un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Se volevo comprare una bici "alla moda" compravo altro, ma siccome la bici la devo usare me ne frego altamente
se è una battuta non l'ho capita,
se invece è una risposta seria sei Tu che non hai capito la mia osservazione.
Io sto dicendo che dalle immagini bici sul sito sembrerebbe che trek consigli un settaggio delle emonda (h1) alla klein (poco fuorisella ed attacchi corti), che sulle geometrie di quei telai funzionava decisamente meglio rispetto ad altri settaggi.
Invece vedo che quasi sempre i clienti di trek si discostano da tale impostazione.
Cercavo di capire quale sia il settaggio corretto secondo trek e nel caso questo non esista perché la scelta di un simile settaggio foto.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION]
perché il reggisella corto a fondocorsa dovrebbe essere una scelta inverosimile?

considerando che tante altre case impostano il tubo piantone in modo da avere proprio un fuorisella ridotto non ci vedrei nulla di strano.
Mentre come dicevo le case che optano per telai sloping e fuorisella marcati tendono a fotografare le bici con tale assetto
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION]
perché il reggisella corto a fondocorsa dovrebbe essere una scelta inverosimile?

considerando che tante altre case impostano il tubo piantone in modo da avere proprio un fuorisella ridotto non ci vedrei nulla di strano.
Mentre come dicevo le case che optano per telai sloping e fuorisella marcati tendono a fotografare le bici con tale assetto



Perché dal punto di vista pratico non ha senso specialmente con il reggisella corto fosse stato quello lungo pure pure, con il corto ameno che non hai il cavalo di un hobbit è impossibile averlo così, cioè la trek fissa il limite minimo e massimo e poi lei "consiglierebbe" di andare oltre il limite inferiore rischiando pure di andare ad intaccare il telaio ...
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Scusate io dico la mia......
Io preferisco esteticamente la linea classica della bici da corsa con tubo orizzontale non slooping cioe' parallelo al terreno.
Pero' voglio trek......quindi accetto esteticamente la linea di trek anche se non mi fa impazzire come la moda attuale avere il fuorisella accentuato....ma questo e' la mia opinione e basta.
Poi si va in bici ognuno sulla sua......



Sent from my iPad using Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Scusate io dico la mia......
Io preferisco esteticamente la linea classica della bici da corsa con tubo orizzontale non slooping cioe' parallelo al terreno.
Pero' voglio trek......quindi accetto esteticamente la linea di trek anche se non mi fa impazzire come la moda attuale avere il fuorisella accentuato....ma questo e' la mia opinione e basta.
questo è tutto ok.
Il punto è perché trek fotografa le bici in quel modo
in un mondo dove il marketing non lascia nulla al caso è impensabile che sia una non curanza.
Quindi quel settaggio deve avere un qualche significato
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
questo è tutto ok.
Il punto è perché trek fotografa le bici in quel modo
in un mondo dove il marketing non lascia nulla al caso è impensabile che sia una non curanza.
Quindi quel settaggio deve avere un qualche significato



La trek magari lo fa a posta per risaltare ulteriormente il telaio ...comunque sia in quella maniera il reggisella corto è oltre il limite minimo che trek consiglia, quindi non ci sarà nessun rivenditore serio che ti farebbe uscire dal suo punto vendita in quella maniera !
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
questo è tutto ok.
Il punto è perché trek fotografa le bici in quel modo
in un mondo dove il marketing non lascia nulla al caso è impensabile che sia una non curanza.
Quindi quel settaggio deve avere un qualche significato

Perchè è il settaggio per il cliente tipo americano, obeso con la pancia che tocca sul tubo orizzontale e per cui è stata studiata anche la geometria H2...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi sembra una domanda che ti sei posto solo tu comunque...
Ormai non è tanto la moda, quanto un dato di fatto, che con un fisico normale longilineo se non si hanno particolari problemi alla schiena,una pedalata in una posizione più aerodinamica e più protesa in avanti è decisamente più redditizia di una pedalata sdraiata e arretrata come si faceva un tempo...e anche più comoda,da qui il proliferare di telai più piccoli e con più fuorisella...
Mi sembra che l'altro giorno la pedalata di Tim Wellens fosse piuttosto redditizia,cosa ne dici?
 

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
Bene, primo we con la nuova domane srl 6.
Devo dire bene bene bene,
Visto il mio scarso allenamento, ho fatto nei due gg circa 120 km.
Il giochino dell'irrigidimento sel isospeed funziona veramente,
Nella posizione alta il mezzo è veramente rigido, e mala posizione bassa e impressionate da quanto lavora.
Su asfalto rovinato lavora moltissimo e filtra da paura,
All' anteriore, sono sincero, non ho notato nulla di estremo,
La bici resta molto molto precisa e filtra bene.
Quindi complimenti .
Mi hanno lasciato ben contento anche le ruote originale,
Con copertoni da 28" che ho deciso di tenere come ruote da battaglia,
in attesa delle roval o delle Mavic c40 ( in settimana deciderò quali )

Ora, sperando di riuscire ad allenarmi,
Resta da provare in qualche lungo, magari con qualche strada bianca...

Prima trek della mia vita e devo dire che è un gran mezzo!!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
questo è tutto ok.
Il punto è perché trek fotografa le bici in quel modo
in un mondo dove il marketing non lascia nulla al caso è impensabile che sia una non curanza.
Quindi quel settaggio deve avere un qualche significato
Ezio visto che Trek è sempre avanti nel tempo,anche il modo di pedalare sta cambiando, pedalare da seduti è più redditizio, e Trek sta facendo bdc che aiutano a pedalare da seduti. Chiaramente Trek non vuol scontentare nessuno, fa una geometria anche per chi preferisce pedalare sui pedali, questo mi sembra ciò che volevi far notare o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bene, primo we con la nuova domane srl 6.

Devo dire bene bene bene,

Visto il mio scarso allenamento, ho fatto nei due gg circa 120 km.

Il giochino dell'irrigidimento sel isospeed funziona veramente,

Nella posizione alta il mezzo è veramente rigido, e mala posizione bassa e impressionate da quanto lavora.

Su asfalto rovinato lavora moltissimo e filtra da paura,

All' anteriore, sono sincero, non ho notato nulla di estremo,

La bici resta molto molto precisa e filtra bene.

Quindi complimenti .

Mi hanno lasciato ben contento anche le ruote originale,

Con copertoni da 28" che ho deciso di tenere come ruote da battaglia,

in attesa delle roval o delle Mavic c40 ( in settimana deciderò quali )



Ora, sperando di riuscire ad allenarmi,

Resta da provare in qualche lungo, magari con qualche strada bianca...



Prima trek della mia vita e devo dire che è un gran mezzo!!!!



Foto
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Complimenti Carlo, bellissima. Probabilmente, quella che avevo visto nella stessa colorazione, non mi piaceva molto per via delle basso profilo e della componentistica bianca, che stonava parecchio.

Ti chiedo solo la cortesia, quando hai tempo, di fare anche una foto frontale, vorrei vedere i cavi con il gruppo Di2, grazie.


Sono curioso di leggere le tue impressioni.

Ps: ottimo peso, ma pensavo qualcosina meno


frontale non ce l'ho...questa va bene istessss??
riguardo il peso anche io pensavo qualcosina meno...forze incidono i tubolari da 25 con liquido anti foratura e il porta borraccia di plasticaccia.. :mrgreen:o-o
 

Allegati

  • IMG_0388.jpg
    IMG_0388.jpg
    214,6 KB · Visite: 68

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.275
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
frontale non ce l'ho...questa va bene istessss??
riguardo il peso anche io pensavo qualcosina meno...forze incidono i tubolari da 25 con liquido anti foratura e il porta borraccia di plasticaccia.. :mrgreen:o-o

Questa a va nen bin :mrgreen:

Mi servirebbe frontale, altezza tubo sterzo. Falla quando hai tempo, non ti preoccupare o-o

Probabilmente, il liquido antiforatura, andrà ad influire negativamente sul peso. Ma quanto ne hai messo, una latta?? :mrgreen:

Racconta le sensazioni che hai avuto ieri, sono curioso. o-o

Ieri ho fatto un giro di 190km e 2400 d+ con la M9
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Complimenti Carlo, bellissima. Probabilmente, quella che avevo visto nella stessa colorazione, non mi piaceva molto per via delle basso profilo e della componentistica bianca, che stonava parecchio.

Ti chiedo solo la cortesia, quando hai tempo, di fare anche una foto frontale, vorrei vedere i cavi con il gruppo Di2, grazie.


Sono curioso di leggere le tue impressioni.

Ps: ottimo peso, ma pensavo qualcosina meno

ieri fatti 91.5k per 1.171m d+ su un percorso che conosco bene fatto più volte con la cipo
piccolo problema :bua::bua:: reggisella stretto male, ben prima dell'attacco della salita principale dopo un 25km circa la sella ha cominciato piano piano a scendere (si veda foto....:bua::bua:) fino a che il reggisella è andato in battuta sul telaio....
alla luce di ciò ho potuto testare mooooolto bene la bici in salita in fuorisella (per chi lo conosce ho fatto sostanzialmente tutto il ghisallo sui pedali, da seduto ero troppo basso :wacko::-x:angrymod::angrymod::angrymod:...idem le altre salite percorse): come facile immaginarlo un altro pianeta rispetto la cipo, leggerissima, rigida ma sopratutto ultra maneggevole la "macchinosità" della rb1000 è un lontano ricordo
ottime sensazioni anche in discesa seppur già con sella bassa, bella precisa e solida di avantreno
sul piano/vallonato bho...primi 20/25 km con sella ok avevo sonno :mrgreen:, poi una volta scesa la sella faceva fatica tremenda seduto come sul cesso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
insomma test incompleto :-x:-x

ps
temo si sia un pò sfrisato il telaio, quel minimo di pasta grippante che avevavo messo ha "lavorato" sul moncone di telaio speriamo vada via...
 

Allegati

  • IMG_0395.jpg
    IMG_0395.jpg
    260 KB · Visite: 106
  • IMG_0406.jpg
    IMG_0406.jpg
    155,2 KB · Visite: 92

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Questa a va nen bin :mrgreen:

Mi servirebbe frontale, altezza tubo sterzo. Falla quando hai tempo, non ti preoccupare o-o

Probabilmente, il liquido antiforatura, andrà ad influire negativamente sul peso. Ma quanto ne hai messo, una latta?? :mrgreen:

Racconta le sensazioni che hai avuto ieri, sono curioso. o-o

Ieri ho fatto un giro di 190km e 2400 d+ con la M9

ahahahaha che ne so quanto ne hanno messo :mrgreen:
sono ipotesi cmq peso va benissimo così o-o
ok te la faccio di certo ;)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.275
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ahahahaha che ne so quanto ne hanno messo :mrgreen:
sono ipotesi cmq peso va benissimo così o-o
ok te la faccio di certo ;)

E ci credo che va benissimo così, è super. Però, personalmente cercherei di togliere quei pochi grammi per vedere come primo numero il 5...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ieri fatti 91.5k per 1.171m d+ su un percorso che conosco bene fatto più volte con la cipo
piccolo problema :bua::bua:: reggisella stretto male, ben prima dell'attacco della salita principale dopo un 25km circa la sella ha cominciato piano piano a scendere (si veda foto....:bua::bua:) fino a che il reggisella è andato in battuta sul telaio....
alla luce di ciò ho potuto testare mooooolto bene la bici in salita in fuorisella (per chi lo conosce ho fatto sostanzialmente tutto il ghisallo sui pedali, da seduto ero troppo basso :wacko::-x:angrymod::angrymod::angrymod:...idem le altre salite percorse): come facile immaginarlo un altro pianeta rispetto la cipo, leggerissima, rigida ma sopratutto ultra maneggevole la "macchinosità" della rb1000 è un lontano ricordo
ottime sensazioni anche in discesa seppur già con sella bassa, bella precisa e solida di avantreno
sul piano/vallonato bho...primi 20/25 km con sella ok avevo sonno :mrgreen:, poi una volta scesa la sella faceva fatica tremenda seduto come sul cesso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
insomma test incompleto :-x:-x

ps
temo si sia un pò sfrisato il telaio, quel minimo di pasta grippante che avevavo messo ha "lavorato" sul moncone di telaio speriamo vada via...

Mi spiace per l'accaduto, sicuramente ti ha "rovinato" il test. Anche se, correggimi se sbaglio, mi sembra di capire che ti sei trovato bene su tutti i fronti, dalla salita al piano. Figuriamoci come ti troverai con la sella posizionata correttamente... o-o

Come rigidità in fuorisella ti sei trovato meglio con l'emonda? La cipo dovrebbe essere bella rigida di MC, oserei direi quasi granitica
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
E ci credo che va benissimo così, è super. Però, personalmente cercherei di togliere quei pochi grammi per vedere come primo numero il 5...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Mi spiace per l'accaduto, sicuramente ti ha "rovinato" il test. Anche se, correggimi se sbaglio, mi sembra di capire che ti sei trovato bene su tutti i fronti, dalla salita al piano. Figuriamoci come ti troverai con la sella posizionata correttamente... o-o

Come rigidità in fuorisella ti sei trovato meglio con l'emonda? La cipo dovrebbe essere bella rigida di MC, oserei direi quasi granitica

la cipo in fuorisella non è che non andasse...cmq tutto dipende dalle gambe...era però tutto l'insieme che la faceva sembrare direi macchinosa, dava la sensazione di richiedere più sforzo come se il telaio fosse più ingombrante ma anche ben più nervoso non dico che dovevo stare attento ai movimenti ma poco ci mancava...la salita da seduto era decisamente preferibile

di questa emonda ieri ho apprezzato l'estrema rigidtà, leggerezza e maneggevolezza ma anche il grande confort verticale, aspetto sconosciuto alla cipo bici moooolto più cattiva e dura
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.275
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
la cipo in fuorisella non è che non andasse...cmq tutto dipende dalle gambe...era però tutto l'insieme che la faceva sembrare direi macchinosa, dava la sensazione di richiedere più sforzo come se il telaio fosse più ingombrante ma anche ben più nervoso non dico che dovevo stare attento ai movimenti ma poco ci mancava...la salita da seduto era decisamente preferibile

di questa emonda ieri ho apprezzato l'estrema rigidtà, leggerezza e maneggevolezza ma anche il grande confort verticale, aspetto sconosciuto alla cipo bici moooolto più cattiva e dura

Ottimo, quindi mi sembra di capire che sei soddisfatto dell'acquisto, che è la cosa più importante o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.