Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
per quanto riguarda le tracce poi... c'è sicuramente il modo di farsi indicare svolta per svolta... perché nel video su YouTube funziona così.... vedo però che loro usano un tracciato tcx... ho provato a caricarne uno ma non ha funzionato.... se ci fosse qualcuno che abbia già risolto questo tipo di problema e mi spiegasse.... gli sarei veramente grato!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Le indicazioni di svolta devono essere contenute nella traccia stessa, non vengono generate dal 520.
Quindi bisogna vedere come è stata creata una traccia. Ad esempio se disegni un percorso in Garmin Connect e poi lo esporti sul 520 avrai tutte le indicazioni di svolta.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Le indicazioni di svolta devono essere contenute nella traccia stessa, non vengono generate dal 520.
Quindi bisogna vedere come è stata creata una traccia. Ad esempio se disegni un percorso in Garmin Connect e poi lo esporti sul 520 avrai tutte le indicazioni di svolta.



Per me non è andata così...creato con Garmin connect e non da tutte le svolte ma ci si adegua.

Sono riuscito a caricare tutti i segmenti, anche uno da me creato.
Ora vedrò a cosa servono...ci sono classifiche molto limitate.
Devo solo più capire cosa mi indica quando farò il segmento...il virtual partner è sempre il kom?



Per me in generale il problema principale comunque mi sembra la leggibilità dello strumento...io senza retroilluminazione lo trovo davvero poco leggibile pur impostando luminosità al 100%.
Voi lo trovate adeguato?
Cosa si può fare? mica si può viaggiare sempre con la retroilluminazione?
In modalità navigazione con sensori collegati comunque più del 50% di batteria consumata in 3h30'
 
Ultima modifica:

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Le indicazioni di svolta devono essere contenute nella traccia stessa, non vengono generate dal 520.
Quindi bisogna vedere come è stata creata una traccia. Ad esempio se disegni un percorso in Garmin Connect e poi lo esporti sul 520 avrai tutte le indicazioni di svolta.
io infatti ho usato connect... ma devo mettere un punto ad ogni svolta???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Per me non è andata così...creato con Garmin connect e non da tutte le svolte ma ci si adegua.

Sono riuscito a caricare tutti i segmenti, anche uno da me creato.
Ora vedrò a cosa servono...ci sono classifiche molto limitate.
Devo solo più capire cosa mi indica quando farò il segmento...il virtual partner è sempre il kom?



Per me in generale il problema principale comunque mi sembra la leggibilità dello strumento...io senza retroilluminazione lo trovo davvero poco leggibile pur impostando luminosità al 100%.
Voi lo trovate adeguato?
Cosa si può fare? mica si può viaggiare sempre con la retroilluminazione?
In modalità navigazione con sensori collegati comunque più del 50% di batteria consumata in 3h30'
quando hai creato il tuo segmento ti si è aperta la tendina di invio.... io i miei non riesco a spuntarli per inviarli... perché??? mistero

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Per me non è andata così...creato con Garmin connect e non da tutte le svolte ma ci si adegua.

Sono riuscito a caricare tutti i segmenti, anche uno da me creato.
Ora vedrò a cosa servono...ci sono classifiche molto limitate.
Devo solo più capire cosa mi indica quando farò il segmento...il virtual partner è sempre il kom?



Per me in generale il problema principale comunque mi sembra la leggibilità dello strumento...io senza retroilluminazione lo trovo davvero poco leggibile pur impostando luminosità al 100%.
Voi lo trovate adeguato?
Cosa si può fare? mica si può viaggiare sempre con la retroilluminazione?
In modalità navigazione con sensori collegati comunque più del 50% di batteria consumata in 3h30'
Vai con la retroilluminazione attivata, 50% in tre ore e mezzo mi sembra perfetto, dove devi anda?!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
0eed8b0920f184b2a22d987804b841a4.jpg

ecco il problema dei segmenti... come vedete quelli creati da altri sono selezionabili... quelli creati da me dove è puntato il mouse... vedete anche voi l'avviso... cosa devo fare???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
mi correggo, dal sito garmin pare che i " live segment" siano legati a strava premium...devo capire allora cosa mi servono i segmenti nel 520/gc senza premium...
Sent from my iPad using Tapatalk

i segmenti senza premium li puoi usare caricandoli manualmente (insomma senza la sincronizzazione automatica che hai / avresti col premium) .

io l'avevo fatto prima di attivare i 3 mesi premium gratis, vedi qui: http://gniza.org/segments/
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
i segmenti senza premium li puoi usare caricandoli manualmente (insomma senza la sincronizzazione automatica che hai / avresti col premium) .

io l'avevo fatto prima di attivare i 3 mesi premium gratis, vedi qui: http://gniza.org/segments/

e' questo che infatti non mi torna molto. Io se segno un segmento come preferito su strava lo ritrovo automaticamente in gc e sul 520, ma devo scoprire ancora poi cosa farmene sul 520 se non ho il confronto live con i miei vecchi tempi ecc ecc
 

Allegati

  • strava.JPG
    strava.JPG
    30,4 KB · Visite: 42

enricomac

Novellino
15 Dicembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
canyon endurace cf 9.0
e' questo che infatti non mi torna molto. Io se segno un segmento come preferito su strava lo ritrovo automaticamente in gc e sul 520, ma devo scoprire ancora poi cosa farmene sul 520 se non ho il confronto live con i miei vecchi tempi ecc ecc
..dentro il menu impostazioni segmenti strava del edge 520.. Puoi scegliere segmento per segmento quale attivare e se confrontarti con il tuo PR o il KOM. Il segmento si attiva in automatico appena sei in prossimità dello stesso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
..dentro il menu impostazioni segmenti strava del edge 520.. Puoi scegliere segmento per segmento quale attivare e se confrontarti con il tuo PR o il KOM. Il segmento si attiva in automatico appena sei in prossimità dello stesso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk




L'unica cosa che non trovo è come cambiare l'impostazione per confrontarsi con il kom o col proprio PR(tra l'altro se non si ha la possibilità di importare i propri vecchi tempi non ha grande senso...)

Per la visibilità non so...mi sembra un bel difetto!
Il gps che avevo prima (mio cyclo 105) si vedeva perfettamente in quanto aveva un contrasto molto più marcato.
Qui c'è questo sfondo grigetto che impedisce di avere i dati in evidenza...bah...;nonzo%

Viaggiare con la retroilluminazione sempre attiva mi sembra poco sensato.
Cosa me ne faccio di un dispositivo bluetooth per non connettere i cavi se poi ad ogni uscita lo devo mettere in carica? :bua:
 

enricomac

Novellino
15 Dicembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
canyon endurace cf 9.0
..a memoria, perché non ce l'ho sotto mano, entri nella classifica del segmento e imposti da li quale preferisci se PR o KOM

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
..a memoria, perché non ce l'ho sotto mano, entri nella classifica del segmento e imposti da li quale preferisci se PR o KOM

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



E' la prima cosa che ho provato ma non vedo la possibilità da lì.

Ora magari vado anche a far due pedalate se no il ciclismo diventa solo più virtuale :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per me non è andata così...creato con Garmin connect e non da tutte le svolte ma ci si adegua.

Sono riuscito a caricare tutti i segmenti, anche uno da me creato.
Ora vedrò a cosa servono...ci sono classifiche molto limitate.
Devo solo più capire cosa mi indica quando farò il segmento...il virtual partner è sempre il kom?



Per me in generale il problema principale comunque mi sembra la leggibilità dello strumento...io senza retroilluminazione lo trovo davvero poco leggibile pur impostando luminosità al 100%.
Voi lo trovate adeguato?
Cosa si può fare? mica si può viaggiare sempre con la retroilluminazione?
In modalità navigazione con sensori collegati comunque più del 50% di batteria consumata in 3h30'


Che la visibilità senza retroilluminazione sia meno agevole che con un dispositivo monocromatico come il 500 è chiaro ma ritengo comunque sia più che buona e, salvo in galleria o al buio o nei menù, non abbia senso attivare la retroilluminazione.

In ogni caso 50% per 3,5 ore con illuminazione attiva è ottimo

Senza retroilluminazione fissa si superano anche le 13/14 ore (da me sperimentato all'eroica) il che non è per niente male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se fate la prova di strava premium, attenzione che il rinnovo annuale a 54 euro è poi automatico in assenza di vostra tempestiva disdetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Che la visibilità senza retroilluminazione sia meno agevole che con un dispositivo monocromatico come il 500 è chiaro ma ritengo comunque sia più che buona e, salvo in galleria o al buio o nei menù, non abbia senso attivare la retroilluminazione.

In ogni caso 50% per 3,5 ore con illuminazione attiva è ottimo

Senza retroilluminazione fissa si superano anche le 13/14 ore (da me sperimentato all'eroica) il che non è per niente male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E comunque, almeno io, lo metto sempre sotto carica dopo ogni allenamento.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
La stessa cosa succede anche a me: i segmenti creati da me non me li fa spuntare.
Vuole forse dire che sono gia' caricati sul 520 nel momento in cui li ho creati da una attivita' e alla successiva connessione ho sincronizzato il dispositivo?
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
..dentro il menu impostazioni segmenti strava del edge 520.. Puoi scegliere segmento per segmento quale attivare e se confrontarti con il tuo PR o il KOM. Il segmento si attiva in automatico appena sei in prossimità dello stesso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

infatti, anche io pensavo questo , ma mi pare che questa funzione sia appunto attiva solo con strava premium !!??
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
La stessa cosa succede anche a me: i segmenti creati da me non me li fa spuntare.
Vuole forse dire che sono gia' caricati sul 520 nel momento in cui li ho creati da una attivita' e alla successiva connessione ho sincronizzato il dispositivo?
Niente. Ho verificato che anche nel 520 i miei segmenti non ci sono.
Da connect mobile li vedo ma se tento l'invio a dispositivo non succede niente.
Penso di aver intuito che il problema da PC sta nel garmin express, e si che l'ho anche aggiornato.
Il problema e' che il webupdater, che funziona benissimo per gli aggiornamenti firmware, non prevede anche la sincronizzazione.
Cos'altro potrei usare?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.