Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
impostazioni - uscita - tempo limite di inattivitù - 4 secondi io ho settato dopo I quali I sensori non trasmettono più dati (tipo autostop)

potete impostare anche meno

ciao
save

Saverio , io ho impostato 5 sec. ma questa opzione ti azzera vel e cad. se i sensori non trasmettono , ma l'uscita non va in pausa con questa opzione
CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Queste impostazioni servono per il conteggio delle calorie?
Ciao vai su atleta e togli la.spunta usa Fc per calorie....

Il metodo un po' più preciso è usare la distanza....io da un anno uso il misuratore di potenza e considero i kjouls....

Di solito le calorie calcolate con la distanza sono leggermente sovrastimate rispetto ai kjouls ma più o meno sono in linea

Ciao
Save.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao vai su atleta e togli la.spunta usa Fc per calorie....

Il metodo un po' più preciso è usare la distanza....io da un anno uso il misuratore di potenza e considero i kjouls....

Di solito le calorie calcolate con la distanza sono leggermente sovrastimate rispetto ai kjouls ma più o meno sono in linea

Ciao
Save.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie Rapasave, ma questo settaggio è valido anche per gli allenamenti fatti sui rulli?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il problema è che Strava però considera la media totale pause comprese dove vel e pot. Sono a 0 e non l'effettiva per questo vorrei che si fermasse da solo......lo fermero' manualmente
Si lo so e ti abbassa la media (che nervi!!)

Io uso il software file Fit repair che toglie questi dati così la media su strava risulta esatta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Strava la velocità media la calcola usando il tempo in movimento, quindi è strano quello che dici.
Per la potenza media invece credo che usi (giustamente) il tempo totale.

Come mai non coincidono mai ?
Domenica giro lungo......4 persone con Garmin e 5 pause da 15 minuti.....tutti con 34km/h medi mentre io 27. In ipbike visualizzo la vel. media effettiva senza pause ed era 33.88
Una volta importata in Strava.......27
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Come mai non coincidono mai ?
Domenica giro lungo......4 persone con Garmin e 5 pause da 15 minuti.....tutti con 34km/h medi mentre io 27. In ipbike visualizzo la vel. media effettiva senza pause ed era 33.88
Una volta importata in Strava.......27
Era quello che ti dicevo.. .succedeva anche a me....il problema non è la durata della pausa ma quante volte ti sei fermato....ogni volta il sensore appena ferma la ruota continua a trasmettere dati "0" e quello fa si che sballi la media....

Io uso il software e elimino quegli eventi chiamati in gergo start and stop zero speed e la media coincide


Ciao
Save
293990c6b58db4a0863c784ae3465e50.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho controllato adesso Strava.......quello che dici tu [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] è giusto.......io ho però circa 1.5h in più come tempo in movimento.........
Come mai ? Il tempo reale in movimento è di 7h33min e Strava mi segna 9h
Mandami il file te lo sistemo io .....ti cambio data e te lo rimando lo ricarichi come privato così vedi se coincide come dovrebbe

Poi lo cancelli...

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho controllato adesso Strava.......quello che dici tu [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] è giusto.......io ho però circa 1.5h in più come tempo in movimento.........
Come mai ? Il tempo reale in movimento è di 7h33min e Strava mi segna 9h

È strano. Posso capire il discorso di Rapasave, anche se io non mi ero mai accorto perché non ho il sensore di velocità... Ma accumulare un'ora e mezza solo per pochi secondi ogni Start and Stop mi pare impossibile.

Prova ad aprire in parallelo sia la tua che l'uscita di un tuo compagno su Strava e guardare nella scheda analisi se si vedono differenze macroscopiche selezionando come asse orizzontale del grafico il tempo.