Fascia cardio con tecnologia ANT+

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Salve,
chi ha acquistato la fascia cardio Ant+ del Decathlon mi potrebbe dire se a distanza di mesi ha avuto problemi oppure ancora funziona regolarmente?

Mi è durata 3 anni, poi ha smesso di funzionare... forse anche a causa dell'ennesima caduta dal tavolo:rosik:.
A sto giro ho preso la fascia ant+ sigma da lordgun, visto che da decatlon non c'era quando mi serviva.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Mi è durata 3 anni, poi ha smesso di funzionare... forse anche a causa dell'ennesima caduta dal tavolo:rosik:.
A sto giro ho preso la fascia ant+ sigma da lordgun, visto che da decatlon non c'era quando mi serviva.

ciao,

la fascia sigma che hai acquistato è un R1?
la usi con il garmin 500?
Vorrei acquistare lo stesso 'kit' e voglio evitare sorprese.

Grazie mille.

o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Salve,
chi ha acquistato la fascia cardio Ant+ del Decathlon mi potrebbe dire se a distanza di mesi ha avuto problemi oppure ancora funziona regolarmente?

Sono alla terza fascia decathlon ant+ le prime due degli aborti, l'ultimissima decisamente più affidabile (per un pò, ovvero qualche mese) poi ha iniziato a perdere i colpi, cambio la pila ma nulla da fare, idem con patate per il sensore ant cadenza e potenza che anche con pile nuove canna l'invio dei dati.
Decathlon è ancora lontana dall'avere prodotti affidabili...
Poi magari chi ha l'ultimissimo modello di cellulare, può essere che patisca meno il problema, in virtù di sensori più sensibili o con correttori di errore, alle perdite di segnale.
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Io utilizzo la Wahoo tkr dual band ant+ e bluetooth così funziona perfettamente sia con il Garmin che con le app Android del Galaxy contemporaneamente.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Io mi trovo molto bene con i sensori cadenza e velocità della wahoo che sono dual ant+/ bluetooth collegati al Garmin e allo smartphone Android.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Buongiorno, riapro la discussione per avere qualche consiglio sulla famigerat fascia soft premium della Garmin.
A me ha funzionato per un anno e mezzo perfettamente. Poi ha iniziato a dare qualche problema. Quando la indosso per circa 20/30 minuti funziona bene e mi da i valori corretti. Dopodichè non da più segnale. Se gli dò una piccola botta con le mani e spingo il sensore contro le costole mi segna 72 battiti e così rimane per un pò finchè non si rispegne.
Premetto che ovviamente ho già cambiato la pila, lavato come suggerisce la garmin la fascia etc etc.
Secondo la vostra esperienza può essere un problema di fascia o proprio del sensore?
Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno, riapro la discussione per avere qualche consiglio sulla famigerat fascia soft premium della Garmin.
A me ha funzionato per un anno e mezzo perfettamente. Poi ha iniziato a dare qualche problema. Quando la indosso per circa 20/30 minuti funziona bene e mi da i valori corretti. Dopodichè non da più segnale. Se gli dò una piccola botta con le mani e spingo il sensore contro le costole mi segna 72 battiti e così rimane per un pò finchè non si rispegne.
Premetto che ovviamente ho già cambiato la pila, lavato come suggerisce la garmin la fascia etc etc.
Secondo la vostra esperienza può essere un problema di fascia o proprio del sensore?
Grazie

Prendi la fascia Decathlon ;-) Due garmin in passato han fatto così e non sono più risorte o-o