Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buongiorno a tutti,
mi sembra di non aver visto post che trattassero già questo argomenti: qualcuno sa (o da qualche parte è spiegato) cosa rappresentano i campi "Rapporto medio" e "Rapporto medio pedalato" espressi in cm, inseriti in qualcuno degli ultimi aggiornamenti ?
In base ai valori di questi campi è possibile, in qualche modo, risalire a quali rapporti sono stati utilizzati in media durante una uscita ?

Grazie
Nelle prossime release dovrebbe essere implementato quello che tu vuoi....in teoria potresti risalire al rapporto usato tramite lo sviluppo metrico

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi consigliate uno smartphone con sensore barometrico per avere una lettura del dislivello più affidabile rispetto al GPS?
budget 300€
Senza ombra di dubbio S5 o S5 neo...adesso lo trovi intorno ai 300euro...valido anche xperia z3 compact...entrambi sono impermeabili barometrici e supportano nativamente ant+....anche autonomia top

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
Senza ombra di dubbio S5 o S5 neo...adesso lo trovi intorno ai 300euro...valido anche xperia z3 compact...entrambi sono impermeabili barometrici e supportano nativamente ant+....anche autonomia top

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


la precisione del rilevamento dislivello è paragonabile a quella di un ciclocomputer gramin o polar?
grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nel senso che non corrispondono a quelli registrati nel diario uscite di IpBike e che invece sono correttamente riportati negli altri siti su cui si può fare l'upload dei dati, come Sporttracks, TrainingPeaks, Attackpoint, CyclingAnalytics ecc ecc

per esempio oggi ho fatto una breve uscita e questi sono alcuni dati
IpBike Strava
Distanza 44.745 44.7
Tempo effettivo 1:59:10 2:00:17
Tempo Trascorso 2:06:34 2:06:33
Ascesa 658 631 ????????
Calorie 1287 1327 ????????

Tempo fa ho confrontato le calorie calcolate da IpBike con quelle calcolate dal mio Polar RC3X e coincidevano .....
Purtroppo non dipende da ipbike ma da strava che ogni volta considera la traccia gps e elabora i dati....mi ha chiarito tutto lo sviluppatore

Please be aware that the time and average speed numbers you see in Strava will not match what you have in IpBike. -Stava ignore the numbers I give them for this and re-calculate the numbers based purley off the gps data, there is nothing I can do about this.

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Non è ancora sicuro che S5 riceverà Android 6.0.....rumors parlano di inizio anno ma ancora nulla di certo....io sono abbastanza fiducioso☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] cominciamo con l'avere la versione 5.1.1 che ormai hanno anche i cell. più vecchi del nostro S5......poi vedremo per la versione 6

o-oo-oo-oo-oo-o
 

juglans

Novellino
2 Giugno 2013
21
0
Visita sito
Bici
wilier
Salve,
cercavo un sensore velocità e cadenza ant+.
Sembra che quello di decathlon non sia più disponibile.
Sapete dirmi se in commercio si trova qualcos'altro di altrettanto economico?

Enrico
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve,
cercavo un sensore velocità e cadenza ant+.
Sembra che quello di decathlon non sia più disponibile.
Sapete dirmi se in commercio si trova qualcos'altro di altrettanto economico?

Enrico
Cerca il vecchio garmin sc-010 che uso anche io con un 30/34 euro lo prendi nuovo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Salve,
cercavo un sensore velocità e cadenza ant+.
Sembra che quello di decathlon non sia più disponibile.
Sapete dirmi se in commercio si trova qualcos'altro di altrettanto economico?

Enrico
Dovrebbe esserci un kit Polar, io a suo tempo presi quello BTLE, ma credo che ora ci sia anche Ant+


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per chi volesse ho postato oggi sul gruppo Ipbike di [MENTION=9613]oberti[/MENTION] questa schermata di riepilogo....utile da consultare specialmente a bici ferma durante un giro....o volendo ma visti i caratteri piccoli non proprio consigliato durante le uscite

Possibilità di scegliere se visualizzare dati uscita giro giro precedente e totali bici usata

8030b33ffecbcd78a8a910210f43e236.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
Ho appena cominciato ad usare ipbike,oggi uscita con die terminali s3 mini sull'attacco e note 3 in tasca, penso di scartare s3 mini perché non completo di barometro, mentre sul note ho visto il resoconto giro ed era completo di un mare di dati interessanti che prima o poi riuscirò a capire. La mia domanda è questa, avendo scartato sia s3 mini ma anche il tenere uno smartphone sul manubrio perché troppo ingombrante,parlo del piccolo ,non parliamo del note 3, secondo voi mi conviene prendere una fascia cardio ant+ o una fascia bluetooth? Grazie per eventuali risposte.

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk