Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,

secondo voi dal punto paesaggistico è più bella la salita al passo fatta da Perino, Filippazzi, Coli, Sella dei Generali e scendere da Pradovera fino a Farini oppure l'opposto?
In Brianza, alla stessa quota, la neve dell'altro giorno si è già sciolta e le strade sono asciutte.....
Domenica è previsto sole con temperature in rialzo.
Vengo da Milano e lascerei la macchina a Rivergaro così da fare almeno 100 km circa.
Per raggiungere Rivergaro dalla Valnure (in caso di rientro da Farini) secondo voi è meglio passare da Carmiano o Ponte Olio? Da qui mi ricordo una bella "salitella" su strada trafficata.

Grazie
 
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti,

secondo voi dal punto paesaggistico è più bella la salita al passo fatta da Perino, Filippazzi, Coli, Sella dei Generali e scendere da Pradovera fino a Farini oppure l'opposto?
In Brianza, alla stessa quota, la neve dell'altro giorno si è già sciolta e le strade sono asciutte.....
Domenica è previsto sole con temperature in rialzo.
Vengo da Milano e lascerei la macchina a Rivergaro così da fare almeno 100 km circa.
Per raggiungere Rivergaro dalla Valnure (in caso di rientro da Farini) secondo voi è meglio passare da Carmiano o Ponte Olio? Da qui mi ricordo una bella "salitella" su strada trafficata.

Grazie

È bella da entrambi i lati però come discesa è meglio la strada di Farini.
Per rientrare a Rivergaro portesti valutare il passo del cerro da Bettola discesa a Perino e rientro da Donceto-Travo e strada vecchia per evitare la statale. Oppure se hai poco tempo puoi fare la statale fino a Rivergaro.
Come alternativa preferisco Ponte dell'olio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
È bella da entrambi i lati però come discesa è meglio la strada di Farini.
Per rientrare a Rivergaro portesti valutare il passo del cerro da Bettola discesa a Perino e rientro da Donceto-Travo e strada vecchia per evitare la statale. Oppure se hai poco tempo puoi fare la statale fino a Rivergaro.
Come alternativa preferisco Ponte dell'olio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Grazie mille
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ciao a tutti,

secondo voi dal punto paesaggistico è più bella la salita al passo fatta da Perino, Filippazzi, Coli, Sella dei Generali e scendere da Pradovera fino a Farini oppure l'opposto?
In Brianza, alla stessa quota, la neve dell'altro giorno si è già sciolta e le strade sono asciutte.....
Domenica è previsto sole con temperature in rialzo.
Vengo da Milano e lascerei la macchina a Rivergaro così da fare almeno 100 km circa.
Per raggiungere Rivergaro dalla Valnure (in caso di rientro da Farini) secondo voi è meglio passare da Carmiano o Ponte Olio? Da qui mi ricordo una bella "salitella" su strada trafficata.

Grazie
Anche quella di aglio è chiusa per frana..
Occhio che da Carmiano per Mandrola è chiusa x frana

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
È bella da entrambi i lati però come discesa è meglio la strada di Farini.
Per rientrare a Rivergaro portesti valutare il passo del cerro da Bettola discesa a Perino e rientro da Donceto-Travo e strada vecchia per evitare la statale. Oppure se hai poco tempo puoi fare la statale fino a Rivergaro.
Come alternativa preferisco Ponte dell'olio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

..e così sono ben più di 2000 D+...a occhio!! :wacko:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Emiliano la val d'aveto è percorribile. L'ha fatta in bici poco tempo fa Paolo e dice che porta ancora seri segno della piena ma lui è arrivato fino alla forcella...

Perfetto, grazie mille, troppo gentile. Prossimamente pensavo di arrivare da quelle parti ma prima di trovarmi fermo da qualche parte :mrgreen: e non poter più tornare indietro :mrgreen:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
http://www.liberta.it/2016/03/28/bettola-frana-nella-notte-case-lesionate-strada-provinciale-chiusa/

Quindi ci siamo giocati anche la Provinciale da Bettola a Prato Barbieri? :bua::bua:

[MENTION=24867]frullo81[/MENTION] è questa che intendevi nella discussione della GF Perini o sei sceso da Orezzi?

Io ho avuto un po' di impegni e sono fermo da oltre 2 settimane ma spero di riuscire a ritagliarmi qualche ora in settimana; comunque grosse novità in arrivo:

da Maggio mi trasferirò per lavoro a Lausanne (Svizzera), rientrando in Italia nel WE, non so ancora quanto tempo avrò a disposizione ma qualche giro su strade più blasonate (quelle del Tour de Romandie) ed in condizioni migliori delle nostre mi piacerebbe farlo. o-o