Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate forse é stato giá scritto ma provo a chiedere lo stesso: ho provato ad inserire nel campo del mio edge 500 la percentuale di fc max e ho inserito "Fc-max" e nel monitor compariva "fc-max %" ma appena sono partito nn mi dava alcun valore, qualcuno può aiutarmi? Chiaramente ho la fascia cardio e funziona. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai settato correttamente le zone di FC su Garmin Connect e poi trasferite allo strumento?

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Scusate ho da pochi giorni un garmin edge 500 preso da un amico di squadra.
Volevo farvi una domanda, visto che voi avete sicuramente più esperienza di me.
Visto che al garmin 500 non si possono inviare i settori di strava, come credo al 800 o al 1000, se io faccio un giro, un giro che faccio di solito, premo i lap dove più o meno ci sono i settori che conosco di strava.
Se io l'allenamento lo suo come gara contro me stessa, i settori "Lap" che io ho premuto, li ritrovo nel percorso o no?

Dipende da dove li carichi, ma in genere i software li riconoscono i lap.
Anche strava te li indica, chiaramente in aggiunta ai suoi segment.
Cliccando sull'uno e sull'altro puoi anche verificare se corrispondono.
Su Garmin Connect mi pare sia più difficile visualizzare tutti i dati del lap, di sicuro vedi tempo e distanza ma non so se vedi la traccia.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
[emoji15] no, nn so neanche come si fa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

provo a rispondere io, anticipando Carlo.

Da garmin connect vai sul menu profilo personale e poi clicca su impostazioni.
Poi clicchi su "zone allenamento" e inserisci i tuoi dati.
Infine clicchi su "invia a dispositivo":
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno ha esperienza con amazon per l'acquisto di un garmin sia nuovo che usato?

Io su Amazon ci ho comprato e ci compro di tutto e di piu', sinora ho sempre ricevuto un servizio eccellente. Pero' per il materiale da bici preferisco siti specializzati e in particolare per i navigatori mi affido a [MENTION=49505]Eco Evo[/MENTION] che, oltre ad avere prezzi concorrenziali, e' un venditore "vecchia scuola", di quelli per cui la propria reputazione e la soddisfazione del cliente conta piu' dei soldi.

carlo
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Dipende da dove li carichi, ma in genere i software li riconoscono i lap.
Anche strava te li indica, chiaramente in aggiunta ai suoi segment.
Cliccando sull'uno e sull'altro puoi anche verificare se corrispondono.
Su Garmin Connect mi pare sia più difficile visualizzare tutti i dati del lap, di sicuro vedi tempo e distanza ma non so se vedi la traccia.

Oggi ho fatto un test, con un percorso che avevo già fatto. Correndo in pratica contro me stesso. Riconosce i segmenti già creati, e ti dice il punto di fine e punto di inizio. Infatti sto aggiungendo ai miei giri i segmenti che sono su strava.
Dopo che ha riconosciuto tutti i segmenti, salvi il percorso e corri contro te stesso.
Ti dice il vantaggio o lo svantaggio, ti dice i settori che sono nel tracciato, e ti dice quando inizio e quando finisco. Ho visto che allo stesso tempo crea una schermata apposita per i settori, la prossima volta proverò a vedere, se su questa schermata, ti da in quanto tempo l'ho fatto la volta prima, e se mi da in tempo reale se ho fatto meglio o peggio e di quanto o-oo-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Oggi ho fatto un test, con un percorso che avevo già fatto. Correndo in pratica contro me stesso. Riconosce i segmenti già creati, e ti dice il punto di fine e punto di inizio. Infatti sto aggiungendo ai miei giri i segmenti che sono su strava.
Dopo che ha riconosciuto tutti i segmenti, salvi il percorso e corri contro te stesso.
Ti dice il vantaggio o lo svantaggio, ti dice i settori che sono nel tracciato, e ti dice quando inizio e quando finisco. Ho visto che allo stesso tempo crea una schermata apposita per i settori, la prossima volta proverò a vedere, se su questa schermata, ti da in quanto tempo l'ho fatto la volta prima, e se mi da in tempo reale se ho fatto meglio o peggio e di quanto o-oo-o
ora però toglimi una curiosità.
Tutto questo a che pro?
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
ora però toglimi una curiosità.
Tutto questo a che pro?

semplice mia curiosità per sapere i settori di strava, e semplice voler sfruttare lo strumento in tutte le sue funzionalità.
Mi piacciono queste cose tecniche, altrimenti sarei rimasto con il mio vecchio computerino con velocità, media e tempo o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
semplice mia curiosità per sapere i settori di strava, e semplice voler sfruttare lo strumento in tutte le sue funzionalità.
Mi piacciono queste cose tecniche, altrimenti sarei rimasto con il mio vecchio computerino con velocità, media e tempo o-o
io, a volte, in aggiunta al garmin registro l'uscita anche con l'app del iPhone.
Avendo il paccetto strava premium...in auricolare sento una vocina che mi avverte dell'arrivo dei segmenti e alla fine mi da il tempo e la posizione.
A proposito di cose assolutamente inutili.
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
io, a volte, in aggiunta al garmin registro l'uscita anche con l'app del iPhone.
Avendo il paccetto strava premium...in auricolare sento una vocina che mi avverte dell'arrivo dei segmenti e alla fine mi da il tempo e la posizione.
A proposito di cose assolutamente inutili.

Condivido con te, sicuramente sono cose inutili, però ti danno un po di motivazione nell'allenamento :mrgreen:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
E' un po' che i giri da casa partono intorno ai -5m. slm
dovrei partire dai 25-30m.
Si può rimediare? ;nonzo%
La taratura dell'altitudine questa sconosciuta !

Basta che parti con una pertica da 35 metri in cima alla quale installerai il Garmin 😆😆😆

carlo
ottimo sistema ! hai anche il grosso vantaggio di poterci mettere una vela così fatichi di meno ! :mrgreen: