Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Verifica che il settaggio "sospensione automatica" sia spuntato su "giro". Ho fatto qualche prova con questo settaggio su Android (S4) e funziona.

ho verificato ed e spuntato su giro e non su corsa.
Ora ho spuntato anche corsa (forse non si accorge quando son fermo) ed e uscita la scritta ATTIVO che prima non c'era.
In settimana se riesco a fare un giretto verifico se si ferma oppure no.
grazie x la dritta!!! Faro sapere se ho risolto, magari altri hanno lo stesso problema
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti. Mi domandavo se fosse possibile, e se si come, creare dei segmenti su strava senza essere mai passato da quel punto.

Vi spiego cosa vorrei fare; ho un garmin 1000 e, per le gare dove non conosco il percorso, vorrei crearmi un segmento per ogni salita lunga in modo da sapere al momento dell'attacco della stessa quanto manca allo scollinamento. Penso sia una cosa molto utile se non si conosce la salita o il percorso di gara. Ovviamente si potrebbe replicare con qualsiasi pezzo di tracciato (sapere quanto abbiamo di discesa, tratto in piano ecc)

Grazie
Fabio
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Buonasera a tutti. Mi domandavo se fosse possibile, e se si come, creare dei segmenti su strava senza essere mai passato da quel punto.

Vi spiego cosa vorrei fare; ho un garmin 1000 e, per le gare dove non conosco il percorso, vorrei crearmi un segmento per ogni salita lunga in modo da sapere al momento dell'attacco della stessa quanto manca allo scollinamento. Penso sia una cosa molto utile se non si conosce la salita o il percorso di gara. Ovviamente si potrebbe replicare con qualsiasi pezzo di tracciato (sapere quanto abbiamo di discesa, tratto in piano ecc)

Grazie
Fabio
secondo me fai prima e più preciso a creati il file della corsa dove inserisci i "punti corsa"
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Buonasera a tutti. Mi domandavo se fosse possibile, e se si come, creare dei segmenti su strava senza essere mai passato da quel punto.

Vi spiego cosa vorrei fare; ho un garmin 1000 e, per le gare dove non conosco il percorso, vorrei crearmi un segmento per ogni salita lunga in modo da sapere al momento dell'attacco della stessa quanto manca allo scollinamento. Penso sia una cosa molto utile se non si conosce la salita o il percorso di gara. Ovviamente si potrebbe replicare con qualsiasi pezzo di tracciato (sapere quanto abbiamo di discesa, tratto in piano ecc)

Grazie
Fabio

I segmenti li puoi cercare tra quelli già creati da altri anche se non ci sei passato.
Poi lo segni tra i preferiti, e quando ci passi ..... Si attiva
Ciao
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
I segmenti li puoi cercare tra quelli già creati da altri anche se non ci sei passato.

Poi lo segni tra i preferiti, e quando ci passi ..... Si attiva

Ciao


Ti ringrazio. Nel caso il segmento non fosse segnato è possibile crearlo ad hoc (anche se non ci sono passato prima)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ti ringrazio, mi sai dire come si fa? Se creo i "punti corsa" di alcune salite, mi dice quanto manca allo scollinamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di solito nel sito delle gare ci sono le tracce...
io uso training center, dove importo la traccia la converti in corsa, metto le bandierine (punti corsa) e la invio al gps
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
di solito nel sito delle gare ci sono le tracce...
io uso training center, dove importo la traccia la converti in corsa, metto le bandierine (punti corsa) e la invio al gps

ti ringrazio. Mi potresti spiegare solo come fare? è semplice convertire il percorso in corsa? Come si mettono le bandierine? una volta che lo ritrovi nel gps, magari non usi le segnalazioni di svolta (io evidenzierei solo il percorso sulla mappa), ma quando sei nel "punto corsa" sul display del garmin cosa ti appare?

Scusa le tante domande ma devo ancora prendere la mano con questo 1000


o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
ti ringrazio. Mi potresti spiegare solo come fare? è semplice convertire il percorso in corsa? Come si mettono le bandierine? una volta che lo ritrovi nel gps, magari non usi le segnalazioni di svolta (io evidenzierei solo il percorso sulla mappa), ma quando sei nel "punto corsa" sul display del garmin cosa ti appare?

Scusa le tante domande ma devo ancora prendere la mano con questo 1000


o-o

su alcuni siti ci sono anche le corse, diversamente se la traccia è fatta bene e si carica su training center per convertila basta scegliere sul menù.
con una mappa sotto open velomap o open mtb e un pò di manualità si sceglie il punto dove mettere la segnalazione come nell'allegato

PS probabilmente anche con basecamp o alcuni siti si può fare la stessa operazione

http://www.tramsoft.ch/downloads/garmin/manuals/garmin_edge1000/edge1000_owners-manual_it.pdf

distanza punto percorso ed altre informazioni sulle corse
 

Allegati

  • tc.jpg
    tc.jpg
    178,5 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
nell'ultima settimana problemi con strava quando comincio una registrazione si blocca dopo 10 secondi,stamattina ho tolto l'opzione sospensione automatica mi ha registrato solo il tempo percorso,il resto non mi ha calcolato ....avete pure voi riscontrato questo problema....???
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
nell'ultima settimana problemi con strava quando comincio una registrazione si blocca dopo 10 secondi,stamattina ho tolto l'opzione sospensione automatica mi ha registrato solo il tempo percorso,il resto non mi ha calcolato ....avete pure voi riscontrato questo problema....???

no, ma io carico i dati registrati dal garmin, tu presumo usi il cellulare???;nonzo%
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
nell'ultima settimana problemi con strava quando comincio una registrazione si blocca dopo 10 secondi,stamattina ho tolto l'opzione sospensione automatica mi ha registrato solo il tempo percorso,il resto non mi ha calcolato ....avete pure voi riscontrato questo problema....???
Magari è un problema del GPS del cell che non prendeva i segnali..

Vendo ruote Miche SWR Full Carbon, per info mp.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
a me sotto le 70 pedalate mi raddoppia il valore della cadenza: a 75 segna cad 75, se scendo a 65 pedalate al minuto mi segna 130... a 50 segna 100...
Ho l'impressione che sia un'impostazione... sapete quale sia?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
a me sotto le 70 pedalate mi raddoppia il valore della cadenza: a 75 segna cad 75, se scendo a 65 pedalate al minuto mi segna 130... a 50 segna 100...
Ho l'impressione che sia un'impostazione... sapete quale sia?

Io invece scommetterei che hai il sensore troppo vicino al magnete, al disopra di una certa velocità angolare il reed prende solo un impulso, al disotto ne prende due perchè si fa influenzare dai due campi magnetici che ogni calamita genera.

Io proverei ad allontanare di 1-2 mm il sensore dal magnete, oppure girare il magnete di 90°

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: airmat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.