Nuova BDC seria.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
non citate la caad12 altrimenti vi accusano di eresia, chi non ci e' manco salito sopra da fermo ma l'ha vista sul catalogo o in qualche articolo puo parlarne, i possessori NO, non sono attendibili, sono faziosi e professano l'anticristo :D

......... e per gli ex possessori?.........:lookaround:
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
chiaro...esattamente quello che mi aspettavo.
A questo punto, confidando che, molto in generale, una bici race richiede una preparazione fisica migliore o comuqnue senza problemi e acciacchi, credo abbia poco senso per noi "amatori"andare a cercare per forza le bici race perchè fan figo, quanto piuttosto puntare ad un modello marathon, comunque ottimo, ma senza doversi distruggere fisicamente

non mi sembra chiaro perche ti ha scritto tutt'altro. Precisamente che a prescindere dalla vocazione della geometria del telaio le quote dello stesso in relazione al tuo fisico e predisposizione ed ad un corretto posizionamento unito alle ruote, copertoncini, nastro, sella , reggisella possono fare la differenza tra un pedalare bene con godimento o avere problemi , e questo lo puoi ottenere con un telaio che sia race o endrance o xyz.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
non mi sembra chiaro perche ti ha scritto tutt'altro. Precisamente che a prescindere dalla vocazione della geometria del telaio le quote dello stesso in relazione al tuo fisico e predisposizione ed ad un corretto posizionamento unito alle ruote, copertoncini, nastro, sella , reggisella possono fare la differenza tra un pedalare bene con godimento o avere problemi , e questo lo puoi ottenere con un telaio che sia race o endrance o xyz.
mah, fino a prova contraria so leggere, ma forse non parti dalla mia domanda iniziale
il succo del mio "chiaro" parte dal tentativo di capire quale reale differenza in termini di prestazioni ci possa essere tra le due tipologie, ovviamente bilanciando lo star piu' comodo in sella (endurance) con una geometria piu' race. In questo caso, secondo Mberge, per noi umili mortali probabilmente potrebbe non essere neanche presente un vantaggio sulla bici race, su cui peraltro nessuno è riuscito ad essere preciso e a spiegare oggettivamente con degli studi. Ti sembra non abbia capito io?
o-o
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
mah, fino a prova contraria so leggere, ma forse non parti dalla mia domanda iniziale
il succo del mio "chiaro" parte dal tentativo di capire quale reale differenza in termini di prestazioni ci possa essere tra le due tipologie, ovviamente bilanciando lo star piu' comodo in sella (endurance) con una geometria piu' race. In questo caso, secondo Mberge, per noi umili mortali probabilmente potrebbe non essere neanche presente un vantaggio sulla bici race, su cui peraltro nessuno è riuscito ad essere preciso e a spiegare oggettivamente con degli studi. Ti sembra non abbia capito io?
o-o

Ti ha chiaramente scritto che sta "piu comodo" su una bici considerata RACE.
Senza andare troppo nella filosofia delle quote telaistiche per le quali ti possono rispondere gli esperti, una geometria race offre sostanzialmente una posizione piu bassa, quindi meno esposta al vento alla ricerca della massima efficienza nella penetrazione areodinamica , scattanti molto reattive e rapide nei cambi di direzione, non e' la sola altezza del tubo sterzo a fare un telaio "race".
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Ti ha chiaramente scritto che sta "piu comodo" su una bici considerata RACE.
Senza andare troppo nella filosofia delle quote telaistiche per le quali ti possono rispondere gli esperti, una geometria race offre sostanzialmente una posizione piu bassa, quindi meno esposta al vento alla ricerca della massima efficienza nella penetrazione areodinamica , scattanti molto reattive e rapide nei cambi di direzione, non e' la sola altezza del tubo sterzo a fare un telaio "race".
Ha fatto un discorso totalmente generalista. Lui sta meglio su una RACE, ma ha continuato spiegando le cose in maniera generale con un discorso che IO ho ben chiaro.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
mah, son neofito della bdc, ma ho corso tanto in MTB e lo faccio da 22 anni a questo punto della mia vita. SOlo che mia moglie mi ha regalato il muletto bdc per allenarmi e ci ho preso gusto.
credo che in generale lo stress a cui sei sottoposto in mtb con una front sia ben superiore a quello patito in bdc (almeno quello di cui mi sto accorgendo da 40 gg a sta pare)...

il discorso quindi non è temere o no gli acciacchi....potrei tranquillamente sopportare una bici race per come son messo ora a 36 anni, il discorso è in termini di resa e molto generalmente parlando (e quindi so che non è facile) capire se una bici race di piu' alto livello porta con se' reali differenze o meno(ovviamente partiamo pure dal presupposto stesso peso e stesse ruote) e se si quali sono. Detta come l'hai detta...bè, difficile capire

Ah non c'è dubbio che la mtb ti spacchi la schiena.... Ho fatto qualche breve esperienza e ne ho portato i postumi per 10 gg... Bellissima disciplina ma per un "protruso" come me è improponibile.... Con una Front poi...:cry
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao guarda dalla mia esperienza ti posso dire che possessore di due telait specialized tarmac sl2... comodi e versatili peccato si sono crepati entrambi.. ora possiedo un muletto giant tcr 2010 e felice possessore di una bmc tmr02... che è proprio un telaio aereo.. mi ci trovo benissimo!! avendo pure io le tue stesse protusioni!! premetto che tutti i giorni faccio stretching.. e visita biomeccanica per entrambi le bici!!!o-o
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Mtb sono i "percorsi(o i fantomatici Sentieri)" che mi bloccano (e i soldi ..beninteso)..che vuoi o non vuoi devi di tanto in tanto fare.
Non puoi non far vedere che ti sei sporcato fino alle ossa,hai inbrattato la bici con 2 cm di fango e mostrare orgoglioso quel liquido che esce da mille fori apertosi sui copertoni. .
E io purtroppo vivo solo e devo ... il lavare il cucinare etc.. etc.. etc..
Per il resto la trovo sicuramente molto piu' comoda in tutto.
E in piu' non devo gioco forza misurarmi alla "distanza".
Insomma da un verso e' una vera e propia pacchia.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=88020]skybiker[/MENTION]

una sfiga????


direi tutto il contrario,
se non fosse per i cuccioli direi beato te, altro che sfigao-oo-o