Upgrade guarnitura?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciaooo...
Da neofita sto cercando di capire se ha un senso cambiare al proprio sram red del 2014 la guarnitura. ..montando una rotor ovale...oppure un'altra consigliata...
Grazieee

Sent from my GT-N7100 using BDC-Forum mobile app

la rotor abbisogna di un adattamento della muscolatura, dunque preparati a sentire un po male alle gambe per un periodo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.113
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se le corone ovali dessero benefici reali e tangibili a tutti, non credi che tutti le userebbero e sarebbero già montate di serie su tutte le guarnitura?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma...la diminuzione di peso e la pedalata ovale da qualche benefico oppure...è tutta teoria/fantasia ?

Sent from my GT-N7100 using BDC-Forum mobile app

Io ho provato sia sulla BDC che sulla MTB.
La cammatura secondo il mio punto di vista, aiuta a vincere i punti morti inferiore e superiore, riducendo fortemente, la distanza della catena dal fulcro di rotazione, movimento centrale.
Questo provoca una sensazione proprio di affondamento precoce, che secondo me è adatto a chi tende a stantuffare sulla bici.
Chi ha una pedalata regolare non beneficia molto di questo.
IMHO
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Io ho provato sia sulla BDC che sulla MTB.
La cammatura secondo il mio punto di vistta, aiuta a vincere i punti morti inferiore e superiore, riducendo fortemente, la distanza dela catena dal fulcro di rotazione, movimento centrale.
Questo provoca una sensazione proprio di affondamento precoce, che secondo me è adatto a chi tende a stantuffare sulla bici.
Chi ha una pedalata regolare non beneficia molto di questo.
IMHO
Ok 😉

Sent from my GT-N7100 using BDC-Forum mobile app