Granfondo Città di Novara 2015

camfall

Novellino
11 Gennaio 2011
25
0
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo di2
Il percorso con la Colma, il passaggio in Valsesia, Boca ....etc....sarebbe bello, ma c'è anche il mondiale Motocross a Maggiora ....e quindi non sarebbe stato possibile....ma io mi chiedo...tra il Mondiale Motocross, una Classica degli Allievi e una GF....in ordine di tempo, presumo che l'ultima ad entrare in calendario sia stata la GF, dunque, perchè ci si è accorti solo all'ultimo delle concomitanze??? Peccato veramente....ci avrei tenuto a farla, ma non a queste condizioni.

concordo al 100 per 100 con te, farla a queste condizioni non mi va... me ne starò a casa
 

ste88

Novellino
14 Febbraio 2011
89
2
Visita sito
Bici
aaa
Pure io a queste condizioni non ci sto! Per di piu una settimana prima della corsa! Dopo anni tornavo alle granfondo...ma purtroppo nulla è cambiato! E forse da ora mai piu tornerò! È possibile chiedere il rimborso?
 

marcomagnoni

Novellino
29 Aprile 2014
36
2
Visita sito
Bici
Bianchi centostrade
certo una gran brutta sorpresa, ma in fondo sono già iscritto e domenica comunque uscirei. Allora tanto vale farla, l'andata come gara ed il ritorno in relax..... (tanto io vado piano comunque ......:))

Certo quello che mi aspetto ora dall'organizzazione è:
- un chiarissimo comunicato ufficiale per spiegare l'accaduto senza giri di parole o prese in giro
- impegno doppio nel far funzionare quel che resta della gara
- almeno un ristoro intermedio e uno maxi ai due arrivi per chi non torna a novara al pastapaty
- presidiare gli incroci fino all'ultimissimo concorrente che magari si era già informato e preparato sul vecchio percorso per evitare errori
- chiare segnalazioni per il percorso di rientro .... e visto che anche i mezzi dell'organizzazione rientreranno si potrebbero "spontaneamente" formare gruppi che li seguono se questi non hanno fretta di scappare .....

Volutamente non inserisco la pretesa di scuse perchè quello che serve adesso è il massimo rispetto ed impegno per chi comunque sarà al via.

In bocca al lupo a tutti
 

aquile66

Novellino
9 Giugno 2015
1
0
Visita sito
Bici
BIANCHI Infinito
Sul regolamento è citato quanto segue: " L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento ogni variazione che si rendesse necessaria per causa di forza maggiore.
Ha inoltre la facoltà di variare il percorso o di annullare la gara.".....
Ma questo NON è regolare e vale solo per cause che mettano in pericolo l'incolumità degli atleti. Quindi spetta il rimborso !! non fatevi infinocchiare !!!
o-o
 

marcomagnoni

Novellino
29 Aprile 2014
36
2
Visita sito
Bici
Bianchi centostrade
come salite degne di nota dovrebbe esserci

montrigiasco
altmontrig.gif


levo
altsomerlevo.gif


più naturalmente il mottarone per chi fa il lungo
montrigiasco dal lato opposto (oleggio castello - parruzzaro) secondo la tabella chilometrica pubblicata ....
 

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
sono state pubblicate due salite sbagliate.... non si sale a Montrigiasco da Arona ma da Paruzzaro si va verso Montrigiasco e giunti al bivio si gira a destra per scendere sulla Via Verbano (cioè quella che porta al San Carlone e giù sul lungolago all'uscita di Arona dove c'è la discoteca La Rocca) e poi non si fa la salita di Levo ma si sale da Stresa direttamente verso Gignese (è ben diversa) ...
 
Ultima modifica:

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
come salite degne di nota dovrebbe esserci

montrigiasco
altmontrig.gif


levo
altsomerlevo.gif


più naturalmente il mottarone per chi fa il lungo

Guarda che hai pubblicato due salite sbagliate.... non si sale a Montrigiasco da Arona (cioè facendo il San Carlone) ma al contrario .... da Paruzzaro si va verso Montrigiasco e giunti al bivio si gira a destra per scendere sulla Via Verbano (cioè quella che porta al San Carlone e giù sul lungolago all'uscita di Arona dove c'è la discoteca La Rocca) e poi non si fa la salita di Levo ma si sale da Stresa direttamente per Gignese (è ben diversa) ...
 
Ultima modifica:

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
... comunque partendo da Novara si fa tutta la Statale che porta ad Arona. Giunti alle Tre Strade (per chi non conosce dove c'è lo svincolo autostradale Castelletto Ticino) si svolta a sinistra per salire (si fa per dire) a Comignago. Da Comignago si fa la strada che costeggia il parco dei Lagoni di Mercurago e si arriva a Oleggio Castello per salire (si fa per dire) verso Montrigiasco. Al bivio si gira a destra per scendere ad Arona dal San Carlone e ci si reimmette sulla statale 33 del sempione fino a Stresa. Da Stresa si sale direttamente a Gignese e bivio medio - lungo. A destra per il Mottarone a diritto per Armeno. In pratica fino a Stresa sono 70 km di pianura. Mah che percorso del menga che hanno tirato fuori. Io chiedo il rimborso.
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Qualcuno sa darmi info sulla gara degli allievi? Come si chiama e che giro fa? Vorrei capire bene gli orari, perché ho mezza famiglia che viene su all'arrivo del mottarone, non vorrei che rimanessero bloccati.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
ho provato a tracciare il percorso "lungo" (ah ah ah) su OPENRUNNNER
CERCATE
GF NOVARA 2015 - LUNGO
poi qualcuno che sà gentilmente mi dica se è corretto....
grazie a tutti
;nonzo%
per il resto siamo in balia del fato
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
ho provato a tracciare il percorso "lungo" (ah ah ah) su OPENRUNNNER
CERCATE
GF NOVARA 2015 - LUNGO
poi qualcuno che sà gentilmente mi dica se è corretto....
grazie a tutti
;nonzo%
per il resto siamo in balia del fato
Sostanzialmente è corretto, ci sono tuttavia un paio di errori... In città a Novara si fa un giro diverso, si passa in contro senso su un baluardo, davanti alla stazione, cavalcavia e corso della vittoria. Nella zona di Arona, si lascia la SP 110 per girare su via Verbano e passare dove c'è il san carlone scendendo verso il lago.. In ultimo non so se l'arrivo al mottarone sia come lo hai fatto tu, o dall'altra parte... Secondo me non faremo il giro, ma arriveremo diretti. Spero di essermi spiegato!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
... comunque partendo da Novara si fa tutta la Statale che porta ad Arona. Giunti alle Tre Strade (per chi non conosce dove c'è lo svincolo autostradale Castelletto Ticino) si svolta a sinistra per salire (si fa per dire) a Comignago. Da Comignago si fa la strada che costeggia il parco dei Lagoni di Mercurago e si arriva a Oleggio Castello per salire (si fa per dire) verso Montrigiasco. Al bivio si gira a destra per scendere ad Arona dal San Carlone e ci si reimmette sulla statale 33 del sempione fino a Stresa. Da Stresa si sale direttamente a Gignese e bivio medio - lungo. A destra per il Mottarone a diritto per Armeno. In pratica fino a Stresa sono 70 km di pianura. Mah che percorso del menga che hanno tirato fuori. Io chiedo il rimborso.

A questo punto bisogna sperare che faccia brutto, altrimenti questi hanno idea del traffico che c'è la domenica mattina da quelle parti????

Per quanto riguarda la richiesta di rimborso a me hanno risposto che si tratta di una variazione di percorso, prevista anche dal regolamento, e che Nulla è cambiato se non la rilevazione dei tempi ;nonzo%

Bisognerebbe sentire cosa ne pensa un avvocato....
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
considera che non sono del posto e mi sono basato sull mappina presente sul sito...
e comunque confermi kilometraggio e soprattutto salite/dislivello...
mi sapresti dire dal Mottarone a Novara quandi km reali ci sono... in auto quanto ci metto?
grz


Sostanzialmente è corretto, ci sono tuttavia un paio di errori... In città a Novara si fa un giro diverso, si passa in contro senso su un baluardo, davanti alla stazione, cavalcavia e corso della vittoria. Nella zona di Arona, si lascia la SP 110 per girare su via Verbano e passare dove c'è il san carlone scendendo verso il lago.. In ultimo non so se l'arrivo al mottarone sia come lo hai fatto tu, o dall'altra parte... Secondo me non faremo il giro, ma arriveremo diretti. Spero di essermi spiegato!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
considera che non sono del posto e mi sono basato sull mappina presente sul sito...
e comunque confermi kilometraggio e soprattutto salite/dislivello...
mi sapresti dire dal Mottarone a Novara quandi km reali ci sono... in auto quanto ci metto?
grz
Scusami, non volevo essere sgarbato! Si il kilometraggio è pressapoco esatto... Anche il dislivello è OK... La tabella del sito dell'organizzazione riporta 91 km per 1500 mt!! Dal mottarone a Novara ci sono una settantina di km.l, fino a Borgomanero le strade sono secondarie e abbastanza stretti ne... Da Borgomanero in poi viaggi tranquillo! Consiglio se devi far salire qualcuno in macchia il versante di orta per intenderci quello opposto alla gara. Detto sinceramente della gara allievi non ho trovato nulla, la Novara orta si è corsa domenica o lunedì...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

dirky

Pignone
19 Agosto 2010
247
20
montagna
Visita sito
Bici
carbo
non lo sei stato ... tranquillo.
anzi grazie per il costruttivo contributo per capire dove andremo a finire...
se posso contraccambiare quando correrai dalli mie parti .. ben volentieri


Scusami, non volevo essere sgarbato! Si il kilometraggio è pressapoco esatto... Anche il dislivello è OK... La tabella del sito dell'organizzazione riporta 91 km per 1500 mt!! Dal mottarone a Novara ci sono una settantina di km.l, fino a Borgomanero le strade sono secondarie e abbastanza stretti ne... Da Borgomanero in poi viaggi tranquillo! Consiglio se devi far salire qualcuno in macchia il versante di orta per intenderci quello opposto alla gara. Detto sinceramente della gara allievi non ho trovato nulla, la Novara orta si è corsa domenica o lunedì...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

marcomagnoni

Novellino
29 Aprile 2014
36
2
Visita sito
Bici
Bianchi centostrade
Dal sito coppapiemonte:



"""In cima al Mottarone. La 1a Granfondo Città di Novara, in programma domenica prossima con partenza alle 9,45 da Viale Kennedy e valida come sesta prova di Coppa Piemonte, strizza l’occhio agli scalatori e sposta l’arrivo, per i ciclisti che sceglieranno il percorso lungo, in vetta alla salita da poco meno di 15 chilometri che ha fatto la storia delle tappe di media montagna del Giro d’Italia. «È una decisione – dicono gli organizzatori – che abbiamo dovuto prendere dopo esserci confrontati a lungo e più volte con le istituzioni, da quelle prefettizie a quelle comunali. Domenica prossima a Novara e dintorni ci sono tanti eventi sportivi anche a livello mondiale che presuppongono un afflusso veicolare elevato e difficilmente gestibile. Una gara ciclistica che si sviluppa su un territorio così vasto com’è una granfondo andava a intasare il complesso meccanismo del traffico in città e dintorni all’ora di pranzo. Così abbiamo optato per una soluzione che tenesse il tracciato di gara lontano dalla città».


Il percorso lungo diventa così di 91 chilometri (la salita al Mottarone sarà effettuata dal versante di Gignese) e quello medio di 87 con arrivo della gara ad Armeno. La mediofondo è una gara per passisti scalatori che si sviluppa per buona parte sul Lungo Lago Maggiore. Poi, per i granfondisti, ci sarà l’attacco al Mottarone, salita nella quale potranno dare fondo a tutte le loro energie prima di godersi il ritorno in città a velocità libera. «I chilometri totali restano quelli del percorso originale – spiegano gli organizzatori – I ciclisti, sia quelli del medio sia quelli del lungo, rientreranno a Novara scortati dalle motostaffetta».

I costi di iscrizione restano invariati e pari a 40 euro sino al giorno della gara. Logistica della granfondo, partenza e arrivo sono ubicati in Viale Kennedy a Novara, zona sportiva. La 1a Granfondo Città di Novara sarà valida anche come 1° Campionato Nazionale per gli imprenditori iscritti alla Confartigianato."""
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Dal sito coppapiemonte:



"""In cima al Mottarone. La 1a Granfondo Città di Novara, in programma domenica prossima con partenza alle 9,45 da Viale Kennedy e valida come sesta prova di Coppa Piemonte, strizza l’occhio agli scalatori e sposta l’arrivo, per i ciclisti che sceglieranno il percorso lungo, in vetta alla salita da poco meno di 15 chilometri che ha fatto la storia delle tappe di media montagna del Giro d’Italia. «È una decisione – dicono gli organizzatori – che abbiamo dovuto prendere dopo esserci confrontati a lungo e più volte con le istituzioni, da quelle prefettizie a quelle comunali. Domenica prossima a Novara e dintorni ci sono tanti eventi sportivi anche a livello mondiale che presuppongono un afflusso veicolare elevato e difficilmente gestibile. Una gara ciclistica che si sviluppa su un territorio così vasto com’è una granfondo andava a intasare il complesso meccanismo del traffico in città e dintorni all’ora di pranzo. Così abbiamo optato per una soluzione che tenesse il tracciato di gara lontano dalla città».


Il percorso lungo diventa così di 91 chilometri (la salita al Mottarone sarà effettuata dal versante di Gignese) e quello medio di 87 con arrivo della gara ad Armeno. La mediofondo è una gara per passisti scalatori che si sviluppa per buona parte sul Lungo Lago Maggiore. Poi, per i granfondisti, ci sarà l’attacco al Mottarone, salita nella quale potranno dare fondo a tutte le loro energie prima di godersi il ritorno in città a velocità libera. «I chilometri totali restano quelli del percorso originale – spiegano gli organizzatori – I ciclisti, sia quelli del medio sia quelli del lungo, rientreranno a Novara scortati dalle motostaffetta».

I costi di iscrizione restano invariati e pari a 40 euro sino al giorno della gara. Logistica della granfondo, partenza e arrivo sono ubicati in Viale Kennedy a Novara, zona sportiva. La 1a Granfondo Città di Novara sarà valida anche come 1° Campionato Nazionale per gli imprenditori iscritti alla Confartigianato."""


Eh certo, essendo eventi di livello mondiale saranno stati organizzati questa settimana, prima non si sapeva niente...

Pure per il c..o ci prendono!!!! :bua: