Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

girlinbike

Novellino
3 Ottobre 2011
3
0
Ponzano di Fermo
Visita sito
Bici
MOSER 999 2012+ MTBcube+ciclocross Mass
Scusate devo registrare la mia cervelo R3 ma sul sito ho fatto l'account, entro con il mio account, vado su registra la tua bici e mi fanno ritornare a fare il login, sempre così. Non so proprio come andare avanti.
Grazie per qualsiasi vostro consiglio.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io ho provato a farmi un lavoretto da me... Ho smontato la guarnitura Rotor in tutte le sue parti, ghiera di precarico e vitina compresa... Lavato tutto con benzina avio per sgrassare a fondo con un bel pennellino, una bella soffiata a tutto, ingrassato con grasso al Litio ogni minuscola parte filettata e di contatto, rimonto il tutto e... Per ora non fa più rumore, ho fatto solo 20km per adesso, speriamo di aver azzeccato la soluzione.

Una cosa è certa, ogni volta che si tocca la Rotor il tic tac almeno per un po sparisce quindi mi sa che è proprio lei che è un po rognosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Io ho provato a farmi un lavoretto da me... Ho smontato la guarnitura Rotor in tutte le sue parti, ghiera di precarico e vitina compresa... Lavato tutto con benzina avio per sgrassare a fondo con un bel pennellino, una bella soffiata a tutto, ingrassato con grasso al Litio ogni minuscola parte filettata e di contatto, rimonto il tutto e... Per ora non fa più rumore, ho fatto solo 20km per adesso, speriamo di aver azzeccato la soluzione.

Una cosa è certa, ogni volta che si tocca la Rotor il tic tac almeno per un po sparisce quindi mi sa che è proprio lei che è un po rognosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato anche a vedere se le calotte sono ben salde nella loro sede?
Io avevo la calotta destra che usciva praticamente a mano, cosa che non dovrebbe assolutamente succedere ed infatti il tac tac era generato da questa che aveva un microgioco nella sede del movimento centrale
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Hai provato anche a vedere se le calotte sono ben salde nella loro sede?
Io avevo la calotta destra che usciva praticamente a mano, cosa che non dovrebbe assolutamente succedere ed infatti il tac tac era generato da questa che aveva un microgioco nella sede del movimento centrale


Si ho guardato e mi sembravano ben salde alla sede e giravano anche bene.
Oltretutto ho notato che mi aveva montato solo una rondella finissima a sx tra battente del cuscinetto e precarico, sul lato della guarnitura il distanziale a cono faceva subito battuta contro il battente del cuscinetto, infatti era scolorito, segno che sfregava. L'ho aggiunta anche lì è praticamente il registro di precarico non l'ho neanche più toccato perché non serviva, girava si e no di 1/8 di giro.
Ho Bb30 della SRAM, su quello ROTOR avevo le rondelle sia a sx che a dx.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Si ho guardato e mi sembravano ben salde alla sede e giravano anche bene.
Oltretutto ho notato che mi aveva montato solo una rondella finissima a sx tra battente del cuscinetto e precarico, sul lato della guarnitura il distanziale a cono faceva subito battuta contro il battente del cuscinetto, infatti era scolorito, segno che sfregava. L'ho aggiunta anche lì è praticamente il registro di precarico non l'ho neanche più toccato perché non serviva, girava si e no di 1/8 di giro.
Ho Bb30 della SRAM, su quello ROTOR avevo le rondelle sia a sx che a dx.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quindi non hai bb30 rotor, l'hai già sostituito con Sram?no è nn mi dire così che me lo sto facendo montare proprio quello
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Però se si è risolta la cosa del tic tac, mi hanno cambiato un BB30 nuovo per niente... Per carità ce l'ho in garage quello ROTOR, aveva si e no 300km...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Però se si è risolta la cosa del tic tac, mi hanno cambiato un BB30 nuovo per niente... Per carità ce l'ho in garage quello ROTOR, aveva si e no 300km...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dici come si manifesta il rumore?
Sempre nella stessa posizione delle pedivelle o ...?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.