortuna almeno ci siamo liberati di Lelli....

E cosa serve avere due ex corridori opinionisti come Garzelli e Petacchi? Quello che dicono lo dice Martinello. E poi sono scontatissimi e banali, e sempre d'accordo con il telecronista! Soldi buttati.
Comunque a fare la lista degli "esperti" RAI, a me risultano:
PANCANI
MARTINELLO
DI LUCA
GARZELLI
DI STEFANO
PETACCHI
SALIGARI
FABRETTI
L'INTERVISTATORE SUBITO DOPO IL TRAGUARDO
BEPPE CONTI
Altri?

Io terrei Pancani e Martinello per la telecronaca, Saligari sulla moto, l'inervistatore del dopo gara, Di Luca e Conti al Processo ...e tutti gli altri a casa. Regista compreso.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
... Ditemi cosa c'entra gente come Rosolino (con tutto il rispetto per la sua carriera sportiva) con il ciclismo.
purtroppo gli eventi televisivi sono schiavi dell'auditel.
Mettono rosolino perchè anche gente come mia moglie che non sa niente di ciclismo lo conosce, lo vede e si ferma sulla trasmissione, in questo modo si aumentano gli ascolti.
che poi di ciclismo si parli poco diventa secondario.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ok essere zelanti ma così mi pare anche un filo troppo ;nonzo%

https://youtu.be/dtxswbLzKX8

Mah...non ho capito bene se il poliziotto abbia di proposito spinto questa...pantera rosa per buttarla a terra, mi par di vedere il braccio destro allargato con il proposito di spostarlo a lato della strada.
Ad ogni modo oramai nel ciclismo c'è questa infelice abitudine da parte di qualche fuori di testa di voler far di tutto pur di apparire in TV. C'è chi si mette in panda sulla schiena, altri che si denudano, altri ancora fanno i pagliacci. Questo signore in sella ad una vecchia mtb poteva benissimo risparmiarsi questa esibizione, tra l'altro pericolosissima con il gruppo in arrivo a 60 all'ora. La prossima volta magari ci penserà due volte.
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Ragazzi, cerchiamo di tenere la testa sul collo, almeno noi, e ricordiamoci dei pericoli che corriamo ogni giorno con i veicoli a motore. Se il disgraziato sulla bici rischia una severa multa, il delinquente sulla moto dovrebbe rischiare il posto di lavoro. Usiamo la testa e non lasciamoci traviare dalle passioni che di morti e di feriti ce ne sono già abbastanza :cry