un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
arrivata ogg o-oo-oi...nei prossimi giorni la smonteranno...
domani mattina presto ultima "uscita" con la cipo...sui rulli :bua::bua::bua: :wacko::wacko::wacko: causa pioggia battente...
poi pomeriggio la porto in negozio cosi smontano sella e pedali e replicheranno la posizione su emonda
sabato mattina la recupero e domenica, sperando nel meteo clemente (anche se bici bagnata fortunata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) battesimo sul ghisallo come è giusto che sia o-oo-oo-oo-oo-oo-o
Ciao rombo, benvenuto tra i Trekkisti, lo immaginavo che avresti fatto questo passo! Non credo sarà facile replicare la posizione in sella dalla Cipo RB 1000 alla emonda, perché son diverse, comunque controlla bene arretramento sella che poi tutto verrà da solo o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eccoci,
Ritirata ieri là Domani slr6
Me la sono montata io, portata a casa inscatolata, con la cammina, in 4 orette sistemata per bene.
Montato la mia SLR Carbon, portaborracce e pedali, kg 7,5.
Adesso deciderò se montare le Mavic cosmic carbon c40 oppure le Roval cl40... Forte indecisione, in alternativa a quelle originali.
Innanzitutto la Bike e Made in Taiwan, lo si vede già dall' imballo e al dettagli preassemblaggio ( tipo invertito cavo deragliatore con il cambio post... ).
Oggi giretto di prova 30 km pianura.
Prime impressioni, smontando da una Specialized Roubaix.
Molto più agile, filtra bene e da L' impressione di essere molto scorrevole anche con le ruote originali con 28.
La posizione del gingillo per L' irrigidimento a metà.
Provata su un tratto di 500 mt di pavé in buono stato e 1,5 km di strada bianca....
Sembrerebbe bene.
La Roubaix sembrava assorbire meglio il terreno irregolare, ma poi impacciata.
Sarà tutto da provare....
Ciao Alberto.cip, complimenti per la tua domane slr6, forse sei il 1º sul forum che l'ha acquistata, sulla scia del buon è bravissimo Ipercool anche tu te la sei autoassemblata, complimenti 2 volte, sia per l'acquisto che per l'assemblaggio! o-oo-oo-o
Credo la tua domane quando filtra le asperità delle strade sconnesse abbia il miglior mix tra comodità e velocità leggendo le tue parole :rosik: :rosik: :rosik:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao rombo, benvenuto tra i Trekkisti, lo immaginavo che avresti fatto questo passo! Non credo sarà facile replicare la posizione in sella dalla Cipo RB 1000 alla emonda, perché son diverse, comunque controlla bene arretramento sella che poi tutto verrà da solo o-o o-o o-o

grazie ;) o-o

si concordo siano diverse, già solo il piantone sterzo è 1cm più lungo su Emonda...però immagino riescano a replicare posizione, del resto è il loro lavoro e avendo fatto tutto il posizionamento da loro dovrebbero farcela o-oo-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Così?
6e8e80b282bbcc7200dc2a1be917dcd8.jpg

si proprio questo telaio
 

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
le mie ultime bike nei 5 anni sono state
Synapse
Tarmac
Rubaix

ed ora questa,
sarò curioso di provarla con calma dov'è giusto, su e giù ...su e giù ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie ;) o-o



si concordo siano diverse, già solo il piantone sterzo è 1cm più lungo su Emonda...però immagino riescano a replicare posizione, del resto è il loro lavoro e avendo fatto tutto il posizionamento da loro dovrebbero farcela o-oo-o



Certo è che passare da una rb1000 ad una emonda slr ti sembrerà di volare...
 

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
quesito,
nel montarmi la DOMANE, mi sono imbattuto nei freni Bontrager,
ma voi, dove cavolo lo fate uscire il cavo del freno ??????
come fanno questi freni? ho un po' paura sul sistema di bloccaggio del filo che non mi piace tantissimo.
insomma ...come vi sembrano voi che li usate ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
quesito,
nel montarmi la DOMANE, mi sono imbattuto nei freni Bontrager,
ma voi, dove cavolo lo fate uscire il cavo del freno ??????
come fanno questi freni? ho un po' paura sul sistema di bloccaggio del filo che non mi piace tantissimo.
insomma ...come vi sembrano voi che li usate ?

Ti allego un documento TREK sui freni già circolato un bel po' di post fa.
La fuoriuscita del cavetto è in effetti un po' difficoltosa, nel senso che, infilando il cavetto dall'alto, non riesci a farlo uscire alla prima ma devi provare un po', anche perchè rimane nascosto fra freno e cerchio e non vedi bene.

Può aiutare, mentre stai tentando di farlo uscire, stringere e allentare i pattini, ancor meglio se smonti la ruota, perchè così "vedi" dove sta andando il cavetto.

Io l'ho fatto uscire "dietro" al corpo freno per l'anteriore e "davanti" al posteriore, perchè mi sembra "più dritto", ma si riesce ad accomodarlo anche all'altro modo.
 

Allegati

  • Bontrager_14Tk_SpeedStop.pdf
    831,4 KB · Visite: 24

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
per far uscire il cavetto, nessun problema,
è che non mi piace dove esce,
mi da l' idea che possa infilarsi tra pattino e cerchio....
oppure che possa toccare la copertura...
insomma non mi piace troppo.

grazie per il manuale, la vite POWER non sapevo a cosa serviva,
proverò a giocarci!

grazie
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
In foto e dalla descrizione è un punto interrogativo, sicuramente dal vivo sarà bellissimo, trek ci ha sempre stupito anche in questo senso 😉

eccola....
dal vivo è proprio una colorazione assai particolare, rosso pastello opaca...
diciamo che deve piacere...:mrgreen:


ps
alzata così come la si vede è leggerissimaaaaaaaa
 

Allegati

  • IMG_0349.jpg
    IMG_0349.jpg
    325,1 KB · Visite: 110
  • IMG_0352.jpg
    IMG_0352.jpg
    233,4 KB · Visite: 81

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.