Orologio Gps triathlon

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Il 920 lo sto usando da circa una settimana e mi sembra un bell'oggetto, non lo posso paragonare al 910 perché non l'ho mai avuto. I campi programmabili sono max 4 per schermata e al rientro a casa si collega al wifi e scarica tutto in automatico. Inoltre mentre sono in bici posso vedere chi mi sta chiamando e decidere se fermarmi a rispondere o meno. Nulla di indispensabile ma utile.


Hai ragione le schermate anche qui sono max 4.
È che sono deluso dal fatto che un oggetto evolutivo presenti uno schermo più piccolo del predecessore e con un'interfaccia addirittura molto più macchinosa....
E non capisco perché non usino lettore pulsazioni ad infrarossi dentro il telefono come ormai è facile trovare in giro mentre ancora si va avanti con sta fascia cardio del caxxo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Hai ragione le schermate anche qui sono max 4.
È che sono deluso dal fatto che un oggetto evolutivo presenti uno schermo più piccolo del predecessore e con un'interfaccia addirittura molto più macchinosa....
E non capisco perché non usino lettore pulsazioni ad infrarossi dentro il telefono come ormai è facile trovare in giro mentre ancora si va avanti con sta fascia cardio del caxxo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk


Beh è se tolgo l'orologio dal polso x metterlo sulla pipa? Come leggo le pulsazioni? Poi è comunque una tecnologia meno efficace dell infrarosso. Io rimango favorevole alla fascia.

Una domanda c'è ancora la possibilità dello sgancio rapido come x il 910?


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Beh è se tolgo l'orologio dal polso x metterlo sulla pipa? Come leggo le pulsazioni? Poi è comunque una tecnologia meno efficace dell infrarosso. Io rimango favorevole alla fascia.

Una domanda c'è ancora la possibilità dello sgancio rapido come x il 910?


Spedito con piccione viaggiatore ;)


Vedrai che inevitabilmente, come è giusto che sia, l'evoluzione sarà orologi che danno le pulsazioni senza la fascia....ma magari dobbiamo aspettare ancora qualche anno.

Per lo sgancio rapido non lo so...lo avevo nel 910, maledetto me.....durante ultimo IM a francoforte nella tonnara con una botta sul polso si è sganciato ed andato perso e ho fatto tutta la gara a sensazione sbagliando ritmi e mandando tutto a puddane....per cui d'ora in avanti orologio fisso al polso e sulla bici metto edge 810!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fizzzzz

Novellino
27 Maggio 2009
41
1
Plaino (UD)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao a tutti. Io sto usando il 920 xt da ormai un paio di settimane. Lo uso per corsa, bici e montagna. Con molta amarezza ho notato che Garmin non ha perso il brutto vizio di far uscire prodotti in vesione "beta" e usare i clienti come "tester". Vi faccio un paio di esempi:
- E' inutile montare un altimetro barometrico e poi non avere la possibilità di tararlo!
- La VAM30secondi non funziona assolutamente;
- La pendenza è inservibile causa imprecisione assoluta;
- La VAM istantanea si basa sulla pendenza quindi idem;
- Il passo istantaneo fluttua troppo e andrebbe calibrato almeno sui 3-5 secondi;
Questo solo per quanto riguarda la corsa/montagna, per il momento lascio perdere la bici.
Tutti questi problemi sono ampiamente risolvibili in quanto sono solo bug o mancanze software e magari in prossimi aggiornamenti le sistemeranno (spero). Il problema è che trovo inconcepibile come si possa lanciare un prodotto da quasi 500 euro (920+fascia) con tali problemi...
 

fizzzzz

Novellino
27 Maggio 2009
41
1
Plaino (UD)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Secondo alcuni contatti che ho (tester) a breve dovrebbero uscire con qualche aggiornamento importante. Spero che rimedino almeno alle pecche gravi che in questo momento il 920 ha.
Comunque devo dire una cosa: a livello software al momento lascia a desiderare ma ha un hardware che fa impallidire tutti i rivali (polar, suunto, garmin precedenti, etc...).
E quando usciranno col programmino per farsi le app sul dispositivo si vedrà la vera differenza con i suoi predecessori.
Se risolvono i problemi software in fretta questo coso diventa una bomba, ve lo dico io!
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Fino ad oggi ho sempre utilizzato il 510 e devo dire che il passaggio al 920 è stato indolore, anzi mi ci trovo bene. Spero di poter parlare in maniera positiva di questo aggeggio anche in futuro perchè se pur "pollastro" come qualcuno mi ha definito non esiterei a scrivere alla Garmin in caso di anomalie per lamentarmene. Sono convinto che per il mio modo di fare sport potrei anche farne a meno, infatti non nuoto/corro o pedalo più veloce perchè ho al polso un 920, ma l'oggetto mi piace e credo di avere pagato anche la passione che ho per la tecnologia abbinata alla passione per la fatica e il sudore.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao a tutti. Io sto usando il 920 xt da ormai un paio di settimane. Lo uso per corsa, bici e montagna. Con molta amarezza ho notato che Garmin non ha perso il brutto vizio di far uscire prodotti in vesione "beta" e usare i clienti come "tester". Vi faccio un paio di esempi:
- E' inutile montare un altimetro barometrico e poi non avere la possibilità di tararlo!
- La VAM30secondi non funziona assolutamente;
- La pendenza è inservibile causa imprecisione assoluta;
- La VAM istantanea si basa sulla pendenza quindi idem;
- Il passo istantaneo fluttua troppo e andrebbe calibrato almeno sui 3-5 secondi;
Questo solo per quanto riguarda la corsa/montagna, per il momento lascio perdere la bici.
Tutti questi problemi sono ampiamente risolvibili in quanto sono solo bug o mancanze software e magari in prossimi aggiornamenti le sistemeranno (spero). Il problema è che trovo inconcepibile come si possa lanciare un prodotto da quasi 500 euro (920+fascia) con tali problemi...

Concordo, in generale acquistare prodotti elettronici appena usciti è poco consigliabile perche tutto ormai esce beta e solo dopo qualche mese si ha un funzonamento preciso...

Imho se non è cambiato nulla nella logica puoi si tarare, o meglio imposti la quota tipo a casa tua e la salvi e quindi l'orologio parte per qualsiasi calcolo da quello.
Il resto dei problemi è imputabile alla precisione relativa di tutti i gps, purtroppo si può far ben poco anche se nei Suunto dovrebbero aver risolto con algoritmo almeno il problema del passo istantaneo.

Di mio ho un 910 a cui avrei preferito l'Ambit2 a pari costo, e non c'è proprio alcun motivo che mi porterebbe a prendere il 920 in cui non vedo alcuna novità che mi potrebbe tornare utile.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Secondo alcuni contatti che ho (tester) a breve dovrebbero uscire con qualche aggiornamento importante. Spero che rimedino almeno alle pecche gravi che in questo momento il 920 ha.
Comunque devo dire una cosa: a livello software al momento lascia a desiderare ma ha un hardware che fa impallidire tutti i rivali (polar, suunto, garmin precedenti, etc...).
E quando usciranno col programmino per farsi le app sul dispositivo si vedrà la vera differenza con i suoi predecessori.
Se risolvono i problemi software in fretta questo coso diventa una bomba, ve lo dico io!

il passo istantaneo sui gps che ho avuto (polar e garmin fino al 910xt) ha sempre fatto pensa per limiti intrinseci della tecnologia. se prendi la posizione ogni tot metri la precisione è quella che è. si può metter ogni algoritmo al mondo ma se prendi la posizione ogni 3" e hai una tolleranza se va bene di 2 o 3 metri minimo sempre di stima si tratta.

spezza una lancia a favore...o meglio ne infilo una in altro posto ad altri. mai provato un windows nei primi 6 mesi di uscita, un cellulare android...? funzioni nuove bug nuovi.

i firmware nuovi sono in continua evoluzione, la differenza non la fa il difetto dell early adopter ma come la ditta si comporta di conseguenza.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Il 920 lo sto usando da circa una settimana e mi sembra un bell'oggetto, non lo posso paragonare al 910 perché non l'ho mai avuto. I campi programmabili sono max 4 per schermata e al rientro a casa si collega al wifi e scarica tutto in automatico. Inoltre mentre sono in bici posso vedere chi mi sta chiamando e decidere se fermarmi a rispondere o meno. Nulla di indispensabile ma utile.

Ciao,
uso il 920 ormai da 3 settimane e, a parte un po di setting iniziale, posso dire che mi trovo bene. Provengo da un forerunner 610 quindi non posso fare paragoni se nn con il forerunner.
Punti a favore ad un primo utilizzo, sono la veloce ricezione del segnale, lo scarico automatico dei dati, la possibilità di impostare le discipline e combinati e lo schermo molto migliorato sempre rispetto al forerunner610.
Molto belle la sezione per il nuoto che ovviamente prima non avevo.
Quindi se prima avevo la sensazione di essere una pippa a nuoto beh ora è proprio confermato :-x:wacko::mrgreen: e nel 2015 tocca darci un po dentro

Non trovo invece nella cronologia il recap dei km dell'anno ma solo mensili e settimanali

buon anno a tutti
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Probabilmente per il mio pessimo nuotare, mi capita a volte che su una sessione totale di un centinaio di vasche il 920 ne aggiunga un paio (forse vuole incoraggiarmi facendomi credere di essere andato più forte), a voi capita?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Probabilmente per il mio pessimo nuotare, mi capita a volte che su una sessione totale di un centinaio di vasche il 920 ne aggiunga un paio (forse vuole incoraggiarmi facendomi credere di essere andato più forte), a voi capita?
È capitato pure a me...a metà allenamento aveva aggiunto 25m diventati 50m a fine ora...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Probabilmente per il mio pessimo nuotare, mi capita a volte che su una sessione totale di un centinaio di vasche il 920 ne aggiunga un paio (forse vuole incoraggiarmi facendomi credere di essere andato più forte), a voi capita?

bisogna far attenzione alle accelerazioni e ai cambi marcia. con il 910 è infatti raccomandato effettuare virate diciamo 'non troppo balde' nella fase di spinta altrimenti lui non si accorge che la vasca è finita e ne è iniziata un altra. fisiologicamente il difetto potrebbe presentarsi all opposto e cioè con una brusca accelerazione all interno della stessa vasca (ad esempio se per sorpassare la 'siura con la cuffia a fiorellini che nuota a rana' siamo costretti prima a rallentare per non tamponare e poi ad accelerare per sorpassare evitando craniate con chi viene dal lato opposto.

altra raccomandazione (ma questo per il 910 perchè credo che col 920 abbian cambiato qualcosa) è di stoppare il crono a fine tratto e successivamente premere il tasto lap.

sulla mia esperienza non ha quasi mai sbagliato conteggio se non un paio di volte una vasca in meno dovuto appunto a virata blanda o quasi nulla...
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
bisogna far attenzione alle accelerazioni e ai cambi marcia. con il 910 è infatti raccomandato effettuare virate diciamo 'non troppo balde' nella fase di spinta altrimenti lui non si accorge che la vasca è finita e ne è iniziata un altra. fisiologicamente il difetto potrebbe presentarsi all opposto e cioè con una brusca accelerazione all interno della stessa vasca (ad esempio se per sorpassare la 'siura con la cuffia a fiorellini che nuota a rana' siamo costretti prima a rallentare per non tamponare e poi ad accelerare per sorpassare evitando craniate con chi viene dal lato opposto.

altra raccomandazione (ma questo per il 910 perchè credo che col 920 abbian cambiato qualcosa) è di stoppare il crono a fine tratto e successivamente premere il tasto lap.

sulla mia esperienza non ha quasi mai sbagliato conteggio se non un paio di volte una vasca in meno dovuto appunto a virata blanda o quasi nulla...

Grazie per i tuoi consigli.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=4352]mikuni[/MENTION] [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] okkio che anche non "lappare" a fine lap e appoggiare le braccia al muretto, o magari alzarsi per prendere la borraccia manda in paranoia e in confusione il 910xt, insomma la legge come una virata.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è per quello che ho citato il fatto di premer stop prima del lap. altrimenti si inventa cose assurde. mi pare di aver letto da dcrainmaker che da questo punto di vista han cambiato qualcosa sul 920 ma non ricordo cosa quindi da prender con le pinze.

di sicuro col 910 se non si sta nuotando il crono dev esser fermo, io lo fermo pure per gli esercizi perché anche li è panico...giustamente.