un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Molto bella, il rosso mi è sempre piaciuto !!! o-o
Vedo che hanno cambiato le ruote, non monta più le Race x Lite. Queste Paradigm sono un'evoluzione ? Con quali differenze (se lo sai) ?

Il colore visto così sembra abbastanza simile alla colorazione "di serie" della SRL8, sbaglio ?

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-da-strada/bici-da-corsa/%C3%A9monda/%C3%A9monda-slr-8-geometria-h2/p/1473000-2016

è una SLR8 infatti, però H1
non so niente dell'assemblaggio mi spiace, tengo il solo telaio o-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
la mia Emonda ha il seguente problema: il perno che tiene fissata la sella al reggisella tende a smollarsi e la sella tende a inclinarsi all'indietro leggermente ma fastidiosamente. L'ho portata due volte dal biomeccanico che l'ha riposizionata, stringendola con la chiave dinamometrica come indicato ma, ahimè, il problema si è ripresentato. Domani la porterei da chi l'ho comprata due mesi fa per far cambiare il fissaggio. Non vedo altre soluzioni. Non è sicuramente una questione di peso visto che sono 75 kg.
La sella è una Bontrager in carbonio.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti,
la mia Emonda ha il seguente problema: il perno che tiene fissata la sella al reggisella tende a smollarsi e la sella tende a inclinarsi all'indietro leggermente ma fastidiosamente. L'ho portata due volte dal biomeccanico che l'ha riposizionata, stringendola con la chiave dinamometrica come indicato ma, ahimè, il problema si è ripresentato. Domani la porterei da chi l'ho comprata due mesi fa per far cambiare il fissaggio. Non vedo altre soluzioni. Non è sicuramente una questione di peso visto che sono 75 kg.
La sella è una Bontrager in carbonio.

Hai già provato ad usare la pasta per carbonio che aumenta l'attrito fra le superfici ?

... no però aspetta non sono sicuro che si possa mettere dove dici tu, pensavo ai rails.
Però è strano perchè anche a me è capitato di regolare la sella e, essendoci un accoppiamento conico, mi ricordo che bastava serrare pochissimo e si bloccava di brutto ... hai pulito/sgrassato ?
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Hai già provato ad usare la pasta per carbonio che aumenta l'attrito fra le superfici ?

... no però aspetta non sono sicuro che si possa mettere dove dici tu, pensavo ai rails.
Però è strano perchè anche a me è capitato di regolare la sella e, essendoci un accoppiamento conico, mi ricordo che bastava serrare pochissimo e si bloccava di brutto ... hai pulito/sgrassato ?

Non ho fatto nulla di tutto ciò. Domani la porta dove l'ho presa e vedo con loro il da farsi. Dopo neanche 300 km la sella ha leggermente ruotato. La prima volta era anche scivolata un po' indietro perché evidentemente non era stretta bene.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Non ho fatto nulla di tutto ciò. Domani la porta dove l'ho presa e vedo con loro il da farsi. Dopo neanche 300 km la sella ha leggermente ruotato. La prima volta era anche scivolata un po' indietro perché evidentemente non era stretta bene.

Per prima cosa, hai sostituito le conchiglie di serie del ride tuned con quelle adatte ai carrelli in carbonio? Se si, ti resta da controllare meglio, prima di iniziare a serrare, che i binari del carrello siano correttamente in sede negli incavi del reggisella e poi quando inizi a stringere assicurati che non si siano spostati e che continuino a combaciare perfettamente, quindi completa il serraggio a circa 15/16 nm.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Per prima cosa, hai sostituito le conchiglie di serie del ride tuned con quelle adatte ai carrelli in carbonio? Se si, ti resta da controllare meglio, prima di iniziare a serrare, che i binari del carrello siano correttamente in sede negli incavi del reggisella e poi quando inizi a stringere assicurati che non si siano spostati e che continuino a combaciare perfettamente, quindi completa il serraggio a circa 15/16 nm.

Grazie.
Sinceramente non ho controllato anche perché l'ho presa da uno che è concessionario Trek e ho preso tutto lì tre mesi fa. L'ultima volta è stata serrata a 16 eppure si è mossa.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono sei anni che pedalò su trek, cambiando vari modelli, e non ho mai avuto un problema con il reggisella o sue parti...non capisco come ciclicamente qualcuno ne abbia ...


Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie.
Sinceramente non ho controllato anche perché l'ho presa da uno che è concessionario Trek e ho preso tutto lì tre mesi fa. L'ultima volta è stata serrata a 16 eppure si è mossa.

Io ho avuto il tuo stesso problema con la MTB sempre Trek ho semplicemente tolto i morsetti rimesso la pasta che lavando la bici ne era rimasta poca rimesso il tutto e più nessun problema.
Questa la mia esperienza se ti può essere di aiuto cmq spero risolvi presto ciao buone pedalate
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Salve da poco ho cambiato i freni bontrager con gli shimano sulla mia madone 7 ora la mia domanda è come si regolano in apertura chiusura e dx sx? Su bontrager c'erano quelle due vitine sopra H e L ma che presto non hanno più funzionato. Ma ora non riesco a capirci come fare sui nuovi freni. Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Io ho avuto il tuo stesso problema con la MTB sempre Trek ho semplicemente tolto i morsetti rimesso la pasta che lavando la bici ne era rimasta poca rimesso il tutto e più nessun problema.
Questa la mia esperienza se ti può essere di aiuto cmq spero risolvi presto ciao buone pedalate

Grazie.
Sono stato da chi me l'ha venduta e il problema stava nel fatto che il biomeccanico l'aveva stretta a 16 ma, secondo loro, la sua chiave doveva aver girato a vuoto perché senza nessuna fatica hanno svitato il dado. Hanno ingrassato il tutto riavvitando a 16. Tra l'altro la pasta che hanno messo dovrebbe anche togliere il leggero rumore di scricchiolio che sentivo. Staremo a vedere.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Oggi, per la prima volta in 2 anni, ho messo gli speedplay da strada alla boone e l ho usata, e non dovevo farlo...
Sono rimasto ulteriormente si stucco per le sensazioni che mi ha dato. Porca miseria che roba...e chissenefrega se pesa di più.
Sono contento che a fine stagione do via l' emonda. Impressionato come non mai
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi, per la prima volta in 2 anni, ho messo gli speedplay da strada alla boone e l ho usata, e non dovevo farlo...
Sono rimasto ulteriormente si stucco per le sensazioni che mi ha dato. Porca miseria che roba...e chissenefrega se pesa di più.
Sono contento che a fine stagione do via l' emonda. Impressionato come non mai

:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi, per la prima volta in 2 anni, ho messo gli speedplay da strada alla boone e l ho usata, e non dovevo farlo...
Sono rimasto ulteriormente si stucco per le sensazioni che mi ha dato. Porca miseria che roba...e chissenefrega se pesa di più.
Sono contento che a fine stagione do via l' emonda. Impressionato come non mai



La tua emonda dalla a qualcuno più bisognoso [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi, per la prima volta in 2 anni, ho messo gli speedplay da strada alla boone e l ho usata, e non dovevo farlo...
Sono rimasto ulteriormente si stucco per le sensazioni che mi ha dato. Porca miseria che roba...e chissenefrega se pesa di più.
Sono contento che a fine stagione do via l' emonda. Impressionato come non mai
Caro cikin il peso estremo della bdc è relativo, solo uno sfizio, conta la validità del progetto della bdc :mrgreen:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] : ed io sono ben contento di darla a qualcuno bisogno. Pacchetto sram compreso perchè trovo il di2 superiore.
Sui freni a disco non mi esprimo ma per me non sono assolutamente un problema, nè tantomeno i freni classici dual pivot.
La differenza è proprio il kit telaio. Poi per il resto le ruote sono esattamente uguali perchè hanno gli stessi cerchi e mozzi, solo che è una per disco e l altra no.
Anche la posizione è la stessa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.