Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Grazie, credo che ci sia anche la versione non ceramica, vero?? :)
Per quanto riguarda il montaggio della rotor 3d+, mi sembra di capire che ci voglia un distanziale sull'asse nella parte delle corone? potreste indicarmi quale che non capisco?
grazie!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Grazie, credo che ci sia anche la versione non ceramica, vero?? :)
Per quanto riguarda il montaggio della rotor 3d+, mi sembra di capire che ci voglia un distanziale sull'asse nella parte delle corone? potreste indicarmi quale che non capisco?
grazie!
Se credi che le sfere ceramichizzate ti aiutino, puoi anche scegliere quello :-)
io ho preso questo: https://www.bike24.com/1.php?conten...t+Bottom+Bracket;menu=1000,4,23;product=29770 e ho recentemente
sostituito quello in dotazione (rotor metallico) con quello indicato (materiale sintetico) e ... lato guarnitura non ho messo null'altro che il coperchio protettivo del cuscinetto, mentre dall'altra parte, dove c'e' la ghiera, oltre al solito coperchio ho messo anche un anello trasparente (in dotazione col MC).

PS: io monto 3df ma credo che come ingombro la 3d+ sia identica.
 
Ultima modifica:

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Se credi che le sfere ceramichizzate ti aiutino, puoi anche scegliere quello :-)
io ho preso questo: https://www.bike24.com/1.php?conten...t+Bottom+Bracket;menu=1000,4,23;product=29770 e ho recentemente
sostituito quello in dotazione (rotor metallico) con quello indicato (materiale sintetico) e ... lato guarnitura non ho messo null'altro che il coperchio protettivo del cuscinetto, mentre dall'altra parte, dove c'e' la ghiera, oltre al solito coperchio ho messo anche un anello trasparente (in dotazione col MC).

PS: io monto 3df ma credo che come ingombro la 3d+ sia identica.

Grazie! Sei stato gentilissimo!!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=8497]Dav#76[/MENTION] immagino che il responsabile dell'incidente non si sia fatto vivo.
Come va il morale?
Spero che comunque ti torni la voglia di pedalare ;-)
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Tutto nella norma, il morale piano piano va su.
La voglia di andare in bici non andrà mai via...
Posso solo dire che a sto punto quella Cervélo era nata sfigata dall'inizio, ha fatto l'ultimo tac... 😁
Sono riuscito a far fuori la guarnitura bbright perché di Cervélo non ne voglio sentire più parlare.
Adesso mi rimane da far visionare le ruote mavic sls, ma penso che siano da buttare, ci sono i 2 cerchi da sostituire più 3 raggi... Penso non ne valga la pena... Consigli?
Secondo me faccio prima a prendermi delle Fulcrum R3 nuove.
Ora per fortuna ho sistemato i comandi, sono funzionanti si erano rovinati i gommini per le mani e 2 righette leggere già sistemate.
Non so se vendere in blocco il gruppo o tenerlo e cercare un telaio/ruote/guarnitura... Ovviamente non voglio più spendere tanti soldi come sulla R3.
Consigliarmi un po'.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Avrei trovato per il momento un telaio Cinelli in alluminio ma è di orizzontale 52.7 mentre a me servirebbe 53.5, non so che fare... La misura dopo è orizzontale 54.5
 
Ultima modifica:

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ciao Davide... Stavo passeggiando sulla ciclabile di Cercenasco e ad un attraversamento questo è fiondato a tutta velocità prendendomi la ruota anteriore e strappandomi via di dosso la bici... Per fortuna che la stavo provando dopo un "tagliando" ed ero senza scarpette e avevo pure fatto in tempo ad appoggiare un piede a terra... Morale, non si è fermato e nel trambusto ciao targa...
Io ho lividi e sbucciature qua e là ma la bici è da buttare... Anzi, già fatto
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Stavo passeggiando sulla ciclabile di Cercenasco e ad un attraversamento questo è fiondato a tutta velocità prendendomi la ruota anteriore e strappandomi via di dosso la bici... Per fortuna che la stavo provando dopo un "tagliando" ed ero senza scarpette e avevo pure fatto in tempo ad appoggiare un piede a terra... Morale, non si è fermato e nel trambusto ciao targa...
Io ho lividi e sbucciature qua e là ma la bici è da buttare... Anzi, già fatto


...Che l'ISIS lo colga...
 

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
ciao,ho trovato una cervelo r5 del 2014 in ottime condizioni (da quel che mi dice ha 2000km) versione montata con dura ace di2 ( tranne guarnitura rotor),pedali look keo carbon,ciclo computer bontrager e ruote dt swiss rrc 46 t a 4000euro (forse anche qualcosina meno), in alternativa 3000euro ma senza ruote (cosa che preferirei dato che non sono amante del tubolare).
Secondo voi come prezzi come sono???
Possono andare oppure meglio puntare sul nuovo???
che tipologia, per chi la possiede, andrei a comprare???
Vi dico che la r5, in generale, mi è sempre piaciuta e per di piu sono riuscito a vederla dal vivo e devo dire che è davvero in ottime condizioni (qualche microsegnetto ma davvero impercettibile), e anche cambio, freni etc sono ottimi (i denti delle corone guarnitura non hanno ancora perso la vernice nera)
Il ragazzo mi diceva che per la garanzia lui non ha attivato il codice , possibile che l'abbia fatto il negoziante al suo posto??? c'è un modo per verificarlo???

Attendo le vostre risposte dato che vorrei aver modo di decidere a breve
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
ciao,ho trovato una cervelo r5 del 2014 in ottime condizioni (da quel che mi dice ha 2000km) versione montata con dura ace di2 ( tranne guarnitura rotor),pedali look keo carbon,ciclo computer bontrager e ruote dt swiss rrc 46 t a 4000euro (forse anche qualcosina meno), in alternativa 3000euro ma senza ruote (cosa che preferirei dato che non sono amante del tubolare).
Secondo voi come prezzi come sono???
Possono andare oppure meglio puntare sul nuovo???
che tipologia, per chi la possiede, andrei a comprare???
Vi dico che la r5, in generale, mi è sempre piaciuta e per di piu sono riuscito a vederla dal vivo e devo dire che è davvero in ottime condizioni (qualche microsegnetto ma davvero impercettibile), e anche cambio, freni etc sono ottimi (i denti delle corone guarnitura non hanno ancora perso la vernice nera)
Il ragazzo mi diceva che per la garanzia lui non ha attivato il codice , possibile che l'abbia fatto il negoziante al suo posto??? c'è un modo per verificarlo???

Attendo le vostre risposte dato che vorrei aver modo di decidere a breve

Se è tutto a posto, la misura è giusta e la bici è stata usata cosi poco, a 3000 euro senza ruote è un buonissimo prezzo ( con 400 euro puoi montare ruote per copertoncino di buon livello). Avresti sotto mano un super gioiello!!!! Mi sembra strana la questione della garanzia, ma dovrebbe attivarsi al momento dell' acquisto ed è a vita per il telaio
 

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
Se è tutto a posto, la misura è giusta e la bici è stata usata cosi poco, a 3000 euro senza ruote è un buonissimo prezzo ( con 400 euro puoi montare ruote per copertoncino di buon livello). Avresti sotto mano un super gioiello!!!! Mi sembra strana la questione della garanzia, ma dovrebbe attivarsi al momento dell' acquisto ed è a vita per il telaio

dici??? volendo potrei prenderla completa di modo da cominciare ad utilizzarla e poi vendere le ruote e comprarmene un paio serio per copertoncino...
Riconfermo che, avendola appena vista di persona , è in ottime condizioni (non dico appena uscita da negozio ma quasi).
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ciao,ho trovato....

r5 a 3k euro senza ruote è un affarone, però.....

ragazzi quando vengono presentate le nuove cervelo 2016 ?!?

a brevissimo giusto ?

quindi se ora è vecchia di 1 anno, quasi sicuro che se aspetti 1 mese e presentano le nuove, tu andando là convinto e dicendo prezzo troppo alto per una r5 di 2 generazioni fa, magari ti avvicini a 2500 euro ;)

anche io alla mia r3 feci togliere delle medio profilo tubolare e misi le f0, lo rifarei mille volte.
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
Ma scusa, perché spendere 1000 euro in più per ruote per tubolari che, come dici, non gradisci? Con quei soldi, anche meno, vai in qualsiasi negozio e in mezzora ti montano ruote per copertone di gran lusso, ad esempio fulcrum racing 0 a circa 700 euro. Oppure puoi optare per ruote ad alto profilo....
 

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
Ma scusa, perché spendere 1000 euro in più per ruote per tubolari che, come dici, non gradisci? Con quei soldi, anche meno, vai in qualsiasi negozio e in mezzora ti montano ruote per copertone di gran lusso, ad esempio fulcrum racing 0 a circa 700 euro. Oppure puoi optare per ruote ad alto profilo....
perche in teoria, se prendo la bici completa mi farebbe uno sconto ulteriore dato che ha fretta di vendere il tutto e soprattutto in blocco...tutto qui.
Il tubolare non è che non lo gradisco, solo che non mi da sicurezza come il copertoncino in caso di problemi lungo la strada(è anche vero che come taglio il tubolare taglio il copertoncino , anzi forse è anche piu resistente il tubo).
 

9otis1

Novellino
11 Maggio 2015
87
1
Visita sito
Bici
---
3k euro per una R5 senza ruote piu' di2 dura ace sono talmente pochi che mi farei venire dei dubbi. ;nonzo%
Di che tipo?? Ho visto di persona i documenti originali relativi a telaio e ruote, con annessi scontrini; inoltre, almeno visivamente si capisce che ha pochi km ( mi riferisco a p.pignoni, corone, catena etc...), inoltre si e'offerto di portare insieme a me la bici nel negozio dove l'ha presa per farle fare un controllo generale (gruppo,telaio, ruote).
L'unica cosa che mi frena e' il discorso garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.