Domanda su Sportful Hot Pack Norain Jacket

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Salve

Sono interessato ad una mantellina antipioggia e antivento, molto traspirante e sono incerto tra le due versioni della Sportful Hot Pack Norain.
Vorrei chiedervi che differenze ci sono tra la Sportful Hot Pack Norain Jacket e la Sportful Hot Pack Norain Ultralight Jacket, cambia solo il materiale usato ed il peso, oppure ci sono differenze riguardo la resistenza alla pioggia, la traspirabilità, e per quanto riguarda l'idossabilità e la vestibilità a parità di taglia

Grazie
955:smile:
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao,

La principale differenza tra le 2 mantelline è il peso ovviamente e l'ingombro in tasca.
La ultralight è veramente minima, tutta termonastrata ovviamente e resistente all'acqua.
La versione non light ha una colonna d'acqua superiore ed è più elastica pertanto un pò più comoda quando si pedala, il difetto che è un pò più incombrante, comunque se richiusa sta tranquillamente in una tasca.
 

Matteo80

Novellino
1 Dicembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works/ ruote mavic sle
Mi collego a questo post, perché anche io sto valutando l'acquisto di un antivento , antiacqua compattabile, il modello hot pack 5 che caratteristiche ha è che differenze ha con gli altri 2? Mi interessa più la parte antivento... se è idrorepellente ancora meglio.... grazie
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
La hot pack 5 è antivento totalmente ed un pò antiacqua, se vuoi qualcosa che tenga meglio l'acqua devi andare sulla versione norain, che però è leggermente meno compattabili (e costa di più).
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
La hot pack 5 è antivento totalmente ed un pò antiacqua, se vuoi qualcosa che tenga meglio l'acqua devi andare sulla versione norain, che però è leggermente meno compattabili (e costa di più).

Salve, vorrei sapere se è meglio la hot pack norain o la nuova Mantellina Pearl Izumi PRO Barrier Lite - Grigio Verde, questa ultima mi sembra un prodotto paraginabile alla norain, quindi molto leggera e con inserti elasticizzati ma ad un prezzo inferiore.
Grazieo-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao,

La hotpack no-rain è leggermente superiore. Un pò più compatta e tieni in modo migliore l'acqua.

ok, se è più compatta allora preferisco la norian.
Ma in traspirabilità tra la hot pack norian normale e la ultralight cambia qualcosa? a parte l'ingombro vale la pena spendere quei 60 euro in più?
La Castelli Emergency o Endura fs260 adrenaline possono essere paragonate?
grazie ancora
 
Ultima modifica:

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
ok, se è più compatta allora preferisco la norian.
Ma in traspirabilità tra la hot pack norian normale e la ultralight cambia qualcosa? a parte l'ingombro vale la pena spendere quei 60 euro in più?
La Castelli Emergency o Endura fs260 adrenaline possono essere paragonate?
grazie ancora
La ultra light è veramente leggera. Non la senti nel taschino. La castelli Emergency è una giacca anti pioggia più robusta pesa 170 grammi è una antipioggia a tutti gli effetti.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao,

La principale differenza tra le 2 mantelline è il peso ovviamente e l'ingombro in tasca.
La ultralight è veramente minima, tutta termonastrata ovviamente e resistente all'acqua.
La versione non light ha una colonna d'acqua superiore ed è più elastica pertanto un pò più comoda quando si pedala, il difetto che è un pò più incombrante, comunque se richiusa sta tranquillamente in una tasca.

Buongiorno,
potreste consigliarmi una valida alternativa alla giacca Sportful Hot Pack NoRain?
Mi spiego: sto cercando una giacca che sia antivento e impermeabile (non idrorepellente, ho già una Hot Pack 4 che tiene la pioggia leggera o anche pioggia ma solo per brevi esposizioni), discretamente traspirante (onde evitare di trovarmi a fare la sauna durante l'utilizzo), compattabile in una tasca (diciamo entro i 150gr circa di peso ma dipende anche dal tessuto), che vesta abbastanza aderente (diciamo tipo Hot Pack 6 che ho nella versione gilet e che trovo perfetto) e che non costi un'esagerazione (non oltre i 110/120euro)!
Avevo individuato nella giacca Sportful Hot Pack NoRain il prodotto "perfetto" per le mie esigenze ma provandola, purtroppo, ho avuto modo di constatare che non veste come speravo nel senso che rimane si aderente come volevo ma, probabilmente a causa della tipologia di tessuto utilizzato (più "plasticoso" rispetto a quello Hot Pack 4 o 6 che rimane al contrario più morbido) o della zip frontale impermeabile che rimane piuttosto rigida, si presentano un paio di pieghe/gobbe/curve piuttosto sporgenti (spero di essermi spiegato) in corrispondenza della zona petto/addome.
Non capisco se tale "inestetismo" sia dovuto appunto al fatto della cerniera/tessuto utilizzati, oppure alla mia corporatura....ho provato sia in posizione eretta, sia simulando la posizione in bicicletta, ma il risultato non cambia, nemmeno tirando la maglia in basso cercando di "stirare" il tessuto....dopo pochi attimi, anche senza muovermi, si ripresentano queste curve!

Possiedo già una giacca Soullimt in tessuto Event che sarebbe perfetta per le mie esigenze in quanto presenta tutte le caratteristiche che cerco (tra l'altro pur pesando qualcosa in più rispetto alla Hot Pack NoRain, essendo molto più morbido il tessuto, risulta più compattabile) , tranne una: la vestibilità che risulta più "morbida" rispetto a Sportful (io poi dopo l'acquisto della giacca mi sono anche sfinato, il che non aiuta) con maniche leggermente più corte che, avendo elastici ai polsi e io braccia più lunghe della norma, in posizione bici tendono a risalire leggermente lasciando scoperta una piccola porzione di polso.

Grazie per il contributo che vorrete darmi! o-o
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Se vuoi stare su quella fascia di prezzo ci potrebbe essere la Emergency rain jacket. Per la cerniera sono tutte cerniere in silicone sulle giacche impermeabili. Sono più rigide rispetto ad una cerniera normale.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se vuoi stare su quella fascia di prezzo ci potrebbe essere la Emergency rain jacket. Per la cerniera sono tutte cerniere in silicone sulle giacche impermeabili. Sono più rigide rispetto ad una cerniera normale.
Il problema della Emergency è, come dichiarato dalla stessa Castelli, la poca traspirabilità....invece io cerco un prodotto da indossare all'occorrenza anche per qualche ora sotto la pioggia, senza però fare la sauna.
Quindi secondo te la causa degli "inestetismi" di cui parlavo sarebbe la cerniera? Se così fosse allora dovrei avere lo stesso problema con tutte le giacche impermeabili?
Grazie!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.257
237
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Mi riallaccio a questa discussione: sono in dubbio fra la sportful hot pack 6 e la hot pack no rain ultrlight.a me interessa soprattuto che sia antivento, che sia compattabilissima (da tenere in tasca praticamente sempre per le discese primaverili, autunnali e estive alpine). la 6 costa circa la metà della ultralight, la ultralight per 20 gr in piu é anche completamente impermeabile. i 2 tessuti, al tatto sono simili? anche come compattabilità?che taglia dovrei prendere? sono circa 183 cm x 80 kg
ora ho un antivento pearl izumi comprato circa 10 anni fa dal peso di circa 110 gr , taglia L.
che mi dite?
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Mi riallaccio a questa discussione: sono in dubbio fra la sportful hot pack 6 e la hot pack no rain ultrlight.a me interessa soprattuto che sia antivento, che sia compattabilissima (da tenere in tasca praticamente sempre per le discese primaverili, autunnali e estive alpine). la 6 costa circa la metà della ultralight, la ultralight per 20 gr in piu é anche completamente impermeabile. i 2 tessuti, al tatto sono simili? anche come compattabilità?che taglia dovrei prendere? sono circa 183 cm x 80 kg
ora ho un antivento pearl izumi comprato circa 10 anni fa dal peso di circa 110 gr , taglia L.
che mi dite?
Ho tutte e due gli hotpak. La ultralight è impermeabile con cerniera in silicone e cuciture termo nastrate. La hotpak normale è un anti vento. Come peso sono sempre sui 100 grammi. La ultra light costa un po’ di più. Se non ti interessa la impermeabilità prendi la hotpak 6
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Mi riallaccio a questa discussione: sono in dubbio fra la sportful hot pack 6 e la hot pack no rain ultrlight.a me interessa soprattuto che sia antivento, che sia compattabilissima (da tenere in tasca praticamente sempre per le discese primaverili, autunnali e estive alpine). la 6 costa circa la metà della ultralight, la ultralight per 20 gr in piu é anche completamente impermeabile. i 2 tessuti, al tatto sono simili? anche come compattabilità?che taglia dovrei prendere? sono circa 183 cm x 80 kg
ora ho un antivento pearl izumi comprato circa 10 anni fa dal peso di circa 110 gr , taglia L.
che mi dite?
Come taglia prenderei una XL per te
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.257
237
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ho tutte e due gli hotpak. La ultralight è impermeabile con cerniera in silicone e cuciture termo nastrate. La hotpak normale è un anti vento. Come peso sono sempre sui 100 grammi. La ultra light costa un po’ di più. Se non ti interessa la impermeabilità prendi la hotpak 6

se il peso, la paccabilità e la traspirabilità sono circa uguali perché non prendere la norain? anche se la impermeabilità non mi interessa molto, spendo qualcosa in piu ed ho anche una giacca impermeabile. sbagliato come ragionamento?
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano quero vas

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao, ho preso oggi la HotPack Norain...domanda sicuro idiota ma come la richiudete? Provando ad infilarla tutta la tasca posteriore, ribaltandola...mi sembra un’impresa impossibile ci stia tutta...