Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ragazzi quanti di voi tengono il sensore di velocità sul mozzo della ruota posteriore??lo chiedo perchè avevo letto che alcuni sconsigliavano di metterlo sulla ruota posteriore in quanto potevano esserci dei piccoli problemi con la misurazione della velocità....è così o è indifferente anteriore e posteriore??
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
ragazzi quanti di voi tengono il sensore di velocità sul mozzo della ruota posteriore??lo chiedo perchè avevo letto che alcuni sconsigliavano di metterlo sulla ruota posteriore in quanto potevano esserci dei piccoli problemi con la misurazione della velocità....è così o è indifferente anteriore e posteriore??


Su consiglio del venditore ho montato il sensore velocità sulla ruota posteriore. Zero problemi. Saluti[emoji468]
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ragazzi quanti di voi tengono il sensore di velocità sul mozzo della ruota posteriore??lo chiedo perchè avevo letto che alcuni sconsigliavano di metterlo sulla ruota posteriore in quanto potevano esserci dei piccoli problemi con la misurazione della velocità....è così o è indifferente anteriore e posteriore??
Se pedali all'indietro la velocità sballa come se ci fossero delle interferenze. Si ipotizza che questo problema ci possa essere anche in discesa quando non pedali visto che potrebbe essere causato dal meccanismo a ruota libera. Qualcuno ricordo che confermò problemi simili in discesa ma personalmente avendo quel sensore sulla bici da turismo non me ne sono mai fatto grossi problemi... Quello che ho notato è che su quella bici a volte il Garmin va in pausa da solo e secondo me è colpa del sensore di velocità.

Su consiglio del venditore ho montato il sensore velocità sulla ruota posteriore. Zero problemi. Saluti[emoji468]

Se pedali all'indietro non vedi la velocità sbarellare?
 
I

Il Fotografo

Guest
Anche io ho il sensore di velocità sulla ruota posteriore, e da un anno circa tutto ok...


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Se pedali all'indietro la velocità sballa come se ci fossero delle interferenze. Si ipotizza che questo problema ci possa essere anche in discesa quando non pedali visto che potrebbe essere causato dal meccanismo a ruota libera. Qualcuno ricordo che confermò problemi simili in discesa ma personalmente avendo quel sensore sulla bici da turismo non me ne sono mai fatto grossi problemi... Quello che ho notato è che su quella bici a volte il Garmin va in pausa da solo e secondo me è colpa del sensore di velocità.



Se pedali all'indietro non vedi la velocità sbarellare?


Non ho mai fatto caso. Ti faccio sapere
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sto provando il Radar Garmin Varia che funziona con l'Edge 1000.

Ho postato le mie prime impressioni qui.

Nel caso possa interessare a qualcuno. :mrgreen:

Sempre per la serie capricciosi infantili ecc. ecc. ecc. :mrgreen:o-o

Bell'incrocio di catena, mi consola.

60 grammi :azz:azz inaccettabile, potrebbe costarmi sino a 2 decimi di secondo in piu' su salita di riferimento.

Piuttosto, batteria? influenza anche la durata di quella del 1000?

carlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sempre per la serie capricciosi infantili ecc. ecc. ecc. :mrgreen:o-o

Bell'incrocio di catena, mi consola.

60 grammi :azz:azz inaccettabile, potrebbe costarmi sino a 2 decimi di secondo in piu' su salita di riferimento.

Piuttosto, batteria? influenza anche la durata di quella del 1000?

carlo

Incroci:
52-28, una combinazione per palati raffinati da me molto impiegata.:mrgreen::mrgreen:

In realtà io ho un bel 52-34 con 12-28 ed uso ogni pignone con ogni corona.
Con la catena ci faccio anche 10.000km ma poi la cambio perché mi fa pena.

Batteria:
Mi pare un poco influenzi ma non in maniera sostanziale, per questo però devo fare qualche test in più.

Saluti.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
che poi tra l'app e piattaforma gratuita e il premium cambia poco, io l'ho avuta gratis premium un mese e non ho visto nessuna differenza ma qualcosa in piu avra'
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Con la premium hai in più alcuni filtri per le classifiche, per età e per peso ed alcuni strumenti di analisi della prestazione.
Inoltre ci sono i segmenti live.

per me cose superflei tranne per i segmenti live ma dovresti avere la connessione internet sul cellulare e dovresti fermarti per contrallare la prestazione sul segmento perche mi sembra un po' complicato smanettare con il cellulare in mano mentre si va in bici ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
per me cose superflei tranne per i segmenti live ma dovresti avere la connessione internet sul cellulare e dovresti fermarti per contrallare la prestazione sul segmento perche mi sembra un po' complicato smanettare con il cellulare in mano mentre si va in bici ;nonzo%

Considerato che siamo nella discussione del 1000 pensavo avessi quello.

Io l'app non la conosco e comunque non uso il telefono come computer, troppo poco adatto secondo me, tra l'altro col telefono i dislivelli sono completamente sballati,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.