Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Avete voglia di spiegare una cosa ad un ignorante?! Ma chi cerca di limare 100gr dalla bici .. si presuppone che non sia fuori peso forma neanche di 100gr?! Perché a quel punto costa meno perdere peso corporeo.. e quelli che limano peso lo sanno che hanno 2/300gr di telefono dietro o cercano modelli leggeri anche li?!
Comunque in linea generale se sono sovrappeso di 4/5 kg ha senso guardare quanto pesa na bdc??
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Le offese tienitele per te.. ignorante a chi?? È un forum o un covo di vipere??? Se nn ti va di rispondere non sei obbligato a farlo. Sarò pure ignorante in materia ma sono libero di esporre le mie domande senza dovermi sentire tale. E tu, sei libero di non rispondere a tali domande visto che ti senti superiore!!! Per quanto riguarda il peso corporeo mi dispiace deluderti ma sono quasi sottopeso per cui non ho bisogno di limare altro peso mi dispiace!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
prima cosa cambia i copertoni. i Lithon non si possono vedere su una bicicletta :cry: :cry: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e non tiriamo fuori la scusa che è inverno etc etc etc perché i lithon sono penosi sotto tutti i punti di vista. comprese scorrevolezza e resistenza alle forature. quindi via i lithon e le ruote iniziano a scorrere.

poi dipende quanto sei disposto a spendere. della bici puoi cambiare tutto, ma che senso ha mettere ad esempio un durace o sram red completi su una bici completa he costa poco più del gruppo completo? non sto parlando del tuo caso, sono generico.

puoi tranquillamente buttare giù altri 100 grammi sostituendo il manubrio, ma anche lì ci devi sborsare un bel gruzzoletto, pari quasi a quello delle ruote. io direi: datti un budget e poi si vede. cmq per il tipo di bici che hai il peso ci sta e quello che puoi guadagnare, investendo una cifra proporzionata al valore della bici, non ti farà di certo volare. a mio avviso l'upgrade più sostanziale sono le ruote ed i copertoncini. il resto sono solo sfizi. che sono utili anche quelli ma hanno un ritorno puramente estetico (200,300, 400, 500 grammi in più su una bici completa non li senti, a meno che non siano concentrati nelle ruote, però anche lì nn trasformano un brocco in un campione, non ti alzano la media di 4,5,6 km/h come si sente in giro)



Quoto per i lithion. Il mio venditore di fiducia me li ha montati provvisoriamente in quanto devono arrivare i continental per cui sono solo provvisori in attesa di prendere i 4000s. Per il resto ti ringrazio per i consigli. Avevo pensato gia di cambiare il manubrio e prenderne uno in carbonio (tipo giant slr), attacco manubrio sempre in carbonio e freni kcnc o simili. Per il budget intorno alle 500€ senza contare ovviamente il budget per un paio di ruote in carbonio che prenderò in estate.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Le offese tienitele per te.. ignorante a chi?? È un forum o un covo di vipere??? Se nn ti va di rispondere non sei obbligato a farlo. Sarò pure ignorante in materia ma sono libero di esporre le mie domande senza dovermi sentire tale. E tu, sei libero di non rispondere a tali domande visto che ti senti superiore!!! Per quanto riguarda il peso corporeo mi dispiace deluderti ma sono quasi sottopeso per cui non ho bisogno di limare altro peso mi dispiace!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Uhmmm, le offese non erano rivolte a nessuno, lui si autodefinisce ignorante perchè ignora il motivo di tante elucubrazioni mentali che il ciclista generico medio si fa quando deve soppesare la propria (o altrui) bici. E quindi chiede, perchè alleggerire la bici con componenti esoterici e costosissimi quando si potrebbero togliere kg di grasso corporeo mangiando di meno? Tutto qui.....ma comunque un rimprovero va comunque fatto all'autore del post magna86. Qui si parla di Giant e la sezione dove porre le sue domande non è di certo questa. Una buona giornata. o-o
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Ragazzi ieri ho montato le marchisio c26, prime impressioni molto molto molto scorrevoli e leggere. Non ho potuto provarle molto perchè piove di brutto. Ora la bici compresa di portaborracce, sensori e porta computer pesa 7,500 kg esatti. Qualcuno di voi ha consigli per alleggerirla ancora? O è un peso nella norma? Ho gia sostituito la sella con una san marco aspide in carbonio da 170 gr.

..bella, mi piace molto la scelta cromatica dei portaborraccia !!
..la mia bike precedente era uguale alla tua
..io avevo le r20 dicut con gomme giant P-SLR1 700x25 folding, piega e attacco giant contact slr carbon, catena kmc X11 SL DLC black, selle italia slr carbon team da 140gr ed ero arrivato a più o meno a 7,2/7,3 kg con pedali
..bici in tg. S

..con circa 200 euro trovi manubrio e attacco giant in carbonio ma non tiri via poi molto peso

..ah manubrio e attacco in carbonio dovrebbero essere più confortevoli rispetto all'alu
..io non ho fatto la prova però perche quelli in alu originali non li ho mai usati

..oggi spero di riuscire a pesare la mia, vediamo quanto pesa in piu rispetto alla vecchia
..bye
 

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
..bella, mi piace molto la scelta cromatica dei portaborraccia !!
..la mia bike precedente era uguale alla tua
..io avevo le r20 dicut con gomme giant P-SLR1 700x25 folding, piega e attacco giant contact slr carbon, catena kmc X11 SL DLC black, selle italia slr carbon team da 140gr ed ero arrivato a più o meno a 7,2/7,3 kg con pedali
..bici in tg. S

..con circa 200 euro trovi manubrio e attacco giant in carbonio ma non tiri via poi molto peso

..ah manubrio e attacco in carbonio dovrebbero essere più confortevoli rispetto all'alu
..io non ho fatto la prova però perche quelli in alu originali non li ho mai usati

..oggi spero di riuscire a pesare la mia, vediamo quanto pesa in piu rispetto alla vecchia
..bye



Grazie x i complimenti. La scelta cromatica l ha fatta la mia ragazza [emoji57]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Quoto per i lithion. Il mio venditore di fiducia me li ha montati provvisoriamente in quanto devono arrivare i continental per cui sono solo provvisori in attesa di prendere i 4000s. Per il resto ti ringrazio per i consigli. Avevo pensato gia di cambiare il manubrio e prenderne uno in carbonio (tipo giant slr), attacco manubrio sempre in carbonio e freni kcnc o simili. Per il budget intorno alle 500€ senza contare ovviamente il budget per un paio di ruote in carbonio che prenderò in estate.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

per un bel manubrio in carbonio ti vanno via oltre 200 euro, se vuoi stare su qualcosa di veramente leggero. e lì se va bene risparmi 100 grammi. l'attacco manubrio in alluminio basta ed avanza e ce ne sono di leggerissimi (occhio a non farti fregare da quelli RIVESTITI in carbonio...). per i freni non so, puoi risparmiare anche lì 100 grammi a fronte di una spesa di almeno 250 euro. quindi i 500 euro te li sei giocati, se ti va bene, per i freni ed il manubrio per risparmiare nella migliore delle ipotesi 200 grammi che non sentirai mai. ma non sono sicuro ti bastino 500 euro. stesso discorso se investi in una guarnitura.
se vuoi risparmiare davvero peso con freni e guarnitura o vai qui
http://www.thm-carbones.com/products.html
ma ti costano come una bici, oppure vai sul no brand e risparmi un po' di soldini.
ruote: ora le tue ruote sono attorno ai 1600 grammi, per avere 2 ruote full carbon copertoncino (scomode come la morte) spenderai 1000 euro per avere una ruota che se ti va di stralusso peserà attorno ai 1400grammi e sono super ottimista con prezzo e peso. ci sono ruote molto più leggere ma costano anche molto di più. oppure vai anche qui sul no brand cinese e spendi molto meno.
quindi con 1500 euro se ti va di lusso tiri giù 400 grammi e cambi ruote, manubrio e freni. questo parlando solo di pesi. poi ti cambierà il confort, la rigidità etc etc etc. ma qui si parla di peso.
ora quanto costa la tua bici? se è la tcr advanced 1 come in firma (e dalla foto mi pare di sì, m.y 2016) sei sui 1800 euro. 1.800+1500=3.300 e ti compravi una tcr advanced sl 2 bici completa già con ruote in carbonio e che pesa un kilo meno della tua.
quindi che fare?
opzione 1: mi risparmio i soldi e me li tengo per la mia prossima bici oppure, meglio ancora, per girare e scoprire posti nuovi e nuove salite
opzione 2: mi dirotto in Cina e/o ruote assemblate e spendendo quasi la metà compro ruote, manubrio e freni. ma qui nn ti so consigliare.
opzione 3: spendo tutto il mio budget in 2 ruote belle che poi mi terrò anche in caso di cambio bici (però è sproporzionato avere ruote da 1500 euro su una bici da 1800 euro...)
opzione 4: cambio manubrio ruote e freni spendendo se mi va bene 1500 euro per guadagnare 400 grammi a spannazze.
io opterei per la 1.
 

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
per un bel manubrio in carbonio ti vanno via oltre 200 euro, se vuoi stare su qualcosa di veramente leggero. e lì se va bene risparmi 100 grammi. l'attacco manubrio in alluminio basta ed avanza e ce ne sono di leggerissimi (occhio a non farti fregare da quelli RIVESTITI in carbonio...). per i freni non so, puoi risparmiare anche lì 100 grammi a fronte di una spesa di almeno 250 euro. quindi i 500 euro te li sei giocati, se ti va bene, per i freni ed il manubrio per risparmiare nella migliore delle ipotesi 200 grammi che non sentirai mai. ma non sono sicuro ti bastino 500 euro. stesso discorso se investi in una guarnitura.

se vuoi risparmiare davvero peso con freni e guarnitura o vai qui

http://www.thm-carbones.com/products.html

ma ti costano come una bici, oppure vai sul no brand e risparmi un po' di soldini.

ruote: ora le tue ruote sono attorno ai 1600 grammi, per avere 2 ruote full carbon copertoncino (scomode come la morte) spenderai 1000 euro per avere una ruota che se ti va di stralusso peserà attorno ai 1400grammi e sono super ottimista con prezzo e peso. ci sono ruote molto più leggere ma costano anche molto di più. oppure vai anche qui sul no brand cinese e spendi molto meno.

quindi con 1500 euro se ti va di lusso tiri giù 400 grammi e cambi ruote, manubrio e freni. questo parlando solo di pesi. poi ti cambierà il confort, la rigidità etc etc etc. ma qui si parla di peso.

ora quanto costa la tua bici? se è la tcr advanced 1 come in firma (e dalla foto mi pare di sì, m.y 2016) sei sui 1800 euro. 1.800+1500=3.300 e ti compravi una tcr advanced sl 2 bici completa già con ruote in carbonio e che pesa un kilo meno della tua.

quindi che fare?

opzione 1: mi risparmio i soldi e me li tengo per la mia prossima bici oppure, meglio ancora, per girare e scoprire posti nuovi e nuove salite

opzione 2: mi dirotto in Cina e/o ruote assemblate e spendendo quasi la metà compro ruote, manubrio e freni. ma qui nn ti so consigliare.

opzione 3: spendo tutto il mio budget in 2 ruote belle che poi mi terrò anche in caso di cambio bici (però è sproporzionato avere ruote da 1500 euro su una bici da 1800 euro...)

opzione 4: cambio manubrio ruote e freni spendendo se mi va bene 1500 euro per guadagnare 400 grammi a spannazze.

io opterei per la 1.



Mmmm c è da riflettere un pó. Comunque sei un genio!!! Grazie per i consigli!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
168
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
quoto dave and roll.
Secondo me l'after market dei componenti inteso come miglioramenti da apportare ad una bici vanno proporzionati alla valore della stessa. o-o
Le ruote sono un discorso magari leggermente diverso perchè un bel paio di ruote poi ti rimangono anche in caso di cambio bici.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mmmm c è da riflettere un pó. Comunque sei un genio!!! Grazie per i consigli!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Cmq se vuoi risparmiare senza tanto penare 2-300g ti fai un bel paio di ruote in carbonio china da 1150-1200g per tubolare e con 500€ te la cavi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Scusate rilancio la mia domanda qualcuno ha per caso mai cambiato la guaina/cavo del cambio posteriore e quello del deragliatore anteriore del telaio Giant Advanced Pro?
Siccome i cavi sono col passaggio interno nel telaio avrei bisogno di esperienze e consigli per poter operare tranquilamente.
Non saprei se abbia la guida dentro telaio per il passaggio dei cavi.
Grazie a tutti per le risposte

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Scusate rilancio la mia domanda qualcuno ha per caso mai cambiato la guaina/cavo del cambio posteriore e quello del deragliatore anteriore del telaio Giant Advanced Pro?
Siccome i cavi sono col passaggio interno nel telaio avrei bisogno di esperienze e consigli per poter operare tranquilamente.
Non saprei se abbia la guida dentro telaio per il passaggio dei cavi.
Grazie a tutti per le risposte

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Advanced pro cosa? Tcr ?Defy? Propel? Comunque i passaggi arrivano al mc poi per deragliatore sali mentre per il cambio c'è un'altro tubicino per il passaggio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Advanced pro cosa? Tcr ?Defy? Propel? Comunque i passaggi arrivano al mc poi per deragliatore sali mentre per il cambio c'è un'altro tubicino per il passaggio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il modello è Giant TCR Advanced Pro 0.
Se ho ben capito posso togliere tranquillamente il cavetto vecchio e rimettere quello nuovo, cercando di infilarlo nella guida e spingendolo fino alla curva collocata nel MC all'interno del telaio, giusto? Sicuramente per il deragliatore non dovrebbero esserci problemi.
Invece per il cambio posteriore com'è collocata la guida? Grazie.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

magna86

Novellino
6 Novembre 2016
10
0
Visita sito
Bici
Carraro valles
Uhmmm, le offese non erano rivolte a nessuno, lui si autodefinisce ignorante perchè ignora il motivo di tante elucubrazioni mentali che il ciclista generico medio si fa quando deve soppesare la propria (o altrui) bici. E quindi chiede, perchè alleggerire la bici con componenti esoterici e costosissimi quando si potrebbero togliere kg di grasso corporeo mangiando di meno? Tutto qui.....ma comunque un rimprovero va comunque fatto all'autore del post magna86. Qui si parla di Giant e la sezione dove porre le sue domande non è di certo questa. Una buona giornata. o-o



Grazie matrug.. si ecco..
hai ragione.. io seguo solo sta discussione praticamente perché amo giant e visto che si parlava di pesi mi sono introdotto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
[MENTION=24867]frullo81[/MENTION]....
Vorrei chiederti un'altra informazione, ho notato che sotto la scatola del MC c'è una plachetta di plastica con una vite ma svitandola non si riesce a togliere la plachetta... si toglie oppure no?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
[MENTION=24867]frullo81[/MENTION]....
Vorrei chiederti un'altra informazione, ho notato che sotto la scatola del MC c'è una plachetta di plastica con una vite ma svitandola non si riesce a togliere la plachetta... si toglie oppure no?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Si toglie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
168
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Scusate rilancio la mia domanda qualcuno ha per caso mai cambiato la guaina/cavo del cambio posteriore e quello del deragliatore anteriore del telaio Giant Advanced Pro?
Siccome i cavi sono col passaggio interno nel telaio avrei bisogno di esperienze e consigli per poter operare tranquilamente.
Non saprei se abbia la guida dentro telaio per il passaggio dei cavi.
Grazie a tutti per le risposte

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sulla nuova TCR non lo so ma sulla propel ho sostituito i cavi e guaine e dentro il telaio scorrono tue guaine nere, pero da sotto al mc al cambio posteriore quando si sfila il filo occorre infilare un'altra guaina cosi ti tieni la traccia quando rimetti il filo.
Il passacavi sotto il mc dopo che hai svitato la vite viene via, ma ovviamente devi svitare i cavi dal cambio posteriore e anteriore, altrimenti i fili stessi tengono il passacavi bloccato.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sulla nuova TCR non lo so ma sulla propel ho sostituito i cavi e guaine e dentro il telaio scorrono tue guaine nere, pero da sotto al mc al cambio posteriore quando si sfila il filo occorre infilare un'altra guaina cosi ti tieni la traccia quando rimetti il filo.
Il passacavi sotto il mc dopo che hai svitato la vite viene via, ma ovviamente devi svitare i cavi dal cambio posteriore e anteriore, altrimenti i fili stessi tengono il passacavi bloccato.
Grazie della delucidazione ma non ho ben capito come proseguire col cavetto in acciao dal MC al cambio posteriore posteriore...
però svitando la vite della plachetta di plastica sotto il MC non si stacca dal telaio.
Come si toglie la plachetta?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.