Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.429
4.216
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io saluto sempre tutti (Mtb è cicloviaggiatori compresi) perché sono felice quando vado in bici.
Se ricambiano, bene, altrimenti stic@xxi (alla romana).
Una volta mi offendevo per il mancato saluto ma adesso mi lascia del tutto indifferente.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Io saluto sempre tutti (Mtb è cicloviaggiatori compresi) perché sono felice quando vado in bici.
Sono convinto che il saluto (e la sua mancanza) categorizzato e selettivo sia prerogativa prettamente Italica: altrove, tutti (a due ruote) salutano tutti - addirittura, non e' raro riceverlo (e ricambiarlo) dai motociclisti.

Per il resto, qualche tempo fa ebbi occasione di incontrare un gruppo di DHers che, oltre a salutarmi mi apostrofarono con un "invidio quello che fai tu" (ero in bdc) cui ricambiai con un "e io invidio quello che fai tu: su strada ed in salita sono capaci tutti*" :))):

* La discussione e' poi brevemente proseguita con una disquisizione circa la correlazione tra birra e bici e sul fatto che in dh vada consumata prima dell'uscita, mentre in bdc dopo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Generalmente i mtbikers, salutano sempre o comunque é più facile rispetto agli stradisti..

Due giorni fa ho fatto una discesa abbastanza tecnica, ne ho visti un bel paio salire ma non riuscivo a salutare. Troppa concentrazione per non finire con le ruote in posti sbagliati :mrgreen:
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
a meno di tratti (per me) impegnativi, saluto tutti
zwaaien01.gif


e da bravo motociclista, anche i motociclisti...col gesto da motociclista ovviamente :mrgreen:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi ho potuto constatare il razzismo di voi ciclisti tutti agghindati nei confronti di noi (me) ciclisti straccioni. :mrgreen:

Tratto in pianura di un 16/17 km, un ciclista con bdc e abbigliamento tecnico davanti a me di poche decine di metri e io dietro con lo stesso passo ma bici ibrida e abbigliamento non tecnico. A lui lo salutavano tutti a me nessuno. :mrgreen:

Se erano pochi decine di metri probabilmente salutavano entrambi.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Oggi ho potuto constatare il razzismo di voi ciclisti tutti agghindati nei confronti di noi (me) ciclisti straccioni. :mrgreen:

Tratto in pianura di un 16/17 km, un ciclista con bdc e abbigliamento tecnico davanti a me di poche decine di metri e io dietro con lo stesso passo ma bici ibrida e abbigliamento non tecnico. A lui lo salutavano tutti a me nessuno. :mrgreen:
Andavi troppo forte!
Io oggi andavo in giro con la gravel e i pedalato della domenica mattina mi guardavano tutti male quando o superato o stavo a ruota o incrociavo... [emoji15]
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Oggi ho potuto constatare il razzismo di voi ciclisti tutti agghindati nei confronti di noi (me) ciclisti straccioni. :mrgreen:

Tratto in pianura di un 16/17 km, un ciclista con bdc e abbigliamento tecnico davanti a me di poche decine di metri e io dietro con lo stesso passo ma bici ibrida e abbigliamento non tecnico. A lui lo salutavano tutti a me nessuno. :mrgreen:

Magari pensavano che tu stessi andando a far la spesa.
Se uno ha la bici i brida e si veste in borghese... non è detto che venga riconosciuto come ciclista.
 
11 Marzo 2017
109
8
Visita sito
Bici
5 ma tutte usate(1981-1993-2002-2009-2016)
Bé a volte può capitare che uno non risponda al saluto perchè è timido(non sto scherzando).Io saluto sempre tutti,sia in BDC che in MTB quando li supero(quindi saluto raramente:mrgreen:) o li affianco e ricambio sempre chi mi saluta tranne qualche volta se lo incrocio mentre sono in discesa o sto avendo allucinazioni per lo sforzo(allora mi partono suoni strambi che dovrebbero essere un semplice ciao ma non sempre gli assomigliano).Due episodi mi hanno ridere quando m'hanno superato due ragazze:la prima mi ha detto,mentre mi affiancava,se non mi incazzavo che mi superava perchè di solito quando sorpassa gli uomini molti si ingrugniscono finchè non riescono nel controsorpasso;io gli ho risposto che per me può anche superarmi un orso ammaestrato del circo su una monoruota e me ne frego,al massimo tento di tenere la scia il più possibile.La seconda(che per me era una pro)ha superato me e altri 2 all'inizio del Ghisallo da Bellagio,salutandoci,poi ha sparato e i 2 si son guardati e sono partiti all'inseguimento:li ho ritrovati a Guello,dove finisce la prima parte della salita cotti a puntino;la tipa per me era già arrivata alla chiesa:-x
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Oggi, ore 12:45 circa, tra Borgosesia (Vc) e Crevacuore (BI) ho incontrato un gruppetto di ciclisti. In prima fila c'erano due con la maglia movistar, nel guardare meglio ho riconosciuto Nairo Quintana ed un suo compagno di squadra pure del sud America di cui non ricordo il nome. Ho salutato e loro mi hanno ricambiato. Volevo fare inversione e mettermi a ruota, come hanno sicuramente fatto quelli che lo seguivano, ma poi ho pensato che era giusto lasciarli in pace ed ho proseguito per la mia strada. Mi ha incuriosito il fatto di aver trovato dei professionisti in questa zona, magari è in programma qualche gara, boh non so...
 

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
Stamattina 13km di rientro con tubolare anteriore a terra completamente (serie di sfighe) ed altro tubolare a tracolla (credevo di aver foxxxto anche quello). Due biker e quattro bdc mi superano (in discesa). Nessuno che mi degni di uno sguardo. Una decina di bdc in senso inverso, idem. Vedo due in bdc fermi a lato strada, mi fermo saluto chiedo se hanno una pompetta. Risposta “solo le bombolette, e quello è bucato”. Lo vedo da me, speravo di gonfiare l’altro. Vedo che friggono, dico “se dovete andare...” e loro “c’è uno che ci sta aspettando” e via.
Il mio prossimo saluto credo sarà un dito medio, eh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk