Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Oggi il servizio fotografico su Strava è ancora più bello, sarà che sono interessato ...

https://www.strava.com/activities/1146461649
Per chi la volesse fare, noterà dalle immagini come fino a poco prima del casello si sia immersi tra la vegetazione tipica alpina, che protegge anche dal sole e ti fa notare meno le pendenze. Dopo il casello il paesaggio cambia improvvisamente e completamente e potete vedere come non ci sia più neanche un alberello. Normale per l'altezza, però accade tutto all'improvviso, come se tu entrassi in un altro mondo.

Il tutto è a soli 13 chilometri dal centro di Solden ....:wacko:, però indimenticabile
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
e visto che manca una sola settimana.........come oramai da tradizione (che non interessa a nessuno :mrgreen: :-x) anche quest'anno la Otzy avrà la sua canzone ufficiale/ufficiosa

sempre a mio insindacabile giudizio :rosik:

nel 2015

ACDC - Highway to hell

nel 2016

Bon Jovi - You give love a bad name

nel 2017

Alter Bridge - Metalingus


https://www.youtube.com/watch?v=437Ay2H8aVQ

perché come dice il testo......

On this day
it’s so real to me

Everything has come to life
Another chance to chase a dream
Another chance to feel
Chance to feel alive


In questo giorno
È cosi reale per me

Ogni cosa è venuto alla vita
Un’altra opportunità per inseguire un sogno
Un’altra opportunità per sentire
Un’opportunità per sentirsi vivi

Ultimamente mi sono "appassionato" ai Metallica e trovo che queste due calzino a pennello per la Ötzi:

https://www.youtube.com/watch?v=k0KeU0Fcbwo ORA CHE SIAMO MORTI (dopo il traguardo..per chi ci arriva)
https://www.youtube.com/watch?v=76m2kmsAxhA Il GIORNO CHE NON ARRIVA MAI (l'attesa per il Grande Giorno)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
https://www.strava.com/activities/1146461649
Per chi la volesse fare, noterà dalle immagini come fino a poco prima del casello si sia immersi tra la vegetazione tipica alpina, che protegge anche dal sole e ti fa notare meno le pendenze. Dopo il casello il paesaggio cambia improvvisamente e completamente e potete vedere come non ci sia più neanche un alberello. Normale per l'altezza, però accade tutto all'improvviso, come se tu entrassi in un altro mondo.

Il tutto è a soli 13 chilometri dal centro di Solden ....:wacko:, però indimenticabile
Emi Top!!!
Se non sono disfatto ci vado lunedì come defaticamento😂😂😂

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bello. Dov'è sto posto? Mi sembra di conoscerlo :mrgreen:
o-o

e tu l'hai fatta in queste condizioni:wacko:
Avrò fatto anche una pessima Oetzy (come sapevo da mesi che sarebbe accaduto),
ma il lunedì post gara una soddisfazione me la sono tolta :-)

Rettenbachferner:

image.php


p.s. foto fatta da un escursionista con zaino, scarponi da montagna e Iphone....uno che mi ha mandato subito la foto via mail, uno serio, non come [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] :rosik:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se trovo il tempo dovrei fare una scappata a scrivere sul tornante..
Klaus was here

Pensa che ho un amico che ha una ditta di cartellonistica e pensavo di far realizzare un cartonato (idea di [MENTION=2182]Doctor Speck[/MENTION]) con la mia immagine che vi incita. Per lui non sarebbe un problema, ma per me sì, dovendolo portare su qualche giorno prima, con il rischio che qualcuno lo gettasse nell'immondizia.
Però sarebbe stata carina come idea, anche se preferisco la presenza in carne ed ossa....e scorta di birra.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
INFORMATION zu den Labestationen 👇 zu der Vielzahl an Speisen und Getränken gibt es Gels & Riegel von Sponser sowie Corny's. Nur Isogetränke werden keine angeboten, diese müssen selber mitgebracht werden -
können aber hinterlegt werden #wecareforyou ✔️
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
Per cortesia mi traduci questa frase...
La traduzione di fb è alquanto bizzarra...

Se non capisco male non forniscono bevande isotoniche (sali) ??

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
INFORMATION zu den Labestationen 👇 zu der Vielzahl an Speisen und Getränken gibt es Gels & Riegel von Sponser sowie Corny's. Nur Isogetränke werden keine angeboten, diese müssen selber mitgebracht werden -
können aber hinterlegt werden #wecareforyou ✔️
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
Per cortesia mi traduci questa frase...
La traduzione di fb è alquanto bizzarra...

Se non capisco male non forniscono bevande isotoniche (sali) ??

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Lo fanno per evitare il cagotto a molti partecipanti che ignorano quanto sia più utile in certe condizioni assumere solo acqua.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
INFORMATION zu den Labestationen �� zu der Vielzahl an Speisen und Getränken gibt es Gels & Riegel von Sponser sowie Corny's. Nur Isogetränke werden keine angeboten, diese müssen selber mitgebracht werden -
können aber hinterlegt werden #wecareforyou ✔️
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]
Per cortesia mi traduci questa frase...
La traduzione di fb è alquanto bizzarra...

Se non capisco male non forniscono bevande isotoniche (sali) ??

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Dice testualmente:
INFORMAZIONE relativa ai posti di ristoro:
Sono disponibili grandi quantità di Gel e barrette fornite dagli sponsor come Corny.
Solo le bevande isotoniche NON vengono fornite e devono essere portate da ciascun concorrente; possono però essere affidate al servizio #wecareforyou


infatti pare non forniscano bevande isotoniche.......strana, 'sta cosa
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Lo fanno per evitare il cagotto a molti partecipanti che ignorano quanto sia più utile in certe condizioni assumere solo acqua.

...o anche una bella birretta fresca.:mrgreen:
L'anno scorso ero su in scooter e mi ero portato qualche lattina di birra per "uso personale", ma più di un concorrente me ne ha chiesto un bicchiere, e se non ricordo male, se ne è scolata una anche [MENTION=19240]nove59[/MENTION]....:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
...o anche una bella birretta fresca.:mrgreen:
L'anno scorso ero su in scooter e mi ero portato qualche lattina di birra per "uso personale", ma più di un concorrente me ne ha chiesto un bicchiere, e se non ricordo male, se ne è scolata una anche [MENTION=19240]nove59[/MENTION]....:mrgreen:

Sì sì va bene tutto, tranne i "sali".
Ancora non capisco come anche granfondisti esperti continuino a fare i soliti errori ripetuti nel tempo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mentre scrivo mi cospargo il capo di cenere eh ... ma per cortesia mi dai una spiegazione del perchè "tutto, tranne i sali"? ;nonzo% ;nonzo%

Sostanzialmente per due motivi.

Sudando (e in generale con la traspirazione, che in quota è più elevata) si perde più acqua che sale. Quindi al limite la soluzione dovrebbe essere ipotonico e non isotonica. In realtà la maggior parte dei cicloamatori mette in borraccia soluzioni ipertoniche con grossi problemi di assimilazione e di conseguente disidratazione.

Una soluzione di acqua e sali e difficilmente digeribile sotto sforzo, per cui si assiste al fenomeno frequenti di disturbi intestinali improvvisi che vengono annoverati con il termine di "sfortuna". In realtà è mal voluto. Purtroppo le ditte che producono e commercializzano integratori diffondono messaggi del tutto opposti con le note conseguenze.

Per fortuna l'organizzazione dell'Oetzy è più intelligente... :mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
https://www.strava.com/activities/1146461649
Per chi la volesse fare, noterà dalle immagini come fino a poco prima del casello si sia immersi tra la vegetazione tipica alpina, che protegge anche dal sole e ti fa notare meno le pendenze. Dopo il casello il paesaggio cambia improvvisamente e completamente e potete vedere come non ci sia più neanche un alberello. Normale per l'altezza, però accade tutto all'improvviso, come se tu entrassi in un altro mondo.

Il tutto è a soli 13 chilometri dal centro di Solden ....:wacko:, però indimenticabile

Emiliano, ho visto il link strava (su cui non sono registrato): ti voglio bene. o-o